Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 5:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia Serv e minimo irregolare
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 14:28 
New Member
New Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.1 Perfect 2010

Non connesso

Ieri, dopo il rifornimento di carburante, all'accensione, il minimo è schizzato sui 2000-2500 giri, in folle... Ho provato ad inserire la prima e a partire, ho percorso qualche metro ma il minimo restava alto, il volante si è irrigidito, mi sono fermato, di nuovo in folle col minimo sempre sui 2000 fin quando l'auto ha emesso un bip ed è comparsa la spia SERV. Poi ho spento, riacceso e come nulla fosse mi son fatto una 60ina di chilometri. L'auto è di marzo 2010, ha appena 15.000 Km... E' successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia Serv e minimo irregolare
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 0:43 
New Member
New Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.1 Perfect 2010

Non connesso

Risolto, il problema rilevato tramite lexia era dovuto ad un connettore che gestisce l'iniezione in funzione dell'accellerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 14:40 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Qualche disagio, purtroppo, le nostre auto ce lo danno, però è un sollievo quando si risolve senza particolari traumi.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 11:01 
Average Member
Average Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: EX - Ora se la gode un’altro-con 125k Km ‘10 Citroen C3I 1.1 Benzina/GPL Perfect BiEnergy
Altre: '09 Honda Civic Type S (FN1) 1.8 I-VTEC Absolute I-Pilot Matt Silver
EX: ‘12 Honda Accord Tourer (CW3) 2.2 IDTEC Executive Advance ADAS LKAS
EX: ‘15 Honda CRV 2.2 IDTEC ex ADAS LKAS
Ex:Honda Jazz 1.4 iDSI Graphite
‘24 Honda Jazz 1.5 e:HEV Crosstar

Non connesso

Hola....
Stessa auto, stesso problema + un altra :( Non ero io al volante ma la mia moglie (l'auto la usa lei) io ero al lavoro.
Più o meno per quel che ho capito al telefono poi una volta arrivato a casa e andata così...:
Ieri era andata a fare il pieno poi aspettava la sua mamma (che doveva uscire da un supermarket) a motore spento con la radio accesa...Dopo un po' di tempo la radio si e spenta e la spia della batteria comincia a lampeggiare...vedendo questa ha spento il quadro e levato la chiave. Ok...sembra tutto regolare perché entra in protezione ma...
Arrivata la su' ma' prova ad accendere il motore e niente...
Dopo 3 tentativi di "gnam_ _ _ gnam_ _ _gnam" rinuncia e mi telefona... dopo che l'ho calmata li dico di aspettare una decina di minuti per poi riprovare... se no riparte di prendere i cavi e chiedere aiuto alla prima auto che vede pensando che la batteria e andata. Una volta passato il tempo riprova e soppressa il motore parte ma il minimo va alle stelle (intorno ai 2000giri), Li avevo già detto anni fà che quando fa freddo a motore freddo può succedere ed aspetta un attimo che si regola e appena sceso sui 1200/1500 parte... oook di nuovo "quasi" tutto regolare ma...
Dopo qualche chilometro si accende la spia "SERV" , l'auto diminuisce la velocità e non va oltre 35 orari in qualsiasi marcia, non trema, nessun altro sintomo... Mi richiama ed a quel punto li dico di fermarsi in un posto sicuro, di spengere il motore andare a prendere un caffè o mangiare con molta calma qualcosa (era l'orario di pranzo) ad qualche bar/primi pasti poi di riprovare apartire...
Detto, fatto e di nuovo tutto liscio perché la spia e sparita e la macchina va come nuova...
Ieri sera ho staccato la batteria e rimessa stamani prendendo io la macchina e lasciando a lei l'altra...
Oggi appena ho un po' di tempo libero metto il tester ma prima del tardi pomeriggio nn ce la fo...
Secondo voi che può essere? Nel manuale nn c'e scritto nulla a parte ché un difetto grave e di consultare la rete Citroën.
:(

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2013, 10:11 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

ciao a ttk
a me capitò un problema analogo...anche a me l'auto non voleva proprio saperne di andare oltre i 35 Km/h e dovevo rimanere entro i 2000 giri anzi se provavo ad accelerare sembrava piantarsi a terra tipo l'effetto che si ha quando si fa una frenata brusca e ti senti spinto in avanti e verso il basso.
la portai dal mio meccanico il quale diagnostico problemi di accensione in un cilindro,smontammo le candele per vedere se erano in ordine e mi fece un'abbondante pulizia del corpo farfallato...problema risolto e non si è mai più presentato

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2013, 16:02 
Average Member
Average Member

La mia auto: EX - Ora se la gode un’altro-con 125k Km ‘10 Citroen C3I 1.1 Benzina/GPL Perfect BiEnergy

Non connesso

ok... Thanks.
A me non ha datto nessun errore il controllo...
Ma guarderò ...e pulisco giusto x sicurezza. :ya:
Comunque per la cronaca...Il problema toccando le "00" non si e più presentato.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 8:40 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ti consiglio il wd40 per la pulizia del corpo farfallato,ho fatto la pulizia un mesetto fa e sono rimasto sorpreso di come l'auto soprattutto al minimo fosse diventata un orologio svizzero

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2013, 18:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

dalsim86 ha scritto:
ti consiglio il wd40 per la pulizia del corpo farfallato,ho fatto la pulizia un mesetto fa e sono rimasto sorpreso di come l'auto soprattutto al minimo fosse diventata un orologio svizzero

Ok thanks per il consiglio :ya: ... Ma preferisco prima di mettere il WD di mettere una cosa adatta per la pulizia dei corpi farfallati/valvole egr (ché già provata con successo su un altra auto)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 10:34 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

hai risolto qualcosa con la pulizia?

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 12:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

non l'ho nemmeno toccato... :( ultimamente Mi manca il tempo anche per me... :( ...Quando avrò del tempo procedo (con qualche foto guida ;))
Ma comunque dall'ora come scrivevo anche più su' non si e più presentato il problema ed i tester non hanno incontrato nessun errore... mio+Service Citroen+mio meccanico
Io nn so ché dire e nemmeno i filtri nn sono sporchi :(, le candele come nuove, il mio tester non incontra nessun errore, la batteria nella norma (anche s'è del 10/'09)
La spiegazione mecca. Citroën : "boh" seguito dal classico movimento delle spalle in su...Non sappiamo cosa dire...i filtri sono puliti, l'ECU non ha nessun errore nemmeno vecchie errori...ora va...forse era il carburante sporco...
Il meccanico "amico" mi conosce come sono e mi ha detto ché se l'ho smontata io e non ho trovato niente di particolare di sicuro nemmeno lui nn lo troverà...
Vi aggiornerò appena pulito :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]