Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 23:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi di...sterzo!!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 17:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2014, 16:55
Messaggi: 4
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.1 benzina Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Salve ragazzi,
mi sono iscritto da poco al forum e vorrei già porvi delle domande riguardo a dei problemi che si sono presentati!
Sono possessore di una c3 1.1 benzina, che ha all'attivo solo 43000 Km.
Da un pò di tempo, uscendo dal porticato di casa, ho notato che sterzando tutto a sinistra e procedendo in retromarcia, la ruota anteriore destra sobbalsa, come se la ruota fosse ovalizzata (essendo uno studente fuorisede, la macchina rimane inutilizzata per parecchi mesi).
Sono andato da mio zio, gommista, e mi ha detto che le ruote sono perfette e non sono nemmeno ossidate. Che spiegazione ci può essere?
pochi giorni fa si sono presentati due altri problemi:
- procedendo dritto, tenendo lo sterzo, sento come delle vibrazioni nello sterzo. Come se ci fosse qualcuno che martelli il piantone dello sterzo;
- avendo lasciato l'auto ferma per due giorni, alla prima accenzione tutta l'auto ha iniziato a "tremare" come se ci fosse una cattiva combustione della benzina.

oltre a questi problemi, ve ne sono altri minori come ad esempio la formazione di condensa sulle bocchette dell'aria quando il clima è in funzione, oppure la rottura dei due parasole (pare si sia sciolta col caldo la plastica ed al mio ritorno mi sono trovato i due parasole attaccati al cielo dell'auto solo grazie ai fili elettrici), o ancora l'ossidazione del vetro retrovisore.

Spero di essere esaustivo nella spiegazione dei problemi della mia citroen e soprattutto spero che qualcuno possa darmi una mano!!!
grazie ancora!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi di...sterzo!!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2014, 16:55
Messaggi: 4
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.1 benzina Exclusive (2008)
 
           Non connesso


devo dire che questo forum ha una grandissima utilità!!!
un post del 13 gennaio che ancora conta 0 risposte!!
grazie mille dell'aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi di...sterzo!!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


tore1024 ha scritto:
devo dire che questo forum ha una grandissima utilità!!!
un post del 13 gennaio che ancora conta 0 risposte!!
grazie mille dell'aiuto

iscriversi ad un forum "pretendendo" delle risposte non è un atteggiamento corretto, qui non siamo meccanici (qualche volta, per fortuna...) e non siamo pagati per dare risposte, se queste non arrivano è perché probabilmente nessuno ha mai avuto il tuo problema e non sa cosa consigliare.
Detto questo puoi far controllare i semiassi e i giunti omocinetici...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi di...sterzo!!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 19:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


allora.. che l'auto abbia iniziato a "tremare" è perché borbotta.. infatti se provi (o provavi) ad accelerare noterai che si spegne o tende a spegnersi.. questo può dipendere da.. auto fredda (+ freddo fuori).. a volte.. oppure da minimo irregolare dovuto al corpo farfallato sporco, e fatti controllare le candele.. quanto al procedere dritto e sentire delle vibrazioni non saprei.. vai da un meccanico.. (possibilmente citroen)

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi di...sterzo!!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 21:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


tore1024 ha scritto:
devo dire che questo forum ha una grandissima utilità!!!
un post del 13 gennaio che ancora conta 0 risposte!!
grazie mille dell'aiuto


Come ti è stato già risposto da qualche altro utente questo forum inutile è fondato sulla collaborazione gratuita di persone che si scambiano opinioni e cercano di aiutarsi collaborando l'un l'altro. Può essere benissimo che nessuno abbia riscontrato problematiche pari alla tua pertanto non è matematico ricevere nè tantomeno pretendere una risposta, se vuoi prertendere una risposta paghi e ti fai fare un controllo in officina.

Per questa volta il forum inutile ti eleva un'ammonizione, alla prossima critica gratuita si procederà di conseguenza.

regolamento.html

Piena discrezione, da parte dei Moderatori-Amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Tutti questi provvedimenti verranno applicati a giudizio insindacabile di Amministratori e Moderatori.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani