Campagna XQV: GUARNIZIONE LATERALE Data di Emissione: 21/10/2003
ARGOMENTAZIONE
I veicoli interessati dovranno essere oggetto di una o più operazioni (XPQ, XQU, XQV, XQW) per beneficiare di vari
miglioramenti.
In particolare, i veicoli relativi alla campagna XQV sono interessati da più operazioni :
- sostituzione dei rivestimenti del bagagliaio
- montaggio dei tubi di irrigidimento delle guarnizioni
- applicazione di una spugna sulle cerniere
- controllo del funzionamento.
Per semplificare l’organizzazione dell’insieme di queste operazioni, è stato attribuito a
ciascuna di esse un codice imputazione distinto. I veicolo sono quindi da richiamare in
funzione di più codici imputazione.
PROCEDURE
1 – Sostituzione dei rivestimenti delle maniglie di bloccaggio degli archi
Operazione da effettuare tassativamente da entrambi i lati, con gli archi smontati.
Sostituire sistematicamente il rivestimento "1" della maniglia di bloccaggio dell’arco del tetto
apribile riutilizzando le viti originali.
IMPORTANTE : Per i veicoli interessati anche dall’operazione XPQ montare il nuovo
rivestimento al posto e in sostituzione di quello precedente, utilizzando le viti (rif. 0000 6924
C7) fornite per la campagna XPQ.
2 - Montaggio di un tubo di irrigidimento nell’estremità dei fori d’evacuazione delle
guarnizioni degli archi.
Operazione da effettuare tassativamente sui due archi smontati.
Montare sistematicamente un tubo "2" nei fori d’evacuazione "a" di ogni guarnzione dell’arco
"1", secondo i disegni qui sotto.
3 – Applicazione di una spugna adesiva sotto le modanature di copertura delle
cerniere.
Operazione da effettuare tassativamente da entrambi i lati, con gli archi montati sul veicolo e
con la tela del tetto scorrevole chiusa.
Ricavare da una striscia di spugna adesiva un quadrato di 23 millimetri di lato.
Pulire e sgrassare la modanatura di copertura della cerniera (2) prima di procedere
all’incollaggio della spugna (1).
Incollare il quadrato di spugna (1) sotto alla modanatura di copertura della cerniera (2)
situata all’estremità posteriore della tela del tetto scorrevole (3), secondo il disegno qui sotto.
4 – Sbavatura dei binari del tetto apribile scorrevole :
Operazione da effettuare da entrambi i lati, con la tela del tetto scorrevole ripiegata al
massimo sul lunotto.
Passando un dito in ogni binario "1" all’altezza dei fori "a" situati il più indietro possibile
rispetto ad ogni arco, controllare l’eventuale presenza di bava nella zona "b".
Eliminare l’eventuale presenza di bava con una lima.
5 – Controllo del funzionamento.
Dopo aver effettuato tutte le operazioni qui sopra descritte, effettuare un controllo del
funzionamento dell’insieme tetto/lunotto scorrevole e degli archi. (Dalla posizione insieme
tetto/lunotto bloccato sugli archi e tela del tetto chiusa, alla posizione dell’insieme
tetto/lunotto riposto nel bagagliaio e archi smontati, poi viceversa).
In caso di difettosità di un elemento, procedere alle riparazioni necessarie