Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo restyling per la C1 [2012]
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 10:39 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

dal sito autoblog.it
"Dopo essere state presentate nel 2005 ed essersi rifatte il look nel 2007 le francesine Citroen C1 e Peugeot 107 sono giunte all’ultimo restyling dell’attuale generazione. I nuovi modelli, completamente rivisitati, arriveranno solamente fra due anni, nel 2014. Gli elementi caratteristici della C1 sono i fari ad ancora sporgenti, un generoso frontale caratterizzato da particolari di color nero e il vistoso logo presente sul cofano. Le forme di questa versione ricordano vagamente la concept C-Cactus.

Nella Peugeot 107 rimangono invariati i proiettori mentre cambia il paraurti anteriore, ora dotato di una griglia chiamata “flottante” ispirata da quella presente sulla 508. Gli interni offrono un’inedita tappezzeria bicolore e una nuova leva del cambio. Infine, le novità che riguardano la parte meccanica: entro la prossima estate il 1.0 litri da 68 CV ​​sarà affiancato da un nuovo 1.2 litri tre cilindri benzina da 86 CV, in grado di ridurre sia i consumi sia le emissioni di C02. "

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo restyling per la C1
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 13:37 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Be dai il musetto è più moderno e simpatico... paraurti più imponente e avvolgente, led, nuovo disegno presa d'aria.... giusto per tirare avanti....

anche se non mi torna che la nuova C1 esca così tardi.... 2014? (E) Nel frattempo verrà sbranata dalla concorrenza... (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 21:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

In molti particolari del frontale mi ricorda la nissan micra.......non mi piace molto! Preferivo l'aspetti simpatico della prima versione, quella appena uscita, infatti nemmeno l'attuale resty mi piace molto ma questa proprio nn la digerisco!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 3:09 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)

Non connesso

A me sinceramente ricorda un pò la twingo però l'idea dei led mi attira.

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 10:28 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

invece a me piace anche se non capisco a questo punto quando arriverà la nuova............... (B)

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 11:44 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Brutta brutta non è. A meno che non fanno uscire la ds1 prima, e terranno tutte e due, una come auto low cost e l'altra come auto trendy e glamour

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 15:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Sul numero di AL VOLANTE di febbraio risulta che il nuovo modello (si parla di un esteso lifting) della citroen C1 è previsto per APRILE 2012 e dalla ricostruzione vi assicuro che non ha nulla a che vedere con la c1 che si vede nelle foto sopra, infatti è di gran lunga piu' bello il nuovo modello che si vede sul giornale(anche se è una ricostruzione). La ricostruzione è a pag. 12 della rivista (per chi ce l'ha e vuole vederla!)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 0:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.0 68cv AmiC1 2006

Non connesso

scusate l'assenza, ho visto il restyling sui vari siti e giornali, mi sembra che la scelta dei led aggiorni il frontale che però poteva essere modificato anche in modo più consono nella parte centrale che non mi piace molto, avrebbero potuto avvicinarlo ai frontali delle nuove citroen, per non parlare del posteriore, avrebbero potuto metterci 2 fari diversi e risolvevano invece è rimasto immutato, questo tipo di restyling serve solo per spazientire chi compra adesso una c1 e fra 2 mesi la vede già cambiata e perde solo valore, comunque ripeto, i led mi gustano :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 0:37 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

È il classico restyling che non serve. Per me è una lavata di faccia da parte della Citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 15:57 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C1 AMIC1

Non connesso

La c1 è proprio una bella macchinetta! ;)
questo restyling servirà per tenerla sul mercato ancora due anni in attesa di scoprire la nuova generazione!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 16:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Era meglio non farlo.questo restyling

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2012, 17:06 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

COMUNICATO STAMPA
Parigi, 5 gennaio 2012

Nuova CITROËN C1, frizzante ed ecologica come non mai, si impone
senza complessi!

La Nuova CITROËN C1 debutterà in prima
mondiale al Salone di Bruxelles il 10 gennaio,
prima di raggiungere le concessionarie a marzo! Dal
momento del lancio nel 2005, la fascia base della
gamma della Marca degli chevron ha già sedotto più
di 620.000 clienti nel mondo. Forte della sua
nuova immagine e dei suoi 99g di CO2, CITROËN
C1 non ha certo intenzione di fermarsi qui!

