Ciao a tutti, sono il fortunato (fino a ieri) proprietario di una Pluriel 1.4 HDi del 2007. Purtroppo anche a me è capitato il problema , presumo, dei cavi della capote e conseguente tac-tac a mitraglietta. Ho letto tutti i topic (complimenti per le chiare istruzioni) prima di decidermi a scrivere questo messaggio e me la sono cavata da solo con il problema più semplice (la chiusura manuale ,col cacciavite, della capote ) ma non riesco ad andare avanti perché la procedura di sblocco dei 30 e/o 18/25 sec. + 2 non mi funziona e non si apre il lunotto,e ovviamente il bagagliaio. Mi sono ricordato che , due anni fa, avevo portato alla Citroen l'auto per la sostituzione del telecomando/chiave che si era rotto , l'officina aveva riprogrammato la centralina per la nuova chiave ma il bagagliaio non si apriva, la radio non funzionava, etc. etc. : morale ho dovuto lasciare l'auto due giorni perché non ne uscivano fuori e hanno risolto solo dopo aver ricevuto dalla casa madre il software e riprogrammato tutta la centralina da capo. Si sono giustificati dicendo che almeno ora avevo l'elettronica dell'auto aggiornata con tutte le ultime "novità".... Il concessionario è Leonori di Roma , praticamente l'unico "vero" della città ed ha 50 tecnici in officina. La domanda da 1 milione di $ è : non è che questa nuova riprogrammazione , in qualche modo, abbia influito/cancellato la precedente possibilità di sblocco con il pulsante premuto sullo 0 per 30 sec. ? Io non so più che pesci prendere , non posso tornare da Leonori perché ho esportato l'auto a Malta e il meccanico di qui , bravo ma non esperto di Pluriel, ha alzato bandiera bianca ; il suo software di diagnostica , da presa OBD, non riesce a leggere i dati della mia centralina . Grazie a chi mi darà qualche idea per uscire fuori da questo incubo.
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