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 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 23:45 
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Salve a tutti. Visto che c'è qui una bella discussione. riguardo alla cinghia della distribuzione. continuo
In pratica e UGUALE IDENTICO al problema incontrato dal collega @marcgatt
Vi spiego:
Oggi verso le 14:00 la mia moglie mi ha telefonato dicendomi che l'auto li si e spenta mentre viaggiava e che prima di questa a sentito dei 'ticheti-ticheti-ticheti" poi un "hhhhhhhhh" => rumore di ferro su ferro" (sorry della descrizione...ma e proprio così che mi ha spiegato)
L'auto si e spenta poi non e partita più.
Dalla descrizione con l'anima nei denti Sono andato a recuperarlo ed il rumore quando giri la chiave e uguale a quando rimani senza batteria a parte il contagiri che fa sù e giù...Visto questa paura e tremmo a1000 sperando che non si e rotta la distribuzione... ho messo il mio ELM per diagnosi e mi da 2 errori. ma a codici... Controllo sulla rete ma niente... Faccio 2 telefonate. arrivano. 4 amici e si spinge fino all'officina più vicina
Li spiego al capo officina "che e come" poi come era da aspettarsi mi dice che entro stasera. la controllano
Verso le 17 mi telefona dicendomi che la "cinghia di distribuzione. insieme a qualche valvola & company" sono andate" ... :( quindi la mia "diagnosi" era buona :(
Prezzo. ..intorno ai 1500€ "all inclusive"
Ma dico: "por***** di quella put***....Ma com'è possibile a 87000 Km succedersi una cosa del genere
Ma dove ca*** sono i 10 anni o 120k Km... E poi... Io sono un "maniaco" ca*** ...Per la passione (come sapete dai miei post) appena uscito dalla garanzia faccio tutto da me e controllo anche l'ultimo bullone ca*** prima di metterla in moto appena li fo' il tagliando...ed ora avvicinandomi dei 100k lo controllata a posta :(...
Domani vado in Citroen sperando che trovo qualcuno in officina per fare un preventivo (anche da loro) e naturalmente chiedo qualche spiegazione...
Poi visto che l'avevo appena finito di pagare valuto se prendere la C4GP dando questa così com'è, ripararla e tenermela o venderla a pezzi.
Saluti. :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 18:49 
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Salve a tutti ... :(
Eccomi con ulteriori aggiornamenti ... Alla fine ho deciso di sistemarla... quindi... ;(
Per risparmiare sul manodopera l'auto l'ho smontata io ed in pratica ha:
tutte le valvole piegate...Cinghia con 17 denti saltati...testata da rifare (già rettificata)
Buloni nuovi (già cambiati)... Essendo una BiEnergy quindi Benza/ Gpl gommini iniettori nuovi (già cambiati)...etc etc... in pratica ho cambiato tutto con nuovi pezzi a parte I liquidi quale sono buoni Perché ho fatto il ricupero ma li cambiero in settimana.
Smontata da me e Perché ci conosciamo (con il meccanico) sono arrivato a 850€ (invece di 1500)
SEGUE la prova su strada con cambio liquidi...speriamo bene
:cool:


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 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 8:03 
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Sei riuscito a capire la causa di tutto questo??


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 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 8:17 
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Per far ''scivolare'' di ben 17 denti la cinghia e evidente che c'è un ruotismo (cuscinetto o puleggia) che si deve essere bloccato per un istante così da causare lo slittamento !!!!
L'auto l'hai comprata nuova o usata ?????

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 22:28 
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@talamora
no...non siamo riusciti a capirla... Ne io che lo fo per passione, ne il mio amico meccanico, ne i meccanici Citroen.
...........
@clod
Controllate a sangue immaginati... Anche io/noi si e pensato ad una cosa del genere...Ma sono buone...e comunque. ho cambiato tutto...
Auto nuova con solo 5 anni e 87k Km e tenuta in un modo maniacale... Cambi olio & company ogni 10k, controllo ogni settimana, Controllo profondo ogni mese...ed al tagliando controllo a sangue :(
Ridendo e scherzando ho detto che da ora in poi nemmeno m'interesserà più...e lo faccio anch' io "all'italiana" o il menefreghista. :furia:
*************
Prova su strada effettuata e va bene...anche se si deve fare ancora il "rodaggio"
L'Unica cosa che non mi convince e il suono del motore tipo diesel...
Spero una volta cambiato l'olio che di sicuro per colpa di quel poco liquido entrato (quando ho smontato la testata) e più sottile ed in più la testata essendo stata retificata non ha più la cosiddetta "pellicola" protettiva
Come dicevo più su' ...Vedrò la prossima settimana appena faccio il cambio dei liquidi.

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