Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 7:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 19:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2013, 17:02
Messaggi: 3
Provincia: PO - Prato
La mia auto: C3 DIESEL ANNO 2009
 
           Non connesso


zibi87 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Giacinto, scrivo da Frosinone e sono un infelice possessore di C3 1.4hdi 70cv del 2009 ;)

Cerco di spiegarvi il problema più grave di questa macchina sperando che qualche anima pia possa aiutarmi:
Dalla data di acquisto (03/2009) e per i primi due anni mi è capitato in rarissime occasioni, forse 3 in tutto, che la macchina si spegnesse improvvisamente durante la marcia. Insieme allo spegnimento si verificava il bip con la segnalazione dell'errore "anomalia sistema antinquinamento". Spegnendo il quadro, ripartivo e andava tutto bene.
Chiedo un po' in giro per informarmi e tutti mi dicono che magari andando piano nel traffico si era sporcata la valvola EGR o qualche altra diavoleria.
Credo a quello che mi dicono e fin qui nessun problema visto che è capitato 2-3 volte in due anni.
Il dramma inizia un anno fa quando il problema comincia a presentarsi spesso e ripetutamente.
Mi accorgo che succede quasi sempre dopo aver percorso qualche Km a velocità molto moderata.
Porto l'auto da un meccanico che conosco, facciamo una diagnosi e niente, nessun errore dalla centralina.
Mi consiglia di andare in Citroen (come mio estremo dispiacere visto che ho passato mesi dentro quelle officine per 1000 altri motivi :( ) perché il problema, secondo lui, potrebbe anche essere grave.
Insomma vado in Citroen, spiego tutto e si tengono la macchina.
La vado a ritirare qualche giorno dopo e, ovviamente, non hanno fatto niente tranne una pulizia del FAP, un controllo degli errori della centralina ed un reset della stessa.
Salgo in auto, faccio qualche Km e ecco nuovamente il problema.
Stufo del solito atteggiamento delle officine lascio perdere tutto per mesi e quando si presenta spengo e riparto.
Qualche tempo dopo, parlando con il meccanico di fiducia di alcuni miei amici, inseriamo un apparecchio che memorizza tutti i messaggi e gli errori sotto la presa diagnosi e andiamo a fare un giro.
La C3 si spegne, torniamo in officina e colleghiamo quella periferica al pc.
Viene fuori un errore che quell'apparecchio è riuscito a salvare (visto che di solito è sempre tutto pulito durante le diagnosi) e cioè "problema accensione cilindro 1" con un seriale annesso che ora non ricordo ma che dovrei avere a casa.
Il meccanico chiama il pompista e questo gli dice che gli è capitato e potrebbe essere un iniettore.
Tornato a casa faccio un controllo del codice errore su internet e viene fuori una lista dei problemi che lo generano tra cui quello dell'iniettore ma anche problemi alle valvole ecc ecc.
Decido di non far mettere subito mano all'auto per evitare di iniziare a cambiare un pezzo dopo l'altro ed eccomi qui.
Un'altra cosa che ho notato è che solitamente, in concorrenza con questi spegnimenti, si sente una vibrazione nel motore (una sorta di risonanza) dai 2k ai 3k giri, con ogni marcia.
Inoltre qualche volta succede che viene fuori l'errore anche durante l'accensione (prima che il motorino inizi a girare, subito appena giro la chiave) si sente un rumore di un relè, appare il messaggio e sono costretto a spegnere il quadro e riaccendere.
Ah, quando sento quella vibrazione (che dura per Km e Km) mi sembra che i consumi aumentano molto.

Qualcuno ha feedback o esperienze con questo stramaledetto problema?

Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.



Sono Sabrina da Firenze...stessa C3 ...stesso identico problema...da diversi mesi...non sanno dirmi di cosa si tratta.

Avete poi risolto?

Grazie!

Sabrina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 18:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


Bene bene bene....
Il fatto di sapere che non sono solo io, mi consola e non poco.
Credo di avere una delle più vecchie C3 del gruppetto e sicuramente io sono stato più fortunato: 250k Km e 10 anni tra poco e il problema si è presentato adesso.

La descrizione del fenomeno collima perfettamente. Il problema è che mi pare di comprendere non ci sia soluzione o chissà se la scatola fusibili... o il sensore giri?

