Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 novembre 2024, 3:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: condizionatore oltre i 33/34° stacca
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 16:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 16:31
Messaggi: 1
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1400 benzina metano
 
           Non connesso


Salve tutti

ho una citroen c3 "van" 1.4 benzina/metano, immatricolata autocarro. (mod 2008)

in questi giorni di gran caldo, il condizionatore oltre i 33/34° si stacca, soprattutto se si viaggia sotto un certo regime o altrimenti stando fermi in coda, al semaforo, etc.

oltre un certo regime di giri, il condizionatore riprende a funzionare....abbastanza alti comunque, voglio dire anche ai 50/60 Km ora in 4° o 5°

preciso anche che nelle giornata sotto i 33/34° il condiizionatore funziona normalmente, si verifica solo in casi eccezionali dipendendo dalla temperatura di esercizio.... ;) magari dopo una tirata in autostrada o comunque dopo ore qualche ora di lavoro.

aggiungo che i livelli di gas, sono controllati annualmente.

Grazie, martortm


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: condizionatore oltre i 33/34° stacca
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 20:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Tieni conto che la gestione motore stacca sotto determinati valori di regimi motore il clima è proprio previsto nella mappatura.
La cosa strana è la questione temperatura. La temperatura è quella indicata sul display dell'auto?
Il problema potrebbero essere due:
Condensatore sporco intasato da insetti o durante le ricariche ti hanno immesso aria o troppo gas di conseguenza il pressostato doppio stacca per sicurezza l'elettrofrizione quando la pressione di mandata supera un detrminato valore troppo alto oppure anche perché il sensore antibrina sull'evaporatore interviene.
Dovresti far vedere da chi ti ha ricaricato l'auto i valori di funzionamento dell'alta pressione e bassa pressione in base ad essi potresti capire se ci sono problemi legati ad aria o eccesso di gas.
MAX


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani