Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinghia di distribuzione
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 19:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV

Non connesso

Clod, nel preventivo io mi trovo una "catena" che costa 73 euro... 82 la cinghia, 14 la guarnizione, 50 il rullo tenditore, 47 il rullo, 76 la pompa dell'acqua.

Considerato che questi prendono i pezzi in Citroen (così mi ha detto), è comunque economico e mi dà da pensare parecchio sui margini che fa la Citroen sui ricambi e sulle operazioni di manutenzione delle auto. Andrò, ad ogni modo, dalla prima officina, quella che mi aveva chiesto 400 euro per l'operazione...

Saluti e grazie per la pronta risposta!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 11:12 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Pixer Scusami ma solo ora ho VISTO CHE tu possiedi il 1.4 HDi
'''16 VALVOLE''' E DUNQUE è presente anche la catena quest'ultima non sempre è necessario sostituirla ma lo si capisce meglio allo smontaggio...
Per i ricambi ti consiglio cinghia DAYCO, cuscinetti SKF e pompa acqua GATES o BUGATTI

Saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 10:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV

Non connesso

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto, dopo avervi richiesto informazioni sulla sostituzione della cinghia di distribuzione della mia C3, volevo solo ragguagliarvi sulla chiusura dell'operazione.

Alla fine ho portato l'auto presso un'officina della rete Point Service della mia città, era quella che mi aveva fatto il preventivo più basso. Devo dire che sono rimasto soddisfatto del trattamento, la macchina mi è stata restituita nei tempi previsti, il meccanico mi ha spiegato l'operazione fatta e mi ha detto di ripassare tre un paio di settimane per una verifica dei livelli, con eventuale rabbocco se necessario.

Come dicevo, la sostituzione ha riguardato anche la pompa dell'acqua che, ad ogni modo, il meccanuico mi ha detto essere crepata, per cui sarebbe stata cambiata in ogni caso. Costo totale 400 euro (regolarmente fatturati), spero di non avere sorprese nei prossimi anni!

Grazie a tutti per il supporto!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 13:52 
Average Member
Average Member

Provincia: VS - Medio Campidano
La mia auto: 1.4 HDi 68 CV Exclusive (2003)

Non connesso

Proprio la settimana scorso ho effettuato questo lavoro alla mia c3 (163.000 Km) presso un meccanico del mio paese:
-kit distribuzione (cinghia + 2 cuscinetti);
-pompa acqua;
-liquido circuito raffreddamento;
-cinghia esterna servizi;
-cuscinetto tendi cinghia esterno;
-puleggia smorzatrice albero motore;
-manodopera.
Totale 440€...
La cifra è tanta ma se fossi andato alla citroen mi avrebbero fatto spendere quasi il doppio.
Saluti a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]