Ciao a tutti, dopo aver avuto tutti i problemi possibili citati in questo forum, da un mese e mezzo mi capita una cosa che ha dell'incredibile. Dopo aver posteggiato la macchina, torno dopo un paio d'ore a prenderla e, pur girando il motorino d'avviamento, nn si accende. Evito i dettagli della trafila carratrezzi,elettrauto, diagnosi di "nessun problema", la riporto a casa, dopo qualche giorno non riparte, di nuovo elettrauto che mi dice, signora, sarà problema di interferenze con il nuovo ripetitore del digitale terrestre messo qui sulla collina. Dopo una terza volta mi reco direttamente alla citroen dove mi dicono che non hanno cosa fare, ed è inutile che mi fanno lasciare la macchina, perché trattasi di interferenze di campo magnetico (o giù di lì) e comunque di inquinamento ambientale che in una certa zona della città (proprio dove lavoro!) interferisce con la centralina. Mi insegnano come fare a farla ripartire. Basta staccare il morsetto dell abatteria e dopo pochi secondi riattacarlo. La macchina riparte subito. Ieri mi è successo per ben 2 volte, preoccupata chiamo la citroen e mi dicono nuovamente che loro non sanno cosa fare in quanto c2 e c3 prima del 2005 in questa zona risentono di questo problema e che hanno segnalato alla citroen ma nessuno gli risponde. MA è mai possibile? A) a parte cambiare lavoro o cambiare macchina! si danneggia la macchina facendo spesso questo intervento alla batteria? Possibile che non ci siano altre soluzioni e devo solo "accettare" di accendere la macchina passando sempre prima per il cofano? Grazie per eventuali suggerimenti
|