Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 novembre 2024, 16:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 19:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:37
Messaggi: 2
 
           Non connesso


Salve, sono possessore di una C3 1.4HDI Exclusive Sensodrive del 2008,prima serie, ho riscontrato il seguente problema: circa due settimane fa all'accensione del quadro ho sentito tre bip e ha iniziato a lampeggiare solo la tacca rossa della temperatura dell'acqua, ho percorso il tragitto per tornare a casa, la spia continuava a lampeggiare ma la temperatura è arrivata al massimo alla prima tacca. Giunto a casa ho controllato l'acqua del radiatore, ho fatto un rabbocco e il problema è sparito. Quest'oggi invece il problema si è ripresentato, cosa può essere? Soprattutto il lampeggio della tacca rossa della temperatura che problema segnala?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 19:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17200
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Consuma acqua ??? Se -si- allora la guarnizione della testata è bruciata !!
Se la temperatura si alza velocemente senza consumare acqua hai un problema al termostato... ve ne sono due , uno è meccanico e l'altro è diciamo un interruttore che fà partire la ventola !!!
se la temp si alza notevolmente presto è il primo che è bloccato.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 20:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:37
Messaggi: 2
 
           Non connesso


Non ho riscontrato variazioni nell'aumento della temperatura e in passato non è mai andata oltre la terza tacca, come puoi essersi bruciata la guarnizione della testata???Anche perché quando ho rabboccato ho aggiunto poca acqua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 9:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17200
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro Vink non è sicuro che tu abbia bruciato la gurniz. ...è una semplice possibilità ...ma quanto hai percorso con la temperatura fuori controllo ???
Hai spento subito il motore ??

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 18:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Se noti allo scarico fumo bianco denso allora si che stai bruciando acqua.
Per quanto riguarda la spia potrebbe essere un'avaria al sensore di temperatura che è montato tramite un fermo sulla scatola di plastica del termostato acqua.
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura motore
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 21:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 23
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi 68CV Exclusive ( ottobre 2005 )
 
           Non connesso


io ho avuto lo steso problema, con il freddo di febbraio si è crepato uno dei tubi che trasporta il liquido refrigerante, e il livello scendeva per quello.
Prima di pensare a eventi tragici tipo guarnizione della testa andata, controlla che non ci sia una banale perdita nel circuito di raffreddamento.
Cambiato il tubo a me il problema è ovviamente rientrato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani