Ciao,
ho una citroen C3 1.4 Exclusive benzina/gpl BRC.
A 100.000 Km ho dovuto rifare iniettori del gas, polmone + catalizzatore rigenerato (1600€)
.
Ora la macchina a gpl va bene. Il problema è quando gira a benzina, da fredda borbotta un sacco, e non è per niente carburata (lo sento partendo da fermo e a bassi giri). Dopo un po a causa di questi pessimi fumi che vengono letti dalla sonda lambda, si accende la spia di avaria motore con il messaggio "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" (ho lo scarico nero come un diesel).
I CITROMECCANICI mi hanno montato degli iniettori benzina nuovi, in modo da rendere regolari anche i fumi della parte benzina, e devo dire che la macchina va molto meglio. non borbotta più al minimo e la sento molto piu pronta nelle partenze e a bassi giri (intendo sempre correndo a benzina), il problema è che dopo 100 Km si è riaccesa la spia di avaria motore con il solito messaggio.
POTREBBERO ESSERE I COMPONENTI (captatore di temperatura ed il bulbo iniezione) da sostituire?
Potrebbe essere un problema di mappature benzina/gas che sono troppo differenti e quindi la centralina della macchina li interpreta come fumi errati? Cosa posso fare?
E' da mesi che periodicamente vado alla Citroen e nemmeno loro sanno piu che fare..... c'e qualcuno che puo darmi una mano?
Ciao e grazie