Salve, ho una Citroen C3 1400 automatica del 2004 benzina che da un po di tempo mi da un problema all'accensione. In pratica mi capita che dopo aver girato un po con la macchina, parcheggio, e quando vado a rimettere in moto la macchina non parte. Il quadro si accende, ma quando giro la chiave non da nessun segno di vita. Dopo un po, una mezzora circa, la macchina si riaccende normalmente. Durante la guida la macchina non presenta nessun problema, e questo problema non si frequenta sempre. La macchina l'ho portata presso l'officina citroen e dai controlli hanno riscontrato il mal funzionamento del contattore del pedale del freno che hanno sostituito, ma il problema si è ripresentato dopo due giorni. Ho notato inoltre che ogni qualvolta il problema si è presentato la temperatura esterna era molto alta, ossia faceva molto caldo. Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema? Avete risolto? Come? In pratica il meccanico mi ha detto che nel corso dei loro controlli il difetto non è stato riscontrato, ma dalla diagnosi al computer l'unico problema riscontrato è stato del contattore che hanno sostituito ma senza risolvere il problema.
Grazie Andrea
|