Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 1.4 gpl, iindicatore della benzina resta sempre a zero
MessaggioInviato: 13 giugno 2021, 14:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)

Non connesso

Buongiorno,
da qualche giorno il livello del carburante della mia c3 a gpl resta sempre a zero.
Intendo la colonnina nel cruscotto che indic aproprio il livello di benzina nel serbatoio.
Segnalo che la pompa della benzina è nuova è stata cambiata l'anno scorso eprima tutto funzionava perfettamente.
Ho lettoin rete che alcuni avevano risolto il problema staccando un polo della batteria e poi riattaccandolo e così ho fatto.
In effetti l'indicatore è tornato a funzionare per un paio di accensioni e spegnimenti dell'auto.
Poi però dopo 1 oretta ancora il medesimo problema, ovvero l'indicaotre del carburante benzina completamente semza lineette nere cheindicano il livello.
Per la cronaca, l'auto è piena.
Avete suggerimenti?
Prima di dover somontare la pompa della benzina, che tra l'altro è un blocco unico.
Ho provato a guardarla ma c'è un connettore elttrico sulla pompa da staccare e non risco a capire come devo premere con il caciavite per farlo scattare e non veorrei romperlo.
Idem il conenttore benzina, non so come sia attaccato alla pompa, se si gira e basta per staccarlo, se si tira o cosa.
Ho visto dei video ma non sono stati esaurienti.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 gpl, iindicatore della benzina resta sempre a zer
MessaggioInviato: 13 giugno 2021, 20:23 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën

Non connesso

So che molti impianti GPL devono montare un emulatore di consumo di carburante.
Infatti, molte auto moderne calcolano il cambiamento del livello carburante usando una sorta di contagocce integrato nell'iniezione. Il galleggiante serve solo per far sapere al sistema che c'è stato un rifornimento. Tant'è vero che facendo poca benzina, il livello non cambia affatto.
Probabilmente il tuo emulatore non funziona più.
Se sei fuori garanzia, vai da uno che monta impianto GPL e fai controllare il tuo problema. Purtroppo la rete ufficiale di assistenza di tutte le casse automobilistiche non comprende bene le problematiche legate agli impianti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 gpl, iindicatore della benzina resta sempre a zer
MessaggioInviato: 22 giugno 2021, 20:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 techno benzina/gpl anno 2009 Km 120.000 (agg. aprile 2021)

Non connesso

Parlato con un gasista dell'emulatore, nel mio caso Brc, lui dice che statisticamente se ne rompono pochi.
Il mio test:
-Stacco un polo batteria e lo riattacco.
L'auto dopo il reset segna il ivello benzina corretto, ma lo fa solo per una 20ina di minuti.
Passati i 20 minuti tutte le tacche che dovrebbero indicarte il ilivello benzina spariscono.
Se ristacco il polo e lo riattacco, torna a funzionare per i soliti 20 minuti.
-Ora giro a benzina per vedere se scendendo in teoria il ivello della benzina il galleggiante della pompa magari si sblocchi se fosse lui il colpevole.
Poi rifarò benizna per vedere cosa succede.
Vi aggiornerò.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 novembre 2021, 12:28 
New Member
New Member

Provincia: TR - Terni
La mia auto: c3 1.4 bifuel exlusive 2008

Non connesso

ciao, ha risolto il problema? puoi farmi sapere come grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]