Il climatizzatore della mia C3 ha da un po' di tempo comportamenti strani, non sono del tutto certo che non funzioni, ma il sospetto ce l'ho...
- Per avere una temperatura confortevole, in generale devo tenere la temperatura di 2-3 gradi più alta di quella che impostavo all'inizio (21° contro di 23-24° di adesso). - In manuale, se accendo l'a/c produce aria gelata indipendentemente dalla temperatura impostata - Le bocchette centrali sembrano non essere mai libere, indipendentemente dalla posizione del selettore. Accendendo la ventola al massimo, non sembra uscire bene l'aria. - In questa stagione, in automatico la temperatura è confortevole, se imposto in manuale scalda poco o niente - Malgrado il filtro antipolline sia nuovo e abbia igenizzato quest'estate i condotti, quando accendo o spengo l'a/c esce un odore strano (non sembra comunque qualcosa relativo a batteri, è più un odore "chimico")
L'anno scorso il clima era impazzito, usciva aria troppo calda o troppo fredda, e la causa era il motorino che parzializza il ricircolo che avevo sostituito. Da quest'accozzaglia di informazioni, riuscite a capire se c'è un problema e quale potrebbe essere? Può darsi che sia da cambiare anche l'altro motorino?
|