Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia ESP, FRENO A MANO (o di stazionamento) e cali intensità
MessaggioInviato: 28 luglio 2013, 2:03 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: Exclusive
Altre: C3 1.4 Benzina 73CV (2003)

Non connesso

Salve a tutti,

Chiedo scusa se anche in questo forum bisogna presentarsi prima di creare un 3d (basta che me lo diciate e mi presento in tal caso!).
Premessa, ho utilizzato il tasto cerca, ma non esce un problema specifico al mio!

Andando al dunque.
Ho una C3 I (ho scoperto ora questa denominazione I) acquistata a fine 2003, 1.4 Benzina, cambio manuale. Con pochi, davvero pochi chilometri per tutti questi anni. Per essere più preciso, se non erro, poco sopra i 60.000

• Questa sera la macchina (o il computer.. visto che queste auto di Macchina hanno ben poco!) ha fatto un po' i capricci! Innanzitutto non si metteva in moto, e ho dovuto avviarla a strappo (spingendola in una discesa insomma)
QUESTO mi fa pensare tante cose.. tra cui la batteria.

Non ho avuto problemi tipo luci accese la notte ad auto spenta.. o cose del genere.
È successo verso le 00.00, e l'auto era stata parcheggiata circa 2 ore prima.. Quindi anche se avessi dimenticato le luci, non sono passate tipo 10 ore.. (ma comunque non è così, visto che suona come una matta se le scordi accese)
SE si tratta di batteria scarica, l'unica cosa che mi viene in mente, è che volevano schiavettarmela e ha iniziato a suonare per molto tempo.. ma l'avrei sentita.. e comunque non ha danni visivi (PS era posteggiata accanto a una strada TRAFFICATISSIMA.

• PROBLEMA (dopo aver avviato l'auto a strappo):

Spia ESP o ABS (non so perché le confondo, ma sono molto più sicuro sull'ESP!) e spia FRENO A MANO che accendono, per un millesimo di secondo, insieme a un BIP (quello di quando scordi le luci accese o le chiavi e apri lo sportello) contemporaneamente il display dell'orologio si resetta cancellando orario etc.
QUESTO AVVIENE appena accendo i fari (non le posizioni) (PRESUMO che con gli abbaglianti si spenga)
Dopo averla avviata a strappo e aver riscontrato più volte questi problemi (facendo accendi\spegni con i fari) non l'ho spenta e riaccesa (capite bene, spostare un auto..) proverò domani ad accenderla e vedremo...

• PROBLEMA

Le spie si accendono (insieme al suono) anche dopo una grossa buca, quindi dopo lo sballottamento..

In tutto questo, ad esempio appena accendevo i fari, all'interno della vettura, i LED arancioni perdevano intensità, come se stesse per morire

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Problemi meccanici (intendo, "singhiozzi", auto accelerata, non tiene il minimo.. etc) NESSUNO.
Se non l'avviamento, l'intensità dei LED, e le spie. (Non scrive nulla il navigatore di bordo (quello dello SPORTELLO ANTERIORE DESTRO APERTO, per intenderci)

GRAZIE MILLE. SPERO RISPONDIATE ISTANTANEAMENTE. E SPERO DI NON AVER COMMESSO ALCUN ERRORE (sia grammaticale che con le vostre regole del forum!) saluti e buona notte!!

(PS sempre di sabato ste cose, così domani nessuno può aiutarmi.. ALLEGRIA!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia ESP, FRENO A MANO (o di stazionamento) e cali inten
MessaggioInviato: 28 luglio 2013, 7:39 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Indiziato nr. 1 batteria, di solito quando sta per passare a miglior vita non eroga tensione in modo regolare e questo fa impazzire le centraline pertanto ti possono venire fuori tutte quelle cose che ti sono capitate.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Oggetto del messaggio: Batteria di m..
MessaggioInviato: 28 luglio 2013, 12:17 
New Member
New Member

Non connesso

Salve, grazie della risposta.

Inizio ad essere certo sia la batteria.. ha 4 anni di vita, e che io sappia, non richiede l'inserimento di acidi\acqua distillata (come una volta), quindi è morta punto e basta.
Ieri sera, come dicevo, l'ho rilasciata fuori per poi avviarla a strappo.. beh...
Ovviamente la chiusi con l'antifurto.. NON si apre più. ahah.
In caso di urgenza, se la apro con la chiave, apro il cofano, cambio la batteria. inizia a strillare? E poi disattivo l'allarme?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia ESP, FRENO A MANO (o di stazionamento) e cali inten
MessaggioInviato: 28 luglio 2013, 18:52 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

L'errore esp esce normalmente se accendi l'auto a ''strappo'' in quanto le ruote essendo già in movimento i sensori leggono un segnale anomalo !!!!!
Con l'accensione (per es con i cavi) l'errore non esce !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 14:39 
New Member
New Member

Non connesso

GRAZIE A TUTTI!!! Ho cambiato la batteria e tutto si è sistemato. Grazie siete stati molto gentili con me

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]