Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 21:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 17 giugno 2012, 14:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2012, 13:39
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Salve,

ho da poco riparato un problema agli iniettori della mia c3 (sfiatavono ed avevo aria di scarico nell'abitacolo). Ho notato che dopo l'intervento il problema dello sfiato era risolto ma la macchina aveva perso un pò di spunto.
Avendo il cambio robotizzato ho notato che per cambiare da una marcia all'altra deve alzare il numero di giri (tipo da seconda a terza in un falsopiano arriva anche a 3100giri/min prima di cambiare).
questo si ribalta su i consumo dove ho notato che la media si è alzata a 7,7l x 100km.
qualcuno ha avuto un problema simile o saprebbe indicarmi una possibile causa??

grazie
Jarrod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 12:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2012, 22:37
Messaggi: 8
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1400 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Io ho avuto problemi alla frizione a 40000 Km ma sono stati un pò vaghi sulle spiegazioni ma agli iniettori nulla... diciamo che i consumi non sono già bassissimi di loro e anche lo spunto è un pò quello che è


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 14:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@jarrod: ho avuto lo stesso problema con la Ford di mia moglie che montava il 1.4 peugeot/citroen. Due iniettori sfiatavano a causa delle loro guarnizioni ed avevamo fumi di scarico all'interno dell'abitacolo. Dopo averli messi a posto la macchina non aveva più la stessa ripresa. Il meccanico si era limitato a darci un pulitore iniettori ma non abbiamo risolto il problema. Così l'abbiamo portata dal pompista il quale ci aveva detto che era un problema più che noto e "standard" e che la perdita di potenza era una inevitabile conseguenza. Ci siamo tenuti l'auto così perché ripararla costava parecchio e non ci garantivano nulla (auto fuori garanzia).
Poi l'abbiamo venduta per disperazione. 5 anni 56.000 Km.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 14:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2012, 13:39
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@jarrod: ho avuto lo stesso problema con la Ford di mia moglie che montava il 1.4 peugeot/citroen. Due iniettori sfiatavano a causa delle loro guarnizioni ed avevamo fumi di scarico all'interno dell'abitacolo. Dopo averli messi a posto la macchina non aveva più la stessa ripresa. Il meccanico si era limitato a darci un pulitore iniettori ma non abbiamo risolto il problema. Così l'abbiamo portata dal pompista il quale ci aveva detto che era un problema più che noto e "standard" e che la perdita di potenza era una inevitabile conseguenza. Ci siamo tenuti l'auto così perché ripararla costava parecchio e non ci garantivano nulla (auto fuori garanzia).
Poi l'abbiamo venduta per disperazione. 5 anni 56.000 Km.


Grazie, immaginavo qualcosa di simile comunque il lavoro fatto è sembrato ok! niente fumi ne altri tipi di problemi in + filtri aria e polline nuovi. L'ho portata in officina nuovamente ed hanno fatto qualcosa perché con il cambio autom. ho notato che mentre appena presa il passaggio tra 2 e 3 arrivava ben oltre i 2500 giri/m in pianura ora si è un pò abbassato ma ho come l'impressione che la macchina fatichi ad entrare in coppia (magari ha una miscela aria diesel + grassa), di qui mi spiego il consumo anomalo. Proverò ad usare un additivo su un pieno per cercare di pulire un pò gli iniettori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 16:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 11:15
Messaggi: 68
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0hdI-Combi/anno:2002
Altre: Citroen AX 1.1 TZE/5porte,anno:1993
 
           Non connesso


Nell'esecuzione dei lavori per il ripristino della tenuta fra testa cilindri e iniettori,sono stati certamente commessi degli errori purtroppo devo dire per molti riparatori sconosciuti(e' capitato che anch'io ho commesso a mia insaputa tale errore).La velocita' di sfiato della compressione dei cilindri che sputano fuoco col calore del motore,vanno a sciogliere addirittura le boccole di intersezione,che tengono in guida gli iniettori nelle loro sedi nella testa cilindri,provocando l'incollamento degli stessi alla testa con la conseguenza di non facilitare la loro estrazione dalla sede.Quando vengono estratti,quest'ultimi si presentano talmente sporchi e con tale prodotto di plastica delle boccole suddescritte sciolte sul loro perimetro esterno,che necessitano la pulizia per abrasione,che molte volte magari per eccesso di zelo e per distrazione,interessa anche le parti inefriori degli iniettori che vengono affogati nella camera di combustione.E il problema e' proprio li.E'proprio in quel punto che non bisogna ontervenire con la spazzola d'acciaio della smeriglio.Tale operazione,va ad ostruire gli ugelli dei polverizzatori,ed in molti casi va addirittura a tapparli.L'ostruzione degli Ugelli degli iniettori,non fa altro che ridurre le erogazioni del gasolio nebulizzato,avendo per contro una notevole riduzione di rendimento del motore,se non anche spegnimenti senza possibilita' alcuna di riaccendere il motore,se non con la sostituzione appunto degli ugelli.E,non credo esistano modalita' di revisione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 16:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


E' la stessa cosa che mi era stata detta dal pompista. Mi avevano detto che si chiama morcia o una cosa del genere, molto difficile da staccare e da pulire.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 12:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Anche io ho dovuto cambiare le guarnizioni degli iniettori per lo stesso problema; a memoria non mi pare che la mia C3 abbia avuto i problemi citati nei post precedenti; i consumi sono rimasti nella media e il CMP cambiava rapporto allo stesso numero di giri motore.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 14 luglio 2012, 7:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2012, 13:39
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


ora l'ho portata da un altro meccanico e questo si è accorto che la macchina non ha spunto, ma la diagnosi elettronica si vari punti (combustione, cilindri rilevazione errori etc.) non hanno dato risultati.
Oggi vado a vedere cosa ha trovato, v i farò sapere....... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 14 luglio 2012, 9:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2012, 13:39
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


risposta atroce... sembra che l'iniezione sul cilindro abbia problemi..!!!!
deve mandare tutti gli iniettori da un pompista per verificarli e revisionarli! :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori C3 i.4 HDi
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 14:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2014, 14:10
Messaggi: 2
Provincia: VA - Varese
La mia auto: HDi elegance
 
           Non connesso


Ho esattamente lo stesso problema con la mia c2 HDi 1.4....in pratica dopo la sistemazione degli iniettori per 'sfiato', la macchina non rende (diciamo che arrivera' a 40 cavalli per una velocita' max di 125 Km/h) e consuma 7.7 litri X 100km.
La diagnostica dice che l'auto e' ok, la turbina funziona a dovere, ma non eroga la giusta potenza, come dicevo prima un bel 40% in meno.
Alla fine la tua storia come si e' conclusa, sei riuscito a risolvere il problema? non vorrei andare a sostituire gli iniettori, che sembrano il nocciolo del problema.
grazie
ciao
fabrizio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani