Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 8:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spegnimenti spot con messaggi anomalie C3 1.4 HDi
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 10:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 9:55
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4 HDi 70cv
 
           Non connesso


Buongiorno,

Visto che vi leggo costantemente trovando una notevole fruibilità dei vostri consigli (grazie a voi diverse volte ho risolto personalmente, per diletto e per bisogno) voglio condividere i miei accadimenti.

Problema: spegnimento improvviso durante la marcia e raramente anche al minimo, con seguenti messaggi: "anomalia sistema antinquinamento" e"pressione olio insufficiente", agli inizi compariva solo il primo messaggio al quale nel tempo si è andato ad aggiungere il secondo, si separatamente che in coppia.

Chiudendo il quadro ed avviando nuovamente l'auto andava in moto e non dava più alcun problema, fino al successivo spegnimento, che poteva avvenire anche dopo diverse settimane, per poi nel tempo diventare quasi giornaliero.

Le condizioni di tale anomalia mi facevano dedurre ad una problematica elettrica, nel quale ho trovato poi parziale conferma leggendo i vari Topic del Forum, dove ci sono stati diversi casi soluzionati con la sostituzione scatola fusibili motore.

Nel mio caso (con tutti gli scongiuri) la problematica sembrerebbe soluzionata con la sostituzione del filtro gasolio, da due settimane non ho alcun spegnimento rispetto alla frequenza ormai quotidiana di tale anomalia.

Suggerirei per questione di costi di andare quindi per Step, dapprima con la sostituzione del filtro gasolio, per poi sostituire la scatola porta fusibili qual'ora si verificasse nuovamente il problema.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: borotalco e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani