Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema riscaldamento citroen c3
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 19:12 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.1 elegance (2007)

Non connesso

Ciao a tutti, torno dopo tanto tempo...
Innanzitutto Buon Natale e un felice 2014 a tutti!!!
Volevo chiedere se qualcuno di voi che abbia la macchina uguale alla mia (c3 1° serie restaling 2007) abbia avuto problemi relativi al riscaldamento, ovvero ventola del riscaldamento che rimane accesa anche dopo aver spento l'auto e tolto le chiavi... Io sinceramente le ho provate di tutte, cambiato anche la resistenza, come segnalato da un problema citroen, regalandogli anche 60 euro, ma problema non risolto...
Iol problema lo ho notato sopratutto quando parcheggio l'auto fuori, durante una forte pioggia....
Voevo sapere chi dovesse aver avuto questo problema come eventualmente lo abbia sistemato... 2 volte mi sono trovato con la batteria a terra, dimenticando di girare la manopola!!!!!!!!
Altrimento cambierò auto... ma la cosa non mi entusiasma...
Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà...
ciao e un buon Natale a tutti!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema riscaldamento citroen C3
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 19:40 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

In casa ne abbiamo una di pari cilindrata ed allestimento, solo poco più giovane (2008) e sinceramente finora non ha dato problemi di nessun genere; oltretutto mi pare che qui nel forum un problema simile mai sia stato presentato.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 20:56 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie della risposta, effettivamente prima di segnalare il problema ho guardato il forum, un problema simile (per cui anche in quel caso ci fu la sostiutuzione della resistenza) fu per un problema di funzionamento nel senso che non si accendeva... il mio è al contrario, funziona fin troppo, tanto da non spegnersi quando dovrebbe farlo... mi gira le scatole aver cambiato la resistenza per nulla, e rischiare di essere in giro con la batteria scarica, percui cercavo qualcuno che avesse risolto la sistuazione, magari per dirlo al mio mecca (non citroen) in dove provare a vedere... (lui mi ha detto che non sa più cosa fare...) Grazie comunque per la rapida risposta veramente...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 21:22 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia da qualche parte un relè che non stacca. Gli unici schemi della C3 che si trovano online sono questi: http://service.citroen.com/dtt/CDP/code ... ex_am.html ma non so se ci può essere qualcosa di utile.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 22:06 
New Member
New Member

Non connesso

Eheh grazie lo avevo pensato anchio, ma mi pare strano che lo faccia in alcuni momenti, mi sembra nei momenti di forte umidità tipo quando piove, (magari il relè non stacca per via dell'umidità)...
Se dovesse continuare in questo modo lo faccio vedere da un'elettrauto, magari provando a dirgli questa possibiltà.... speriamo di risolverla... grazie steve del tempo che mi dedichi a rispondermi per dirmi la tua idee adesso la tego sotto controllo poi vedo il daffarsi, appena ci sono novità su questo problema ve lo segnalo Grazie mille Buone feste ancora!
wesley

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 15:31 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 8v GNV (metano)

Non connesso

E' improbabile, ma mi viene un dubbio: hai un autoradio non di serie? se è così, da dove prende l'alimentazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 15:44 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao
Grazie per il post. Purtroppo l'autoradio che ho montato non è di serie, in quanto presa usata, senza autoradio.... l'unica cosa che mi viene in mente è: possibile che lo fa dopo 4 anni che la ho? (l'anno dichiarato in profilo è quella di immatricolazione, io la ho appunto comprata usata...), poi una seconda cosa, sembra che lo faccia quando piove , per cui penso che sia un discorso mdi umidità... cavoli... cavoli non so dove sbatterci la testa, per colpa di questa cosa, sono riuscito a sbattere la portiera addosso al box con la cosa di tirala fuori a mano, inoltre ho anche la lampadina del controllo temperatura che devo dargli delle forti sberle per farla andare.. ilo problema in sostanza è solo questo, se fosse l'autoradio montato, viene fuori solo ora? dopo quasi circa 4 anni? purtroppo non so dove prenda l'alimentazione, non sono esperto di queste cose...Grazie buone feste... wesley

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]