Buonasera, come in oggetto ho una citroen c3 classic, 1.4 benzina/gpl della cvasa, primo modello, con condizionatore manuale dell'anno 2010. L'auto lal usa mia moglie e nell'ultima settimana a volte quando con il tastino accende il climatizzatore manuale, non si sente il rumore di attacco del climatizzatore. Le ventole vanno tutte a tutte le velocità agendo sul selettore interno, e la luce verde del tasto che accende e spegne il clima si illumina perfettamente. Inizialmente credevo fosse il gas da ricaricare ma visto che ogni tanto va e alcune volte invece non va mi chiedevo che tipo di prove dovei Quando invece non funzine la luce verde del tasto si accende comunque, non sis ente il classico rumore di attacco del condizionatore, tenendo il motore al minimo, si vede però lal lancetta dei giri calare, il che vuol dire che il clima si attacca. Le ventole girano a tutte le velocità su cui muovo il selettore, ma non esce aria fredda. Il giorno dopooppure dopo alcune altre accensioni il clima funziona perfettamente. Non ho cavi odb o lexia per verificare con i software eventuali spie, ho letto di qualcuno che ha smontato il cassettino passeggereo per arrivare alle ventole e pulirle da polvere etc.... Forse i contatti interni al selettore della velocità ventola dell'Ac? Accetto suggerimenti. Ciao a tutti.
|