Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema acqua e vento
MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 18:56 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 2003

Non connesso

Salve a tutti,ho acquistato una citroen c3 pluriel nel 2009,usata e immatricolata nel 2003. L'ho comprata presso un rivenditore il quale non mi ha parlato dei piccoli difettucci della macchina.Ho parlato con altre persone che hanno la stessa macchina e anche loro hanno gli stessi problemi. Infatti quando c'è un pò più di vento e/o corro un pò più forte dal tettuccio si sente un rumore fortissimo e fastidioso,sembra quasi di decollare!!! l'ho portata alla citroen per far riparare questo difetto ma mi hanno detto che è un problema di serie (?!) e che non c'è molto da poter fare.... inoltre quando piove mi entra tantissima acqua dal bagagliaio e anche dalle guarnizioni dei finestrini sopra e dal tettuccio...diciamo che ho una piscina privata! :8D: qualcuno di voi ha il mio stesso problema e cosa mi consigliate per risolverlo!!!??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema acqua e vento
MessaggioInviato: 30 marzo 2013, 17:45 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 HDi Cote D'azur
Altre: Citroen D-Super 5 colore Hivoir Borely Dicembre 1972.

Non connesso

Acc...prova a sentire se nella tua zona c'è qualche carrozziere autorizzato Citroen, sicuramente ne avrà sistemata qualcuna, e saprà come trattarla.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 18:56 
New Member
New Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.4 elegance

Non connesso

Ciao hai risolto il problema? perché io ho il tuo stesso problema con il vento quando aumento la velocità ovvero sopra i 110 Km/H fa tanto rumore e non riesco a capire il perché.
L'ho portata come te in concessionaria e mi ha detto che è tutto ok che è l'aerodinamica dell'auto.
ma io non ci credo boh è come se fosse aperto qualcosa ma sia i vetri che la cappotta sono belli chiusi.
boh :(

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 16:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 16v 110 cv

Non connesso

Stesso dilemma, avete provato a fare qualcosa? Io ho rivestito con pellicola per wrap l'intera zona del frangivento fino alla guarnizione coprendo per intero tutto compresa l'aletta frangivento ma non si è risolto :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 9:09 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Io ho attenuato di molto il problema del "fischio" passando del buon grasso al silicone sulla guarnizione di chiusura! Il problema è che le guarnizioni si irrigidiscono e fanno filtrare l'aria, difatti se a 110 si apre il finestrino il rumore scompare... La soluzione ideale sarebbe cambiare la guarnizione di chiusura, ma 200 euro partono.
Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 9:43 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 HDi 90cv Exclusive 2004

Non connesso

Stesso problema pure io inizialmente pensavo fossero le plastiche che coprivano i ganci per il portapacchi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2015, 17:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 16v 110 cv

Non connesso

pluriel97 ha scritto:
Io ho attenuato di molto il problema del "fischio" passando del buon grasso al silicone sulla guarnizione di chiusura! Il problema è che le guarnizioni si irrigidiscono e fanno filtrare l'aria, difatti se a 110 si apre il finestrino il rumore scompare... La soluzione ideale sarebbe cambiare la guarnizione di chiusura, ma 200 euro partono.
Matteo

Io non capisco qual è questa guarnizione, uff. perché vorrei risolvere, ho pensato facesse questo chiasso anche i montanti in plastica anteriori del parabrezza che hanno un certo spazio tra vetro e montante

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]