Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 11:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su casse in predisposizione
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 16:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 marzo 2011, 21:22
Messaggi: 43
Località: Novara
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.4 HDi FAP 70CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ciao un consiglio gentilmente,
vorrei sostituire le casse nelle portiere anteriori, posteriori ed i tweeter sul cruscotto.

Tanto per togliere quelle di cartone e mettere qualcosa sempre in predisposizione, ma un pò più bellino.
Speravo di mettere nelle portiere anteriori un coassiale da 16,5 che facesse da basso e da medio, accompagnati dal tweeter sul cruscotto.
Invece trovo solo coassiali con woofer e tweeter! Con questa soluzione mi troverei all'anteriore 4 tweeter.

Possibile che non esiste un coassiale che faccia bassi e voce?

Sul posteriore voi cosa mettereste? Coassiale a 2 o 3 vie?

Grazie

_________________
Ale Good 


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su casse in predisposizione
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 9:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2013, 21:46
Messaggi: 45
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


Ale Good ha scritto:
Ciao un consiglio gentilmente,
vorrei sostituire le casse nelle portiere anteriori, posteriori ed i tweeter sul cruscotto.

Tanto per togliere quelle di cartone e mettere qualcosa sempre in predisposizione, ma un pò più bellino.
Speravo di mettere nelle portiere anteriori un coassiale da 16,5 che facesse da basso e da medio, accompagnati dal tweeter sul cruscotto.
Invece trovo solo coassiali con woofer e tweeter! Con questa soluzione mi troverei all'anteriore 4 tweeter.

Possibile che non esiste un coassiale che faccia bassi e voce?

Sul posteriore voi cosa mettereste? Coassiale a 2 o 3 vie?

Grazie


io per la mia 206 acquistai delle jbl gto, che erano 16 o 16,5, però mi sembra fossero tonde, comunque la stessa serie c'è con tutti gli attacchi se non erro..
le casse in questione presentano una cassa grande per bassi e medi, e due tweeter con crossover configurabili su due tagli e montabili a parte,puoi quindi sostituire quelli di serie, al massimo dovrai fare un buchetto per i cavi se non entra nell'alloggiamento, e attacarli sopra, il mio meccanico fece un ottimo lavoro mettendoli sul montante, vicino il pannello specchi... non sembra neanche un pezzo aggiunto

il prezzo della coppia di casse mi pare al tempo fosse 110 euro...
se vuoi una cassa due vie (medi e bassi) devi puntare sempre sui kit con tweeter separato, se punti alle 3 vie, avranno sempre il tweeter incorporato, e per giunta con una resa sonora bassa...

my2cents

l'unico possibile "Problema", è che spesso queste casse, come nel mio caso, sono piu' grandi della predisposizione, per via del magnete di solito mooooolto piu' grande (essendo di qualita' migliore), nel mio caso è bastato tagliare il fondo della predisposizione di serie in plastica...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su casse in predisposizione
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 11:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Io ho messo un due vie separate da 16,5 all'anteriore con crossover e al posteriore un due vie da 13, queste sono le misure massime. Considerando che ho dovuto anche tagliare l'alloggio perché il magnete non ci stava all'interno. Qui avendo l'impianto originale con il bluetooth e l'usb non ho fatto grandi modifiche tranne cambiare le casse ma se hai intenzione di cambiare la sorgente puoi sbizzarrirti alla grande, io sulla mia c2 ho messo un ampli per l'anteriore e uno per il sub eliminando le casse posteriori. Sta tutto a quanto vuoi spendere e a cosa vuoi soprattutto.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su casse in predisposizione
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 14:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


coassiali che facciano woofer e medi esistono solo ovali, ed avresti lo stesso anche il tweeter.
mettere i tweeter in basso non e' una buona soluzione, la migliore soluzione e' un medio basso in portiera a gamma piena e il tweeter in plancia, quindi un semplice kit 2 vie. se poi puoi mettere un sub magari anche amplificato sottosedile tagli un po i woofer anche in basso ed avrai un buon risultato.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su casse in predisposizione
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 15:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 marzo 2011, 21:22
Messaggi: 43
Località: Novara
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.4 HDi FAP 70CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
alla fine ho montato in predisposizione un kit a 2 vie (separate) Alpine sul fronte. Mentre sul retro sempre un kit a 2 vie. Sono molto soddisfatto.
A breve sceglierò una sorgente nuova, con 1 uscita PRE (possibilmente configurabile come SUB) per dar voce ad un sub da 20 (SAS Bazooka) che ho già.
Vorrei alimentarlo con un ampli Phonocar da 60w (30+30) ma è stereo, ed il sub è in mono, e l'ampli non può girare in parallelo. Che peccato.

A me quel sub piace tanto, quindi ho trovo un mini ampli, in mono, o...o...bho.

Grazie a tutti

_________________
Ale Good 


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani