Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema ventola C3
MessaggioInviato: 7 settembre 2020, 22:11 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: C3 1.4 Exclusive

Non connesso

Salve membri del forum,

Spero che questo messaggio vi trovi tutti in buona salute durante questi giorni di pandemia. scusa se ho scritto questo messaggio in inglese poiché vivo in Italia e non conosco l'olandese. Ma so che capite tutti l'inglese, quindi cerco risposte gentili da voi.

Ho un problema relativo alla mia Citroen C3 (marca 2004 1.4L benzina). È iniziato alcuni mesi fa ed è sempre di natura casuale, cioè arriva ogni volta che lo desidera.

Allegato:
IMG_2146.jpg

Come puoi vedere nella foto, la scala della temperatura è arrivata al massimo. Tuttavia, non è arrivato lentamente, ma è stato un salto improvviso dalla normale posizione di 3 barre al massimo (barra rossa). Inizialmente il meccanico ha prima reimpostato la memoria interna del computer poiché c'erano alcuni errori di ventola di raffreddamento non funzionante e ha anche verificato che non ci sono errori meccanici o fisici come perdite o consumo di liquidi. Abbiamo anche cambiato completamente il liquido di raffreddamento per sicurezza.

Quindi, anche facendo circa 2300 Km di guida in 10 giorni (anche 140 Km / h sull'autostrada tedesca), non è mai arrivato questo problema, ma dopo una guida normale a circa 80 Km / h è tornato indietro. Non solo questo, è arrivato anche durante la guida all'interno della città per meno di 15 Km. Il meccanico ha nuovamente fatto una diagnosi e ha ricevuto un suggerimento da qualcuno che potrebbe essere la resistenza della ventola di raffreddamento del motore che era difettosa. Abbiamo anche cambiato quello.

Ora, dopo aver cambiato questo, facendo alcuni viaggi su strada anche su strade di montagna, non è mai arrivato ma di nuovo facendo un normale giro in città, l'errore è tornato.

Personalmente ho fatto una diagnosi che quando arriva questo errore, l'aria condizionata non funziona affatto. Come il ventilatore interno si accende ma l'aria condizionata non funziona.

Che cosa ne pensate? Una risposta rapida sarebbe davvero molto apprezzata poiché ho intenzione di tornare presto dal meccanico.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]