Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servosterzo - problema stranissimo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 10:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: C3 1.1 benzina (2008)

Non connesso

Ciao ho una c3 1100 benzina del 2008 e ho un problema strano con il servosterzo che neanche la citroen sa risolvere!
Vi racconto brevemente i fatti così forse mi sapete consigliare.

2 settimane fa faccio un piccolo tamponamento rompendo i due fari e le due griglie di plastica anteriori. Uso la macchina battuta per una settimana e funziona alla perfezione a parte un faro che non funzionava anche se la lampadina era intatta, ma essendo rotto il vetro pensavo fosse proprio rotto l'attacco della lampadina.
Dopo una settimana la faccio riparare dal carrozziere cambiando anche entrambi i fari. La prima cosa strana è che il faro nuovo continuava a non funzionare, il carrozziere controlla i fusibili ma sono a posto.
Riprendo l'auto riparata e magicamente mi accorgo che anche il faro ha ripreso a funzionare, il carrozziere dice che forse era la centralina che aveva bloccato il faro perché forse c'era un corto e dopo la sostituzione si è accorta che il corto non c'era più e lo ha riattivato.
Ora però viene il bello, 2 giorni dopo averla presa dal carrozziere non funziona il servosterzo! spengendo e riaccendendo l'auto alla fine si riattiva ma da quel momento è un continuo, cioè accendendola la mattina non funziona, alla fine dopo un paio di minuti si riattiva, e via così...
La porto alla citroen che la collegano alla centralina e il mecca mi dice, testuali parole "strano, pensavo fosse un problema di centralina, invece da un errore strano come se fosse scollegato il quadro, che però è collegato ed è attivo... strano, il carrozziere avrà forse scollegato qualcosa?". Io rispondo che ha solo controllato i fusibili...
Resettano gli errori della centralina, riperendo l'auto ma dopo mezzora riecco il problema al servosterzo!

Adesso l'auto è alla citroen che sta controllando, ma la sensazione è che mi diranno che non sanno qual è il problema e io che faccio? butto via la macchina seminuova, che mia moglie senza servosterzo non riesce neppure a fare manovra?!
Possibile che l'assistenza ufficiale citroen non riesca a capire il problema?
da battere la testa sul muro :acc:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo - problema stranissimo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 13:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

update:

un nuovo controllo alla scatola dei fusibili ha evidenziato che due fusibili non erano bruciati ma facevano poco contatto e quindi problema risolto (spero).

potete chiudere, anzi potete pure cancellare il topic.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 13:14 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

ma lo hanno scoperto in officina?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 13:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si in officina

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 14:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

per fortuna, perché leggere "problema strano con il servosterzo che neanche la citroen sa risolvere" era preoccupante (E)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]