Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 21:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: frizione bruciata
MessaggioInviato: 28 giugno 2014, 22:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2014, 22:39
Messaggi: 3
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


Ciao a tutti...finalmente ho trovato cio che cercavo...perché sono tristissima..dopo un paio di settimane con una frizione a dir poco durissima mi sono recata dal mio meccanico e mi ha detto..che prima o poi la frizione andava cambiata perché si incastrava e quindi in via di guasto( euro 1000)..e cosi stasera è stato..ritornavo a casa con mio padre a bordo ad un certo punto si è accesa quella maledetta spia arancione : problemi motore...con tre bip...e non riuscivo piu a cambiare le marce...il panico ho sudato freddo anche perché per arrivare a casa mi mancavano ancora un 15 Km...che fatica ce l ho fatta...
Visto che la mia è una citroec c3 HDi 16V volevo chiedervi.......quanto credete mi costi cambiare questa frizione e in piu...scusatemi ma io a livello di motori zero...mi conviere cambiarla...visto che l auto ha i suoi bei 140 mila Km e ha dieci anni? Grazie infinite per l aiuto..Bluetta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione bruciata
MessaggioInviato: 29 giugno 2014, 9:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ciao bluetta e benvenuta nel :chevron: club.
Mi dispiace che tu sia venta qui per un motivo così costoso per la tua auto.
140.000 Km sono una quota in cui bisogna mettere in conto che la frizione ci possa dire ciao, ma in compenso un motore HDi può fare ancora molti chilometri una volta sostituita la frizione.
Metti in conto che ci saranno ancora delle spese che dovrai affrontare, del tipo cinghia di distribuzione ( la casa consiglia 100.000 o 10 anni), dischi dei freni, ammortizzatori.
Tutto dipende da te vuoi affrontare la spesa della sostituzione o cambiare l'auto?
Per me ti dico che con i tempi che corrono affronterei la sostituzione. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione bruciata
MessaggioInviato: 29 giugno 2014, 13:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2014, 22:39
Messaggi: 3
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


Grazie sei stato molto gentile, nel rispondermi cosi celeramente...effettivamente i Km e gli anni sono molti anche se io ..in soli cinque anni ne ho fatti 100 mila e i mille euro per la frizione me li chiedono qui in Svizzera dove abito mentre a Como ...la meta' piu la cinghia mille euro..quindi ora sono in dubbio..se farle cambiare e andare avanti finche tiene..come hai detto HDi è un buon motore io oltre ai soliti servizi non ho mai avuto nulla di che o cambiarla..AIUTOOOO...
La spia arancione dell'avviamento ha iniziato a farsi vedere dopo qualche mese che l avevo in mano io...dapprima l auto l ha avuta una signora anziana..che ha fatto 38000 Km in cinque anni...e solo in citta diciamo...io ....ESAGERATA EHEH ho esagerato e via..., nel frattempo comunque ti ringrazio e io ci penso su un po...sai chi mi dice tienila e chi mi dice cambiala ...io molto confusa..mio padre falla riparare mio fratello comprane un altra :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani