Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 1:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 8:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè si Gerry
certamente la cuffia deve chiudere ermeticamente il giunto altrimenti del grasso non rimane nulla, e senza, addio al giunto !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 8:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Le cuffie sono ben montate, non c'è segno di fuoriu uscita del grasso; il problema di queste cuffie sono proprio le fascette, per sistemarle abbiamo dovuto cambiarle per ben tre volte come precedentemente già detto perché le originali in citroen non erano mai disponibili e quindi nel montare le commerciali venivano fornite delle fascette non adeguate.Ora il ricambista mi ha detto che sono uscite delle nuove fascette proprio per le cuffie in plastica.
Generalmente non mette mai l'auto in posizione alzata anche perché poi raggiunti i 40km si riposiziona nel punto giusto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 9:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


A questo punto passata circa una settimana dalla riparazione posso dire di aver risolto il problema: abbiamo ingrassato nuovamente il semiasse lato guida mentre sull'altro c'era la cuffia danneggiata; si, ancora questa maledetta cuffia!! purtroppo come al solito quella originale non la trovi subito disponibile e così ho dovuto mettere quella commerciale, una cuffia abbastanza morbida e un pochino più lunga che, a dire del ricambista, dovrebbe avere meno sollecitazioni ed essere più resistennte.In passato quelle commercilai mi sono durate anche meno di un mese, mentre quest'ultima originale un anno.Volevo chiedervi una cosa, senza aprire un nuovo topic, sull aria condizionata: com'è possibile che quando fa molto caldo, come in questi giorni, l'aria non parte??parte e poco dopo stacca, mentre in serata con l'aria più fresca va che è una meraviglia.Poi se parte bene me ne accorgo perché dalle bocchette si sente un sibilo, un soffio...ciaoo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 14:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


si, è possibile per vari motivi (è un problema da risolvere, ovviamente!)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 9:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Qualche motivo che risulta frequente quale potrebbe essere? ieri pomeriggio dopo vari tentativi è partita ma ho dovuto tribolare per più di un ora, poi durante la sera non ho mai avuto problemi, sembra proprio che non gli piaccia l'aria calda!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 10:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


bassa pressione (la cosa più probabile), difetto di uno dei pressostati, valvola laminatrice difettosa (consumata, deformata), filtro deidratatore ostruito (mai cambiato? altra causa probabilissima), sensore temperatura difettoso

in gamba
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 10:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Non ho mai fatto nessuna di questa operazione tranne la ricarica annuale del gas e le valvole di carico e scarico del gas che tra l'altro non sono nanche facili da trovare come ricambio.La cosa molto strana è che il difetto viene fuori quando fa molto caldo, di pomeriggio avvolte non parte proprio, cioè parte per qualche secondo e poi stacca, mentre di sera quando l'aria rinfresca va senza problemi.
Non so se vale la pena, in soldi, fare queste operazioni che mi hai descritto in quanto credo che per la prox estate probabilmente avrò un altra macchina, questa sta a 390.000km e 10 anni sulle spalle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semiassi
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 17:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Probabilmente a causa del gran caldo il sistema va in protezione, fai controllare anche i contatti elettrici dei connettori e, come ti consiglia thewizard, eventualmente il pressostato e il sensore temperatura.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani