Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INTERFERENZE CAMPO MAGNETICO-MACCHINA NON PARTE
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 12:34 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 hd 2004

Non connesso

Ciao a tutti,
dopo aver avuto tutti i problemi possibili citati in questo forum, da un mese e mezzo mi capita una cosa che ha dell'incredibile. Dopo aver posteggiato la macchina, torno dopo un paio d'ore a prenderla e, pur girando il motorino d'avviamento, nn si accende. Evito i dettagli della trafila carratrezzi,elettrauto, diagnosi di "nessun problema", la riporto a casa, dopo qualche giorno non riparte, di nuovo elettrauto che mi dice, signora, sarà problema di interferenze con il nuovo ripetitore del digitale terrestre messo qui sulla collina. Dopo una terza volta mi reco direttamente alla citroen dove mi dicono che non hanno cosa fare, ed è inutile che mi fanno lasciare la macchina, perché trattasi di interferenze di campo magnetico (o giù di lì) e comunque di inquinamento ambientale che in una certa zona della città (proprio dove lavoro!) interferisce con la centralina. Mi insegnano come fare a farla ripartire. Basta staccare il morsetto dell abatteria e dopo pochi secondi riattacarlo. La macchina riparte subito. Ieri mi è successo per ben 2 volte, preoccupata chiamo la citroen e mi dicono nuovamente che loro non sanno cosa fare in quanto c2 e c3 prima del 2005 in questa zona risentono di questo problema e che hanno segnalato alla citroen ma nessuno gli risponde. MA è mai possibile? A) a parte cambiare lavoro o cambiare macchina! si danneggia la macchina facendo spesso questo intervento alla batteria? Possibile che non ci siano altre soluzioni e devo solo "accettare" di accendere la macchina passando sempre prima per il cofano?
Grazie per eventuali suggerimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INTERFERENZE CAMPO MAGNETICO-MACCHINA NON PARTE
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 16:40 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

purtroppo per i campi elettromagnetici c'e poco da fare ( studio elettrotecnica)... il problema è molto fastidioso pero potresti far mettere un interruttore all'interno della macchina che stacca e attacca la batteria in modo che non devi sempre aprire il cofano magari lo pusizioni accato agli alzavetro e prima di partire stacchi e attacchi ... attenzione con questo giochino però, quando la accendi fai sempre prima fare il "ceck" della strumentazione onde evitare danni
saluti Pluriel97

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 16:46 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 hd 2004

Non connesso

ok daccordo grazie mille del suggerimento...parlerò con un elettrauto e vediamo se mi realizza questo congegno..per me l importante è accertarmi di non danneggiare la macchina facendolo spesso..farò il ceck sempre, grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 16:47 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

figurati :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 21:51 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Possibile che non si riesce a schermare la centralina?

Prova alla vecchia maniera, tipo come si vede nei film, rivesti la centralina con della carta argentata che collegherai a massa con qualche filo e vedi se il sistema anti-alieni funziona.

Se funziona lo perfezioni sostituendo la carta argentata con delle lamine di rame e ti costruisci una gabbia di faraday, se invece non funziona non ci hai rimesso niente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]