Uhm... che siano i fusibili che col freddo intenso danno un po i numeri? Falsi contatti a go-go?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 22:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 febbraio 2014, 22:23
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 diesel anno 2009
Altre: Xsara 1.9 diesel sw, bx 1.4 Exclusive, bx1.1 leader
 
           Non connesso


scatola fusibili e basta! cambiata quella tutto ok. per quanto mi ha nno detto, quella non e solo una scatola fusibile ma fa da stabilizzatore di tensione per il computer di bordo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 7:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 gennaio 2014, 22:45
Messaggi: 29
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2000 HDi 160cv sport chic 2013
Altre: c3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive 2010
 
           Non connesso


ciao Zibi 87 ho avuto l'identico problema con la mia ce Picasso 1.4 HDi 90 cv del 2010, ho risolto !!! in officina citroen mi dissero che il problema erano dei fusibili !! non perdere tempo in altre cose, io addirittura cambiai anche i filtri carburante, soldi spesi per pulire gli iniettori, liquidi additivi a go go , ma nulla.....alla fine ....fusibili del cavolo !! ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 14:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2014, 12:18
Messaggi: 2
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.4 HDi 68cv
 
           Non connesso


Confermo.
Scatola fusibili e mai più spenta in 20.000 ok


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 20:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2014, 19:52
Messaggi: 1
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 HDi 70CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti, dopo aver letto le conversazioni di questo forum ho ancora qualche perplessità.
Innanzitutto anch'io ho una C3 1.4 HDi 70 cv del 2009, comprata usata, e ovviamente come tutti voi ho lo stesso problema dello spegnimento improvviso dell'auto.
Il mio meccanico di fiducia sostiene di non conoscere la natura del problema e ipotizza un problema meccanico, motivazione per quale aspettiamo da mesi di metterci le mani a causa della cifra elevata di spesa che è stata prevista.
Dopo l'ennesimo problema, non rilevato da nessuna centralina o computerino attaccato all'auto, ho deciso di rivolgermi ad un elettrauto amico di amici.
Beh lui sostiene di aver risolto lo stesso problema in una Peugeot con il mio stesso motore, sostituendo il sensore della pressione del rail (pezzo che precede gli inniettori).
Ora, io sono ignorante in materia quindi vi chiedo, questo pezzo centra qualcosa con la scatola dei fusibili di cui parlate voi?
A quanto ammonta la spesa di questa scatola? Almeno con questa informazione posso farmi un'idea, perché come ben sapete anche voi qua si va a tentoni, e visto che non ne ho voglia di spendere grosse cifre senza risolvere il problema, prima mi informo.
Per la cronaca entro la prossima settimana bisogna che porti la mia C3 a far sistemare o comunque a far sostituire il pezzo che causa il problema perché poi mi serve l'auto per un viaggio, e diciamo che non è bellissima l'idea che l'auto mi si spenga nuovamente in sorpasso in autostrada!!!

Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 14:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2015, 14:27
Messaggi: 1
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive 2006
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, sono nuovo e stavo leggendo questo topic...io ho una citroen c3 1.4 HDi 70cv exlusive del 2006...a me capita spesso (ma non sempre) che in autostrada, in 5a marcia, a velocità costante, la macchina si spegne di punto in bianco...giro la chiave e riparte immediatamente! ho letto che qualcuno ha cambiato la scatola fusibili ma come faccio a capire se il problema è quello? io ho già fatto pulire il serbatoio gasolio e fatto sostituire la valvola della pressione gasolio...citroen mi dice che sarà un problema di elettronica ma difficile da individuare -.-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 10:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 12:09
Messaggi: 21
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 115cv HDi executive 2009
 
           Non connesso


Simona1405 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto le conversazioni di questo forum ho ancora qualche perplessità.
Innanzitutto anch'io ho una C3 1.4 HDi 70 cv del 2009, comprata usata, e ovviamente come tutti voi ho lo stesso problema dello spegnimento improvviso dell'auto.
Il mio meccanico di fiducia sostiene di non conoscere la natura del problema e ipotizza un problema meccanico, motivazione per quale aspettiamo da mesi di metterci le mani a causa della cifra elevata di spesa che è stata prevista.
Dopo l'ennesimo problema, non rilevato da nessuna centralina o computerino attaccato all'auto, ho deciso di rivolgermi ad un elettrauto amico di amici.
Beh lui sostiene di aver risolto lo stesso problema in una Peugeot con il mio stesso motore, sostituendo il sensore della pressione del rail (pezzo che precede gli inniettori).
Ora, io sono ignorante in materia quindi vi chiedo, questo pezzo centra qualcosa con la scatola dei fusibili di cui parlate voi?
A quanto ammonta la spesa di questa scatola? Almeno con questa informazione posso farmi un'idea, perché come ben sapete anche voi qua si va a tentoni, e visto che non ne ho voglia di spendere grosse cifre senza risolvere il problema, prima mi informo.
Per la cronaca entro la prossima settimana bisogna che porti la mia C3 a far sistemare o comunque a far sostituire il pezzo che causa il problema perché poi mi serve l'auto per un viaggio, e diciamo che non è bellissima l'idea che l'auto mi si spenga nuovamente in sorpasso in autostrada!!!

