Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sostituzione autoradio di serie....
MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 17:14 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2006)

Non connesso

Salve a tutti, ho un problema con la mia c3. L'auto è del 2006, Exclusive. Ho acquistato una radio bluetooth, più precisamente una kenwood KDC-BT52U. Purtroppo non avevo preso in considerazione il tasto menù della radio che permette di regolare ora data, fari, tergicristalli, e così via. La mia domanda sorge spontanea: come posso continuare ad usare tutte queste opzioni? Vi prego non mi dite che devo darmi la radio in faccia perché mi uccido :( .Un'altra cosa, dando un occhiata qua e là su internet, è possibile che vado anche ad intaccare il sensore di parcheggio e la chiusura centralizzata? Se si si può porre rimedio a tutto? Un ultima cosa, per poter installare la radio di cosa avrò bisogno? Così da comprare tutto da me. Grazie in anticipo, speriamo bene

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema sostituzione autoradio di serie....
MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 17:30 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)

Non connesso

allora devi armarti di santa pazienza e cacciare la grana…per riprendere i comandi al volante puoi prender l'interfaccia della marca dell'autoradio (non so bene il modello), oppure la centralina phonocar:

http://www.phonocar.it/it/comandi-al-vo ... 4-073.html

siamo sui 120, montaggio compreso circa.

sensori di parcheggio non so se funzioni anche per te la modifica TAXI però puoi provare:

viewtopic.php?f=81&t=5687

se no altri 100 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 17:43 
New Member
New Member

Non connesso

la radio è predisposta x i comandi al volate, quindi forse posso evitare la centralina? se si di cosa avrei bisogno? Per quanto riguarda invece le funzioni del tasto menu? Se riesco vorrei riuscire a far tutto da me tramite un amico che ha una carrozzeria. Questa modifica taxi come si effettua? ho letto nel topic di cosa si tratta.... è assurdo che per cambiare una radio bisogna fare tutti questi casini :)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 18:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

no, se la radio è predisposta, vuol dire che devi prender l'interfaccia o centralina (non vuol dire che sei già a posto). Ti ho linkato prima la centralina phonocar che ti serve per i comandi al volante. Le funzioni le recuperi tutte! devi solo vedere che abbinamenti hanno i tasti con la nuova centralina (es: il tasto “mute” con l'autoradio originale significa stoppare/mettere in pausa il suono, viceversa con un'altra autoradio significa abbassare sensibilmente il volume e così via per gli altri tasti). Per quanto riguarda la modifica taxi devi far attaccare la tua c3 al pc della citroen!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 19:13 
New Member
New Member

Non connesso

arun1987 ha scritto:
no, se la radio è predisposta, vuol dire che devi prender l'interfaccia o centralina (non vuol dire che sei già a posto). Ti ho linkato prima la centralina phonocar che ti serve per i comandi al volante. Le funzioni le recuperi tutte! devi solo vedere che abbinamenti hanno i tasti con la nuova centralina (es: il tasto “mute” con l'autoradio originale significa stoppare/mettere in pausa il suono, viceversa con un'altra autoradio significa abbassare sensibilmente il volume e così via per gli altri tasti). Per quanto riguarda la modifica taxi devi far attaccare la tua C3 al pc della citroen!

capito, probabile che i tasti al volante li lascio stare è la cosa che mi importa di meno. Invece per il tasto menù che sta sulla radio originale sai qualcosa? grazie per queste informazioni ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 19:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

se ho capito bene, non ti interessa gestire l'autoradio con i comandi al volante, giusto? ma vorresti comunque usufruire del tasto menù? non mi ricordo una cosa: ma adesso che hai montato l'autoradio e sei senza centralina, il tasto menù non funziona? se così fosse, saresti costretto a prender la centralina (in qst modo gestiresti però anche l'autoradio dai comandi al volante). Spero di esser stato chiaro!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 19:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

hai un pm!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 20:18 
New Member
New Member

Non connesso

no la radio non l'ho ancora montata c'è ancora quella originale. ho visto qualè l'interfaccia che mi servirebbe sul sito della kenwood ma sta tipo sui 70 euro, se posso evitarmeli non mi dispiacerebbe. Non è che il tasto menu non funziona, il tasto menu si trova su la radio della casa, che succede se la tolgo e metto quella che ho comprato? credo che perderei le funzioni non potendo più accedere al menu

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 13:37 
New Member
New Member

Non connesso

arun1987 ha scritto:
se ho capito bene, non ti interessa gestire l'autoradio con i comandi al volante, giusto? ma vorresti comunque usufruire del tasto menù? non mi ricordo una cosa: ma adesso che hai montato l'autoradio e sei senza centralina, il tasto menù non funziona? se così fosse, saresti costretto a prender la centralina (in qst modo gestiresti però anche l'autoradio dai comandi al volante). Spero di esser stato chiaro!

sul sito della kenwood ho trovato l'interfaccia che mi servirebbe per risolvere il problema dei comandi al volante, però credo risolva anche il problema dei snesori o sbaglio? guarda questo link, c'è un elenco di quello che fa e non fa. io alcune cose non so neanche cosa sono, però forse tu le capisci. Forse si salva anche il menu? http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/ ... N%2011.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 9:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

vedendo la tabella recupereresti tutto! sai cosa dovresti fare? andare da un installatore autorizzato, dirgli il nome dell'interfaccia e provartela. Se andasse tutto bene, sarebbe una genialata! io ti consigliavo la phonocar per un altro motivo: puoi installarla su qualsiasi autoradio ma non recupera certe funzioni! capito? per il resto, se funziona, risparmi un sacco di centraline aggiuntive e bestemmie varie!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 11:24 
New Member
New Member

Non connesso

già, non so se me la faranno provare... tenterò

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 18:50 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC

Non connesso

...feci bene a mettere l'autoradio di serie!!!,anche se ha poca potenza!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]