Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 8:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia piccolina ce l'ha fatta!
MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 18:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Comunque confermo anche io la precisione del tachimetro digitale di c3 e c4, nel mio caso a velocità autostradali e oltre lo scarto non è mai superiore a 3-4km\h tra il numero visualizzato e quello rilevato da gps (provato con tom tom, garmin e software sull'iphone).

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 18:59 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

cuocone ha scritto:
:sisi: non per fare il guasta feste...ma ......dal regolamento

Cita:
CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM

E' sconsigliato pubblicare discussioni riguardanti gravi infrazioni al codice della strada e si consiglia di trattare gli argomenti su elaborazioni e tuning nella sezione relativa, ma RICORDIAMO che il forum può essere soggetto a monitoraggio dalle autorità competenti. Ogni utente è responsabile di quanto scritto e nel caso di effettivi controlli lo Staff fornirà tutti i dati in suo possesso. Lo Staff, pur non vietando, ricorda la necessità del rispetto delle regole per la propria e l'altrui sicurezza e ricorderà insindacabilmente la cosa nelle sezione ove esso accada.

azz... non me la ricordavo questa :' :' .... vabbè comunque sia era in discesa e col vento a favore (manco poco) e poi non c'era nessuno per strada ;) comunque ci arriva a quelle velocita' ( era di picco ) a 5500 rpm

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 19:42 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuna

Non connesso

In realtà la discrepanza tra il contachilometri dell'auto e la velocità reale è data per la maggior parte dei casi dalle ruote... il contachilometri infatti viene tarato in base alla massima circonferenza dei cerchi montati su quel modello, poichè all'aumentare del raggio del cerchio aumenta anche la superficie di rotolamento dello pneumatico va da se che esistono delle differenze di rilevamento della velocità a seconda del diametro dei cerchi montati, discrepanza che aumenta al crescere della velocità... in poche parole se nel tuo caso l'inesattezza è minima, lo stesso veicolo con cerchi più piccoli o più grandi può sballare molto di più

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 19:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.0 68cv AmiC1 2006

Non connesso

io sapevo fosse per una questione di sicurezza delle case, cioè le case si tutelano così in caso ti arriva una multa e il tuo conta Km diceva 130 in realtà andavi a 131 e l'autovelox ti ha beccato. Le case lo tarano di 1-2km orari in più così da salvaguardarsi. In più generalmente se aumenti i pollici del cerchio si riduce l'altezza della spalla del pneumatico quindi il diametro resta uguale no?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 9:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

mi ero documentato tempo addietro e le cose sono come dice tuningale
dipende tutto dalla circonferenza delle ruote,però secondo me il discorso vale solo se si cambiano i diametri dopo averla comprata
in quel caso allora i 100 Km/h tra le ruote ad es da 14 e quelle da 16 non saranno gli stessi ma se uno ha già i 16 di fabbrica allora penso
che il tachimetro dica la verità.
a parte tutto apprezzo il coraggio di voi temerari che spingete le auto al limite,ricordo di aver portato la mia c3 a 150/155 Km/h sulla SA/RC
e l'auto nonstante fosse carica non mi ha dato proprio quella sensazione di stabilità e sicurezza,si vede che non è un auto fatta per correre
meglio stare nei limiti di velocità

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 18:06 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)

Non connesso

C'è una piccola differenza tra quella reale e indicata, di solito di circa il 5% di scarto. Anche gli autovelox hanno un 5% di scarto in cui sei tutelato

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 18:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.0 68cv AmiC1 2006

Non connesso

se fosse come dice tuningale allora la nostra sarebbe perfetta visto che la fanno solo con i 14", non vado a contraddirvi ma secondo me è per quello che ho detto, infatti tutte chi più chi meno hanno quel 1% di meno rispetto alla realtà, poi sinceramente chissene, certo se compro un'auto che dice che fa i 157 Km/h voglio che li faccia sul serio e non solo guardando la lancetta, però sono altre le cose importanti :)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 17:52 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.0 68CV AmiC1 (2007)

Non connesso

Lisa555 ha scritto:
La mia piccolina 1.0 cc è arrivata a 170 Km/h, bella di mamma!

Ciao, scusa se spolvero questo vecchio topic ma, preso dalla noia, sono andato a spulciare le vecchie discussioni, quindi ecco, Lisa, la macchina di motore è tutta originale? perché io dopo i 150 Km/h ho un pò fifa di disfare tutto... (lol)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]