Compatta, economica ed ecologia, l’affascinante CITROËN C1 è diventata, da giugno 2005,
protagonista del mercato delle mini city car. Ritorna in questo inizio anno con un look ancora più
accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/Km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con
Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante…

UNA CITY CAR PRATICA E FACILE DA VIVERE
Contrariamente ai concorrenti, viene proposta in due modelli (3 e 5 porte), come al debutto. Il
più piccolo modello CITROËN ha saputo mantenere le qualità che l’hanno resa celebre su scala
mondiale da oltre 6 anni, e presso oltre 620.000 clienti. E’in grado di trasportare fino a 4 adulti
e offre uno spazio generoso sia nei posti anteriori che in quelli posteriori. Nuova C1 conserva
l’agilità per districarsi nel traffico e la compattezza (3,44 metri di lunghezza) che la rende una
delle city car più piccole del mercato.
Nuova CITROËN C1 è la compagna ideale, maneggevole nell’utilizzo quotidiano e facile da
vivere sotto ogni punto di vista. Oltre al diametro di sterzata ridotto (9,5 metri fra marciapiedi),
offre numerosi vani, disposti in modo razionale tra cruscotto, console centrale e porte. Il volume
del bagagliaio varia in funzione delle necessità grazie ai sedili posteriori ribaltabili e offre da 139
litri fino a oltre 700 litri.

SOLO 4,3L/100 Km E 99G DI CO2/Km
Agile e cittadina, Nuova CITROËN C1 è proposta con una motorizzazione benzina, tre cilindri,
che sviluppa 68 cv. Con cambio manuale, Nuova CITROËN C1 1.0i riduce i consumi e le
emissioni e si impone come riferimento per la protezione dell’ambiente: 4,3l/100km su ciclo
misto e 99g di CO2/Km. Diventa così la prima CITROËN benzina che abbatte la soglia dei
100g di CO2/Km. Il cambio manuale pilotato rappresenta una valida alternativa, e migliora la
maneggevolezza e il confort di guida in città. In questa versione 1.0i con cambio manuale
pilotato CITROËN C1 consuma 4,5l/100km ed emette 104g di CO2/Km.

NUOVO DESIGN ESTERNO VIVACE
Il cofano ridotto conferisce al frontale di Nuova C1 simpatia e personalità. I gruppi ottici
mantengono la forma arrotondata. A livello del paraurti invece compaiono, completamente
ridisegnati, dei fari fendinebbia e luci diurne a LED, equipaggiamento ancora raro nel segmento.
Una firma luminosa dal design verticale, caratteristica di CITROËN (DS3, C4 Aircross) che
potenzia il carattere di nuova CITROËN C1. Il lato posteriore mantiene l’originalità del lunotto in
vetro che si fonde con il portellone posteriore, decorato con il “doppio Chevron” e i moderni
monogrammi. Nella vista laterale si nota il copricerchio da 14 pollici “NOTUS” dal nuovo
design. I cerchi in lega da 14 pollici “RIFT” sfoggiano un coprimozzo con il nuovo Chevron.

COLORI E MATERIALI ATTRAENTI
Divertente: Nuova CITROËN C1 si veste al lancio con un colore particolare, già indossato da
CITROËN C3 e CITROËN DS3: il Blu Botticelli, una fresca tonalità inserita nel catalogo 2012.
La gamma dei colori, mat e metallizzati, comprende anche un Rosso Amore, un Beige
SPERANZA, un Blu GRECO, un Bianco MERINGA, un Nero CHINA e due Grigi: PERLA e
MATITA. CITROËN adorna la calandra di Nuova C1 con un profilo cromato.
Seducente: NUOVA CITROËN C1 lo è all’interno e all’esterno. Il colore della scocca continua
nell’abitacolo. La parte inferiore del cruscotto, la console contrale e i pannelli delle porte sono
degradanti dal grigio al nero, in linea con la parte superiore del cruscotto. Il volante in pelle delle
versioni con cambio pilotato presenta un nuovo design; un nuovo pomello della leva del cambio
fa la sua comparsa sui modelli con cambio manuale. Il rivestimento dei sedili delle versioni
Seduction ed Exclusive offre un inedito tessuto Orsai Multicolor. La fascia base della gamma
adotta la maglia Nokimat Mistral. L’opzione Pelle/Alcantara rimane comunque disponibile e
conferisce a C1 una versione da gamma superiore.

NUOVI EQUIPAGGIMENTI ‘CRÉATIVE TECHNOLOGIE’
Nuova CITROËN C1 offre prestazioni moderne, in linea con i valori della Marca.
I fari diurni a LED rimandano immediatamente alla ‘Créative Technologie’. Le funzioni radio
sono molteplici, per un miglior confort a bordo. Il nuovissimo sistema Audio CD con Connecting
Box (in opzione dal secondo livello e di serie su Exclusive), dal frontalino integrato nello stile del
cruscotto, mostra l’ora, legge il formato MP3 e prevede la funzione Bluetooth. La parte inferiore
della console centrale ospita le prese USB e Jack. Altre innovazioni tecnologiche che faranno la
felicità del conducente: palette al volante abbinate per la prima volta al cambio manuale pilotato,
l’assistenza al parcheggio disponibile negli accessori…

BENESSERE E SICUREZZA A BORDO
Nuova CITROËN C1 è una vettura dai molteplici utilizzi e dalle notevoli qualità su strada. Una
nuova taratura del servosterzo e degli ammortizzatori offre brio e un miglior confort a bassa
velocità. A proposito di equipaggiamenti, Nuova CITROËN C1 prevede numerose tecnologie di
sicurezza per gli spostamenti urbani ed extraurbani: ABS, fino a 6 Airbag, l’aiuto alla frenata
d’emergenza, i fissaggi Isofix, il ripartitore elettronico di frenata e l’ESP (in opzione su tutte le
versioni)…

APPUNTAMENTO A BRUXELLES
Nuova CITROËN C1, che sarà possibile ordinare da febbraio, muoverà ufficialmente i primi
passi al Salone di Bruxelles martedì 10 gennaio 2011. Questa giornata sarà riservata alla
stampa; il pubblico potrà invece scoprire questa novità nello stand CITROËN (HALL 6) da
giovedì 12 a domenica 22 gennaio. Il debutto nelle concessionarie a inizio marzo coinciderà
con il Salone di Ginevra 2012.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2012, 17:06 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

in questo fotogramma si vede il nuovo volante e la radio
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo restyling per la C1 [2012]
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 12:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.0 68cv AmiC1 2006

Non connesso

grazie per le info giga, soprattutto sugli interni :) quando presi la c1 nel 2006 c'erano solo 4 airbag, ora credo ci siano anche quelli per la testa vero?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 10:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Che atrocità. :(
Dopo mesi di voci sul nuovo modello uno si aspetta che escano con una vera auto, ed ecco che buttano 4 led nel paraurti et voilà!
.. e continua a essere più ingombrante, scomoda, con meno capacità di carico, consumi più elevati, prestazioni più scarse, impianto audio (vabbè radiolina) meno fedele, e vibrazioni più elevate .. della mia moto :bh:
Mia madre ha una C1 e lo sfottò è continuo LOL però riconosco che per lei è un'auto adatta.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 12:23 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Nuova serie speciale: C1 deejay:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... dio-deejay

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 15:12 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

Le nuove C1 stanno arrivando nelle concessionarie, quindi chi vuol curiosare... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.8 bi energy gpl
Altre: c 1 1.0 pulp 5p.

Non connesso

Piccole modifiche che servono solo a svalutarti la tua,ormai è la prassi,meno male che chi ha la c1 difficilmente la cambia ogni 2 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:58 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ma quando me la vorrò togliere non ci recupererò niente sopra

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 10:59 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

C1 deejay

http://www.quattroruote.it/notizie/prim ... o-dj-video

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... blica-ceca

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]