Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 0:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 12:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se nei tubi del vuoto c'è una perdita ci sono del malfunzionamenti concatenati, le farfalle del dosatore non si muovono bene e sufficientemente la temperatura e pressione al suo interno diventa inesatta il debimetro calcola male l'iniezione è falsata il turbo non sa che fare lo scarico è alterato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 15:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:27
Messaggi: 133
Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007
 
           Non connesso


Mhhh, grazie clod.... direi un bel casino....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 20:26 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il messaggio "additivazione impossibile" proverei a dire una fesseria ....

Nel tappo del serbatoio ci sono dei magneti che ne rilevano l'apertura e la chiusura per determinare quando fai carburante, se questi magneti mancano allora la centralina non rileva il dato e quindi non additiva.

Se conosci qualcuno con la tua stessa auto prova a farti prestare il tappo.

P.S. prova a distanza di tempo se la quantità di cerina diminuisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 17 settembre 2018, 20:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:27
Messaggi: 133
Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007
 
           Non connesso


Porc...... quel messaggio di additivazione impossibile in effetti l'avevo visto altre volte ma non ci avevo dato importanza. Se fosse come dici tu Gerry significa che il FAP ultimamente non ha mai rigenerato????????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 19 settembre 2018, 9:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


direi che prima vanno rislote le cause di TUTTI gli errori memorizzati eh...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 10:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:27
Messaggi: 133
Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007
 
           Non connesso


Sicuramente. Poi valutazione sull'effettiva convenienza dell manutenzione che dovrei fare :
1) Il problema di qui sopra
2) probabile silent block anteriore destro
3) FAP?????
4) Pastiglie posteriori
5) Perdita olio anteriore sx, probabile tubicino ritorno olio martinetto
6) A breve distribuzione (fatta a 100K Km)
7) motorino clima bizona (problema sgranamento conosciutissimo)
8) Malfunzionamento devio luci (non vanno i fendinebbia).

ahimè.......non so che dire, forse abbandonare la mia C5 diesel con altra alimentazione visto poi le recenti vicissidutidini dell'ormai destinato a scomparire diesel??.
Nel frattempo allego procedura controllo del circuito del vuoto. Qualcuno si è già cimentato nel farlo?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 10:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Km ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 10:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:27
Messaggi: 133
Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007
 
           Non connesso


209.000 Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 11:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ancora? E la vuoi abbandonare? Vero che se la vendi non vale niente commercialmente parlando ma.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 12:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


per il vuoto, supponiamo che pompa funzioni e valvola regoli, come prima cosa controlla visivamente gli innesti e con una siringa la tenuta dei tubicini 6 e 7 e anche che non siano otturati, in particolare n. 8 e 5 .
Allegato:
Vuoto_16.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina "stanca"
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 12:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


GIULIOC5 ha scritto:
Sicuramente. Poi valutazione sull'effettiva convenienza dell manutenzione che dovrei fare :
1) Il problema di qui sopra
2) probabile silent block anteriore destro
3) FAP?????
4) Pastiglie posteriori
5) Perdita olio anteriore sx, probabile tubicino ritorno olio martinetto
6) A breve distribuzione (fatta a 100K Km)
7) motorino clima bizona (problema sgranamento conosciutissimo)
8) Malfunzionamento devio luci (non vanno i fendinebbia).

ahimè.......non so che dire, forse abbandonare la mia C5 diesel con altra alimentazione visto poi le recenti vicissidutidini dell'ormai destinato a scomparire diesel??.
Nel frattempo allego procedura controllo del circuito del vuoto. Qualcuno si è già cimentato nel farlo?

a parte che la distribuzione fatta a 1000km non ha senso (intervallo raccomandato:240mila/10anni per uso normale, 180mila/8 anni per uso intensivo) a 210mila Km non vedo motivo di rottamare unveicolo sano e con motore a circa metà della sua vita
per i SB e tutto l'avantreno conviene fare "a tappeto" a componenti tutti smontati
ripara i guasti e goditi la macchina altri 200mila Km :)

Fabio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani