Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lunotto non si apre dopo installazione nuova autoradio
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 1:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 HDi (2004)

Non connesso

ciao a tutti pluriellisti! :)) sono in possesso di una citroen c3 pluriel da dicembre 2014..è stata immatricolata nel 2004 ma credo che il modello sia del 2003..la vettura è a 3 porta (compreso bagagliaio)..grazie alle vostre dettagliatissime guide sono riuscito a cambiare l'autoradio di serie con una kenwood e solo in un secondo momento ho installato pure l'interfaccia per i comandi al volante..fin qui tutto bene..per caso poi ho cercato di aprire il bagagliaio ma il pulsante apri-lunotto non funziona..quello invece che apre il portellone sottostante sì (ho provato dall'interno)...ho controllato i fusibili ma sembra tutto ok (qual è il fusibile che si occupa di questo?)..se può essere d'aiuto ho trovato dietro l'autoradio (quando l ho tirata fuori per installare l'interfaccia) un cavo cortissimo con uno spinotto iso piccolo staccato (che funzione ha?)...vi ringrazio anticipatamente e grazie delle mille informazioni di questo bel forum... :) a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lunotto non si apre dopo installazione nuova autoradio
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 1:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ah dimenticavo!! ho già utilizzato la funzione cerca ma credo che il mio problema non sia quello perché io non ho lo sportello che accede ai sedili posteriori (ho solo lo sportello per quelli anteriori); quel cavetto non attaccato non so cosa sia; funzionava tutto prima dell installazione dell interfaccia; non accenna neanche minimamente a fare quel solito rumorino quando premo il pulsante; il tettuccio non l ho ancora aperto perché non possedendo un garage vorrei evitare che la mia pluriel rimanga al freddo e al gelo..ehehehhe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lunotto non si apre dopo installazione nuova autoradio
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 9:57 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 HDi Exclusive Restyling

Non connesso

A naso non riesco a vedere la relazione, però nulla è da escludere... Direi che la prima cosa che puoi tentare è scollegare l'autoradio e vedere se il problema sparisce. Se si...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 23:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie della risposta!! Proverò fine settimana e vi farò sapere! Se è cosi a cosa può essere dovuto? a voi risulta quel cavetto scollegato? Se si a cosa serve? Grazie! Siete sempre molto attivi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 14:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per il filo è difficile capirlo così, se riesci facci una foto e mettila qui, così guardiamo tra i collegamenti a cosa corrisponde

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 15:53 
New Member
New Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: plu...
Altre: In cerca di una Plu!

Non connesso

Ciao, credo che il piccolo iso sia qualche connettore proprietario, che serve per collegare il display centrale arancione o per i comandi al volante. Come gia consigliato per un problema analogo, dato che la radio si interfaccia anche col CDB, prova a mettere di nuovo la vecchia, provare se funziona e poi provare di nuovo con la nuova.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 16:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

eccomi! ho appena effettuato i controlli! ho rimesso l'autoradio di serie ma il problema del lunotto persiste...a questo punto mi vien da pensare che non sia legato all installazione dell autoradio :( :( ..altre idee? non so...fusibili..cavetti probabilmente tagliati? riguardante il cavetto scollegato allego qui la foto! grazie come sempre..!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 15:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao nessuno sa dirmi nulla riguardante il collegamento?? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 15:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Potrebbe essere lo spinotto per collegare il cd charger
https://dl.dropboxusercontent.com/u/758 ... tarted.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 15:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille della risposta! Quindi escluso pure questo! Grazie ancora..sul libretto d uso e manutenzione non ho trovato nulla però circa il fusibile del pulsante apri-lunotto..esisterà? Grazie..così escludo pure questo

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 17:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

Tieni conto che io non ne sono sicuro al 100%, aspettiamo se qualcuno ne sa di più

Profilo  

MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 16:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

nessuno sa qual è il fusibile dell'apertura del lunotto??

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 14:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Portrebbe essere il 17

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 10:22 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw

Non connesso

Prova a fare un reset della centralina della capote.
Metti la manopola su 0 come per chiudere, premi alcune volte per assicurarti che sia effettivamente a battuta, poi tieni premuta la manopola per 30 secondi (usa la lancetta dei secondi) , lascia per qualche istante, quindi premi per due secondi ancora.
Prova ora a vedere se funziona.
ATTENZIONE: le operazioni descritte vanno fatte a motore avviato, compresa la apertura e chiusura del tetto. Mai a motore spento. Il motivo è che se la batteria non è al massimo della forma, a motore spento l'assorbimento può arrivare ad una fatale mancanza di alimentazione che fa "impazzire" la centralina.
Vediamoo se funziona ... mi raccomando i 30 SECONDI!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 14:16 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Confermo quello detto da Spazzola, proprio oggi ho passato dei brutti momenti per colpa di questa centralina, il tetto faceva esattamente ciò che voleva lui!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 23:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

ATTENZIONE: Correggo quanto detto in precedenza riportando la procedura di inizializzazione ufficiale di Citroen:
""
• Portare il comando girevole in posizione 0
• Premere il pulsante girevole fino all´arresto dello scorrimento del tetto in tela
• Rilasciare il pulsante girevole
• Premere più volte il comando girevole
• Verificare che il tetto a scomparsa sia in battuta meccanica (aprire/chiudere più volte, se necessario)
• Premere il pulsante girevole da 18 a 25 secondi
• Rilasciare il pulsante girevole
L'inizializzazione è stata cancellata, premere nuovamente per 2 secondi per memorizzare il nuovo valore. (si dovrebbe udire un rumore provenire dal lunotto, ndr.)
Verifica: Verificare che il lunotto si apra con la tela in posizione 0 poi in posizione 9.
L'inizializzazione è fallita se il lunotto non si apre in posizione 0 ""

Nel caso questa procedura non dovesse funzionare, provare con i 30 secondi.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao a tutti!! rieccomi! scusate la lunga attesa ma non ho avuto tanto tempo..ho provato quello che mi è stato detto da spazzola (lo ringrazio tantissimo) però non appena ho premuto il tasto della capote ho sentito un "trrr" che proveniva dal lunotto..ho verificato se si apriva e...FUNZIONA ALLA PERFEZIONE! non ho quindi effettuato tutta la procedura descritta per evitare di "stravolgere gli equilibri"...ringrazio SPAZZOLA! un genio !!! :ya: :ya: :ya: :ya: grazie anche a tutti voi..!! grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

(E) Ma se funziona tutto, funziona anche in chiusura? non fa nessun trrrr? se è così buon per te.
Comunque ormai nel forum abbiamo risolto anche il problema delle corde usurate e della loro sostituzione, quindi non temere, e chiedi prima di metterti nelle mani di persone che vogliono spellarti!!

Buona capote aperta!! (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2018, 13:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 PLURIEL 1.4 HDi

Non connesso

Ciao ragazzi, mi collego a questo vecchio post che mi è stato utilissimo. Stamattina ritiro la mia Pluriel ( Mandarina ), come scritto in presentazione acquistata a mille euro con tetto NON FUNZIONANTE. Smanetto un pò con il comando e la procedura di reset e... COMINCIA AD APRIRSI! Riesco ad aprirla tutta ma in maniera "particolare". Prima di tutto per qualsiasi movimento fa "trrrrr", poi per aprirla non basta ruotare, ma su posizione 0 devo schiacciare il pulsante, fà un pò di trrrrrr e poi sposto sulla prima posizione di apertura, ritorno a 0, schiaccio per pochissimo, "trrrrrr" passo alla posizione di apertura successiva e così via. A fine corsa fa trrrrrrrrrrrrrrrrrr e devo ruotare, perché è come se volesse continuare ad aprirsi. Sono riuscito ad aprirla alla perfezione ma il lunotto non vuole saperne di aprirsi, cosa mi consigliate di fare? Grazie e scusate la lunghezza :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]