Grazie a tutti



come andò a finire?
Scusa se ripesco questa discussione , ma ci sono capitato io con la mia C3P
viewtopic.php?f=20&t=21927


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 10:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 12:09
Messaggi: 21
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 115cv HDi executive 2009
 
           Non connesso


zibi87 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Giacinto, scrivo da Frosinone e sono un infelice possessore di C3 1.4hdi 70cv del 2009 ;)

Cerco di spiegarvi il problema più grave di questa macchina sperando che qualche anima pia possa aiutarmi:
Dalla data di acquisto (03/2009) e per i primi due anni mi è capitato in rarissime occasioni, forse 3 in tutto, che la macchina si spegnesse improvvisamente durante la marcia. Insieme allo spegnimento si verificava il bip con la segnalazione dell'errore "anomalia sistema antinquinamento". Spegnendo il quadro, ripartivo e andava tutto bene.
Chiedo un po' in giro per informarmi e tutti mi dicono che magari andando piano nel traffico si era sporcata la valvola EGR o qualche altra diavoleria.
Credo a quello che mi dicono e fin qui nessun problema visto che è capitato 2-3 volte in due anni.
Il dramma inizia un anno fa quando il problema comincia a presentarsi spesso e ripetutamente.
Mi accorgo che succede quasi sempre dopo aver percorso qualche Km a velocità molto moderata.
Porto l'auto da un meccanico che conosco, facciamo una diagnosi e niente, nessun errore dalla centralina.
Mi consiglia di andare in Citroen (come mio estremo dispiacere visto che ho passato mesi dentro quelle officine per 1000 altri motivi :( ) perché il problema, secondo lui, potrebbe anche essere grave.
Insomma vado in Citroen, spiego tutto e si tengono la macchina.
La vado a ritirare qualche giorno dopo e, ovviamente, non hanno fatto niente tranne una pulizia del FAP, un controllo degli errori della centralina ed un reset della stessa.
Salgo in auto, faccio qualche Km e ecco nuovamente il problema.
Stufo del solito atteggiamento delle officine lascio perdere tutto per mesi e quando si presenta spengo e riparto.
Qualche tempo dopo, parlando con il meccanico di fiducia di alcuni miei amici, inseriamo un apparecchio che memorizza tutti i messaggi e gli errori sotto la presa diagnosi e andiamo a fare un giro.
La C3 si spegne, torniamo in officina e colleghiamo quella periferica al pc.
Viene fuori un errore che quell'apparecchio è riuscito a salvare (visto che di solito è sempre tutto pulito durante le diagnosi) e cioè "problema accensione cilindro 1" con un seriale annesso che ora non ricordo ma che dovrei avere a casa.
Il meccanico chiama il pompista e questo gli dice che gli è capitato e potrebbe essere un iniettore.
Tornato a casa faccio un controllo del codice errore su internet e viene fuori una lista dei problemi che lo generano tra cui quello dell'iniettore ma anche problemi alle valvole ecc ecc.
Decido di non far mettere subito mano all'auto per evitare di iniziare a cambiare un pezzo dopo l'altro ed eccomi qui.
Un'altra cosa che ho notato è che solitamente, in concorrenza con questi spegnimenti, si sente una vibrazione nel motore (una sorta di risonanza) dai 2k ai 3k giri, con ogni marcia.
Inoltre qualche volta succede che viene fuori l'errore anche durante l'accensione (prima che il motorino inizi a girare, subito appena giro la chiave) si sente un rumore di un relè, appare il messaggio e sono costretto a spegnere il quadro e riaccendere.
Ah, quando sento quella vibrazione (che dura per Km e Km) mi sembra che i consumi aumentano molto.

Qualcuno ha feedback o esperienze con questo stramaledetto problema?

Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.



