Improvvisamente la mia C3 del 2008 e con circa 40.000 Km, mi ha segnalato avaria sistema antinquinamento, non realizzando la messa in moto. Dopo diversi tentativi sono riuscito ad avviarla e ad arrivare a casa. Il giorno seguente nessun segno positivo. Anzi non andava neanche il motorino di avviamento. Trasportata ad un centro assistenza Citroen e spiegato il problema, ricevevo dopo qualche ora dalla stessa officina una chiamata dove mi dicevano che nemmeno loro erano riusciti a capire il motivo di tale avaria, chiedendomi ulteriori spiegazioni sul fermo. ad informazioni date, venivo successivamente contattato dall'officina, dove mi spiegavano che si era bruciata la centralina del motore,ma che tale guasto poteva essere anche provocato dal mal funzionamento della pompa di alimentazione.
In un auto di solo 40.000, mi sostituiranno la centralina motore, senza assicurarmi che il guasto venga riparato, perché in tal caso dovranno sostituire la pompa di alimentazione, con un costo complessivo di almeno 800€.
Che dire
possibile una avaria così complicata in un auto con un chilometraggio così contenuto?
Se c'è qualche utente del forum che si è trovato in questa condizione o che possa darmi qualche consiglio in merito a questa situazione, lo accetto ben volentieri.
Grazie