Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 3:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio automatico
MessaggioInviato: 21 maggio 2017, 9:40 
New Member
New Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 sensodrive 2005

Non connesso

Possessore di una C3 1.4 HDi Sensodrive del 2005 , cambio automatico che a parte essere stato sostituito perché difettoso quasi subito ( ovviamente in garanzia) non mi ha mai dato altri problemi, tranne quando livello batteria cala troppo perché auto usata poco o tragitti brevi allora inizia a sballare centralina accendersi spie varie del cambio o partenze solo in seconda, quindi quando succede ormai capisco che bisogna solo far ricaricare o cambiare batteria.Ultimamente sia prima e dopo tagliando ( dove ho fatto controllare anche livello batteria) è capitato di fermarmi in coda per qualche minuto a motore acceso e alla ripartenza si accende spia cambio e l'auto o va a strappi o proprio non va, spegnendo il quadro e attendendo qualche secondo poi ritorna tutto normale, questo è capitato un paio di volte più altre volte che alla ripartenza da stop o semaforo quando da prima innesca seconda strappa un pò bruscamente. Nel primo caso ti prendi qualche clacson da chi dietro e nel secondo è solo un pò fastidioso perché a volte c'è anche un vuoto prima che ingrani e torni a regime, vorrei sapere visto che tagliando è abbastanza recente con i vari rabbocchi e cambi olio e liquidi e controlli con tester regolari, se a qualche possessore di cambio sensodrive capita la cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio automatico
MessaggioInviato: 21 maggio 2017, 9:53 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Potrebbe bastare eseguire la reinizializzazione del cambio, eventualmente scollegando precedentemente la batteria per qualche minuto. Guarda qui: viewtopic.php?f=47&t=27988
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2017, 10:44 
New Member
New Member

Non connesso

Inserire contatto appare trattino e AUTO e premere pedale freno fino a che compare N o marcia circa 30 sec

Quindi bisogna girare solo chiave finchè si accende quadro? Poi quando appare N o marcia bisogna spegnere del tutto o avviare?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2017, 13:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Stacchi la batteria e poi la ricolleghi,
accendi il quadro e compare AUTO e TRATTINO, premi freno e mantieni premuto pedale fino a quando compare N o il numero di una marcia,
lasci freno e accendi l'auto.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2017, 20:39 
New Member
New Member

Non connesso

Aggiornamento dopo aver fatto la procedura staccando e riattacando batteria effettivamente cambio va meglio, ma spesso dopo breve soste tipo fermate ad una rotonda per dare precedenza quando da prima passa a seconda è come se innesto tarda a ingranare e c è un breve lasso dove va a saltelli con calo potenza finché non torna tutto normale, spie non si sono più accese e macchina nn si blocca come prima ma resta questo difetto, vorrei sapere se a qualcuno con versione cambio automatico lo fa

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]