Vittorio93 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo e stavo leggendo questo topic...io ho una citroen C3 1.4 HDi 70cv exlusive del 2006...a me capita spesso (ma non sempre) che in autostrada, in 5a marcia, a velocità costante, la macchina si spegne di punto in bianco...giro la chiave e riparte immediatamente! ho letto che qualcuno ha cambiato la scatola fusibili ma come faccio a capire se il problema è quello? io ho già fatto pulire il serbatoio gasolio e fatto sostituire la valvola della pressione gasolio...citroen mi dice che sarà un problema di elettronica ma difficile da individuare -.-



come andò a finire?
Scusate se ripesco questa discussione , ma ci sono capitato io con la mia C3P
viewtopic.php?f=20&t=21927


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 6 dicembre 2015, 10:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2015, 7:38
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70cv elegance 2007
 
           Non connesso


Anche io ho lo stesso problema con la mia 1.4 HDi
lo fanno sopratutto le diesel e nel mio caso si trattava di acqua o sporco nel gasolio
il problema grosso è quando sei in marcia magari stai svoltando ad un incrocio e rimani in mezzo, dopo un po riparte ma comunque è fastidioso e pericoloso
purtroppo anomalia sistema antinquinamento è un errore che apre un mondo. La diagnosi spesso dà la bassa pressione del gasolio la stessa anche potrebbe
indicare tanti fattori.
Io per ora quando lo fà spurgo il filtro nafta e spesso metto un additivo mangia acqua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2016, 15:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 14:04
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.1 seduxion
 
           Non connesso


Ciao ,anche la mia citroenc3 seduction del 2011 si spegne a freddo e non tiene il minimo.Ci convivo da quando era nuova con questo problema,portata in garanzia alla citroen non sono riusciti a risolvere il problema ,anzi mi hanno detto che se dovevano intervenire sulle valvole dovevo pagare perché era usura dell'auto,ma se l'auto era nuova.me la tengo così e da fredda faccio un paio di avviamenti in più,poi funziona perfettamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 12:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2016, 12:40
Messaggi: 1
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: esclusive
 
           Non connesso


Anche io C3 1.4 HDi e stesso problema di spegnimenti mentre sono in marcia.
Ho giù speso soldi a vuoto per filtro diesel e controlli vari...
Leggo che in tanti avete risolto sostituendo questa benedetta scatola fusibili.
qual è la spesa indicativa?
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 15 novembre 2016, 17:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2016, 16:04
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Dati in aggiornamento
 
           Non connesso


Beh mi unisco al problema, la C3 ha 60000 Km e già la scorsa estate ha dato questo problema. Però ai miei lo dava con il climatizzatore acceso, praticamente si faceva del bagnato non so dove e asciugandolo si risolveva.
Ora che non utilizzano il climatizzatore non hanno più avuto questo problema che temo ritornerà col bel tempo e clima acceso.

Sicuramente la sostituzione della scatola fusibili se a prezzo decente potrebbe essere un tentativo da fare.

Assurdo come i costruttori di automobili non risolvano problemi del genere, io di macchine che si spengono all'improvviso ne ho le scatole piene, la Tigra mi faceva così, la 206cc me lo faceva, ora la C3 dei miei, mio suocero problema simile sulla Focus... MAI RISOLTI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 27 marzo 2017, 15:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 292
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


a chi puo' essere utile, stavo impazzendo anche io con l avaria motore, portata da un elettr.. mi ha cambiato la scatola fusibili, dopo 10 giorni il problema si e' ripresentato, proprio di sabato mattina prima di andare a fare una scampaganta con la mia meta'. Ovviamente era chiuso. Il giorno dopo, ossia domenica, per diletto mi sono cimentato a smontare la scatola fusibili ed ho notato che un fusibile da 30 era saltato, l ho sostituito adesso tutto ok, adesso mi chiedo? ma con 180 euro cosa diavolo ha fatto? se sono riuscito io a risolvere? comunqeu per chi avesse l auto alla quale non gli parte il turbo, sappiate che si tratta di un fusibile nella scatola dei fusibili posta sotto il cofano. Non mi chiedetre il Perché salta però suddetto fusibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 9 luglio 2017, 17:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 maggio 2016, 19:07
Messaggi: 7
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: HDi 1.4 Elegance anno 2003
 
