Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande su cambio, portiere e servosterzo; C1 BAC1 2007
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 12:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 BAC1 2007 benzina CMP-5

Non connesso

Luponata ha scritto:
Riapprendimento fatto.. peggio di prima, adesso slitta appena accelero di più.. (appena uscito dava pure il classico bip di surriscaldamento)

sembra che chi mi ha venduto l'auto non abbia fatto rifare la frizione.. a parola del meccanico.. (officina citroen autorizzata) perché in 3000 Km è impossibile averla bruciata, nonostante prima si comportasse un po meglio..

(ho notato la differenza dopo 150 Km di viaggio in 4..)

vi risulta che la frizione di una C1 robotizzata, sia diversa da una C1 manuale?

il meccanico ha detto che il problema potrebbe derivare anche da una sostituzione con il modello per il cambio manuale, rispetto a quella per il robotizzato..

consigli?

Che frizione mi consigliate? sempre valeo? ne esistono di più resistenti?

oppure marche diverse?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domande su cambio, portiere e servosterzo; C1 BAC1 2007
MessaggioInviato: 13 ottobre 2015, 15:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C1 BAC1 2007 benzina CMP-5

Non connesso

Alla fine il problema era l'attuatore della frizione, che non attaccava bene..

frizione cambiata comunque.. ma era poco usurata

una nota: inserendo la marcia e partendo solo con il trascinamento la macchina vibra molto più del solito, appena accelero torna normale

dopo una settimana di utilizzo, succede solo se mi muovo per parcheggiare, senza neanche raggiungere la massima velocità del trascinamento, ma circa a metà

succede ovviamente sia in retro che in prima

vi è mai capitato?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 11:29 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2012) C.A.
Altre: C1 1.0 5p AMIC1 CMP-5 (2008)

Non connesso

Ti consiglio di cambiare auto al più presto.

Ho una C1 cmp-5. Il gruppo frizione si brucia ogni 30.000 Km circa, e la riparazione costa intorno ai 900€ (400 solo per il ricambio, che in realtà si troverebbe intorno ai 150€, essendo prodotto da AISIN. Ma la rete di assistenza si rifiuta di montare quel ricambio, che è ESATTAMENTE lo stesso pezzo, solo non venduto da Citroen).
A me è successo due volte: la prima volta Citroen mi ha riconosciuto il costo del ricambio (ma la manodopera l'ho dovuta comunque pagare). La seconda volta, parlo di inizio dicembre 2015, mi hanno risposto che l'usura della frizione è normale e che non faranno nulla.
Io, ovviamente, non sarò più cliente Citroen. E con me tanti altri della mia cerchia di conoscenze.

Qui i dettagli: viewtopic.php?f=39&t=23645" onclick="window.open(this.href);return false;

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]