           Non connesso


buonasera,
Ho avuto anche io il medesimo problema, il meccanico ha portato l'auto da uno che ripara le centraline ma niente, non sono riusciti a risolvere, mi consigliato di tenermi il problema ma poi ho letto quersto forum.
Ho cambiato a random un pò di fusibili sotto la scatola della sterzo, da 2 giorni non sta dando più problemi... speriamo bene! prima di spendere soldi consiglierei anche a voi di cambiare i fusibili.
Anche se all'apparenza non sembrano rovinati i contatti sembrano abbastanza sporchi o ossidati... via aggiorno se risolvo il problema...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 23 luglio 2017, 15:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 maggio 2016, 19:07
Messaggi: 7
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: HDi 1.4 Elegance anno 2003
 
           Non connesso


allora credo di aver risolto il problema questa volta.
ricapitolo tutto:

- il meccanico ha cambiato il sensore di giri e ha risolto il problema che la macchina non si accendeva e lui stesso mi ha detto che il problema dello spegnimento in moto non era risolto, ha portato la macchina in un centro che ripara le centraline e dopo aver fatto la diagnosi e il reset ha detto che nemmeno loro sapevano che pesci prendere.

- io sono andato per tentativi dopo aver letto questo forum e ho cercato il problema nella scatola dei fusibili ( mi hanno chiesto 100 euro per averla nuova + avrei dovuto farla codificare in un centro citroen) pertanto, ho deciso prima di fare qualche prova.

- ho cambiato prima tutti i fusibili sia della scatola dello sterzo che di quella vicino alla batteria, risultato il problema è diventato più raro ma si presentava comunque, ho notato che alcuni fusibili erano ossidati nella parte di sotto che si infila.

- ho passato uno spray di quelli che ripristinano i contatti (su consiglio di un elettricista mio cliente) , mi pare si chiami crc ma credo vada bene uno qualsiasi, da quel momento la macchina non si è più spenta, oddio è passata solo 1 settimana ma speriamo bene! prima di cambiare la scatola dei fusibili vi consiglio di fare questi tentativi e spendere una quindicina di euri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 23 luglio 2017, 15:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Molto interessante. Grazie per la segnalazione :ya:
Peccato che chi si confronta per lavoro con questi problemi non ci abbia pensato.
Poca esperienza o tanto menefreghismo? ;(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 9:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 maggio 2016, 19:07
Messaggi: 7
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: HDi 1.4 Elegance anno 2003
 
           Non connesso


Niente mi ero solo illuso, dopo la suddetta pulizia delle scatole fusibili e il cambio di tutti i fusibili la macchina per una settimana è andata bene ma poi mi ha rifatto il problema.
questa volta sono andato a farmi fare una diagnosi dall'aelettrauto ed è uscito che c'è un problema sul " sensore dell'abero motore", quindi sono tornato dal meccanico che me lo ha cambiato con 25 euro. ( mi ha detto che è un sensore che sta vicino a quello di giri che mi aveva già cambiato)

La scatola fusibili sotto lo sterzo costa 100,00 euro nuova da aggiungere montaggio e codifica ( essi dicono sia codificata).
Il meccanico comunque mi ha detto che ha avuto un altra c3 ma la 3 serie con lo stesso problema, ha provato a sostituire di tutto ( pompa benzina iniettori ecc.) perché avevea una macchina identica parcheggiata e ha scambiato i pezzi ma nulla!

Se non si risolve il problema proverò a cambiare la scatola sotto lo sterzo e poi quella che sta vicino al motore!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2016, 17:49
Messaggi: 10
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2006)
 
           Non connesso


Salve, ho una Citroen C3 1.6 HDi ed ho un problema abbastanza simile a questo del thread. Premetto che credo che l'auto abbia la valvola EGR sporca perché con uno di quegli aggeggi OBD2 BLUETOOTH acquistato su internet rilevo come errore "valvola EGR bloccata aperta". Questo non mi dava molti problemi ogni tanto si accendeva la spia motore con errore sistema antinquinamento che limitava l'auto a circa 3000 giri ma bastava spegnere e riaccendere è tutto ritornava come prima. Il problema grave che mi da adesso è che durante la marcia senza fare nessun preavviso o altro il motore sembra che si spenga per meno di 1 secondo e che si riaccenda all'istante. Questo fa strappare molto la macchina. L'altro problema è che adesso ho preso appuntamento presso il mio meccanico che però non sa se riesce a controllare la valvola perché deve andare in ferie e deve fare prima il tagliando alla vettura e non ha tempo. Se non riesce a controllarla mi conviene aspettare che torni dalle ferie oppure è un problema grave e va portata al più presto a riparare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento improvviso C3
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 21:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Con la egr bloccata aperta ci puoi camminare ma noterai un deciso degrado nelle prestazioni soprattutto a basso regime.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani