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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 12:28 
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Non credo ci siano problemi di questo genere, più notizie si hanno meglio si può comprendere come muoversi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 12:49 
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Premetto:
Non è pubblicità,
non sto consigliando il Fornitore,
non ho esperienza di acquisti fatti da loro.

Semplicemente vi rigiro le info avute da Citrò Service.

Le sfere costano 45,40 euro cadauna iva compresa.
La mia auto, con tasto sport, ne ha sei.

Spedizione:
15-20 giorni il tempo di attesa: devono arrivare direttamente dal produttore.
Per le sfere sono 12kg circa di spedizione per circa 15-16_euro+iva.
Oppure ritiro in sede (zona PV) da concordare.

Fluidi:
LDS procurato su ordinazione (20-25gg di attesa) ma 9-10_euro al litro circa;
Io ho trovato in internet 20_euro al litro o sbaglio??
Parlano di 4-5 litri da verificare con il meccanico.

Citrò Service dice:
"L'hydrorincauge NON E' ASSOLUTAMENTE compatibile con LDS, va solo con LHM".

Questo è QUanto.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 12:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 14:08 
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Ottimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 17:04 
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Scusate ma allora tutta la proedura della pulizia dell'impianto idraulico sulla c 5 con hyraflus non si può fare.
Il nome esatto di questo prodotto è hyraflus. L'hydroringauce che citòservice dice che non è compatibile con lds sarebbe L'hydroflus.
In citroen quando cambiano le sfere la fanno la pulizia del circuito e la sostituzione del lds.
Un ex meccanico citroen mi ha detto che aevano una attrezzatura per fare il lavaggio del circuito idraulico siuramente si riferiva alle citron con lhm.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 23:34 
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hydraflush = hydroringauce
i due prodotti hanno solo il nome diverso
non è specificato che va bene anche per LDS, ma usalo senza timori

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 22:49 
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Saluti a tutti, da un po'di tempo la mia c5 quando freno mi tira a sx fà uno scarto secco. Lo portata dal mio meccanico e mi ha sostituito lo snodo sx speso E. 90 e mi ha detto che ci sarebbero da sostituire i tamponi e i silent blok però a quel punto conviene sostituire i braccetti. La macchina dopo la sostituzione dello snodo fà lo stesso difetto. Secondo voi dipente dai tamponi e i silent blok? Su ebay alla voce braccetti , silent blok e tamponi mi dà risultati 0. Invece sempre su ebay ho trovato tirante barra stabibilizzatrice, cuffia tamponi e boccola barra stabilizzatrice. Forse è il loro nome esatto oppure hanno un altro nome? Si potrebbe avere delle foto di questi componenti per poter rendersi conto? Quando mi costerebbe fare questa sostituzione in citroen? A questo punto è necessario anche sostituire le sfere dato i 230.000 Km.
ho non è necessario? Aspetto vostri grditi consigli.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:44 
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i pezzi costano poco, cambiali tutti in blocco (non serve cambiare i bracci)
sarà necessario rifare la convergenza
con l'occasione controlla anche le biellrtte e gli ancoraggi relativi alla barra antirollio, verifica le testine (circa 40 euro cadauna) e i pivot (questi costano circa 140euro l'uno)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 19:38 
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Quali pezzi devo cambiare? I sb e i tamponi? Dove posso trovarli e la loro esatta denominazione qual è?
Oggi sono stato dal meccanico egli ho detto quanto mi costerebbe fare il lavoro e gli detto se anche il posteriore andavano cambiati . Mi ha detto che il posteriore ha un'altro sistema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 18:22 
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Da un'amico meccanico ho sollevato l'auto per vedere le condizioni del'avantreno (quando freno fà uno scatto secco a sx) prendendo dei punti di riferimento ha notato una differenza di mezzo cm. tra il braccetto dx e sx però mi ha consigliato di andare dal gommista e chiedergli se può misurarlo con l'attrezzatura elettronica. Sto guardanto quanto costano i pezzi per l'avantreno ho trovato un ricambista online mister auto che ha dei prezzi interessanti l'esatta denominazione dei braccetti è assale ruota ci sono varie marche se qualcuno potrebbe andare sul sito e consigliarmi la marca miglioe ne sarei grato. Un'altra domanda quante sfere ha la mia c5 senza tasto sport 5 o 6 io dietro ne ho viste solo 2 davanti non si vedono bisogna rimuovere alcuni coperchi ma intuisco che c'è ne siano 3.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 19:20 
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Ti confermo che non è necessario cambiare i braccetti, ma basta sostituire solo i silent-bloc.

Se vai presso un ricambista citroen ti daranno tutto l'occorrente fornendo solo il numero di telaio e la spesa non è eccessiva.

Mi rendo conto che sostituire i tamponi prende un pò di tempo più del necessario e che quindi i meccanici preferiscono sostituire tutto il triangolo ma non farti prendere in giro.

Naturalmente questo è il mio consiglio, poi i soldi sono i tuoi e li gestisci come vuoi.

Scusa la mia ultima frase, ma in genere comprando tutto il materiale che hai trovato su e-bay spendi più di ciò che ti occorre e non sai di che qualità è, potrebbe essere anche di molto inferiore all'originale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:20 
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Sono stato dal meccanico autorizzato renault che è stato un ex citroen dove mi servivo per l'xm e la c 5 prima serie. Mi ha detto che si informava quanto costano i braccetti e i silent blok e dopo mi diceva se conveniva sostituire i braccetti ho solo i silen block.
Gli ho detto (dato il kilometraggio 225.000 Km) se bisognava sostituire altri sb ed altro come da voi consigliato per stare tranquillo per altri 100.000 Km. mi ha risposto che bisogna sostituire solo quello che da problemi e è rotto. Il meccanico amico che è disponibile ha cambiarmi i ricambi che posso comprare da solo non ha compiuter di diagnosi e quindi se ho problemi come ho avuto con il sensore ruote devo rivolgermi all'ex citroen ora renault. E se vede che ho fatto dei lavori da altri ho paura che se ho un problema che bisogna diagnosticare con il computer mi faccia delle storie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 21:42 
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Per la sostituzione dei silent-bloc è consigliabile sostituirli tutti perché potrebbero darti problemi uno dopo l'altro quindi è meglio fare il lavoro tutto in una volta.

I silent-bloc sono due per ruota, un tampone più grande ed uno più piccolo, poi conviene sostituire le biellette che collegano il tutto alla barra antitorsione, alla fine dopo averci camminato per 50-100 Km fare la convergenza.

Le ruote posteriori lavorano diversamente ed è raro doverci intervenire.

Mandami in pm il tuo telaio ti farò sapere i costi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 15:00 
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Questa mattina sono stato a prendere il preventivo per la c5.
Sostituzione silenblok:
Silentblok 17.44 x 2+iva
27.19 x 2+iva
totale 108.00 + manodopera

Sostituzioni braccci completi 145 x2 + iva 350 + manodopera.
Gli ho ridetto che volevo cambiare le sfere comprando le IHFS che costano 3 vote meno delle citroen.
Risposta un po scocciata : io in passato ho montato diverse sfere non citroen costruite in austria belgio e altri paese , ma non andavano bene perché ogni produttore del paese le costruisce secondo il clima del paese e le membrane si induriscono.
Ha aggiunto che le sfere devono portare la data di costruzione non accedente di un'anno se no le membrane potrebbero essersi indurite a stare ferme. Alla domanda quante sfere ha la mia c5 mi ha detto 7 ma basta cambiare quelle delle sospensioni cioè 4.
Sinceramente questo discorso non mi convince anche dalle vostre infirmazioni sulle sfere IHFS e poi cambiarne solo 4 boooo.
Ma quante sfero ho qualcuno me lo sa dire con precisione cosi posso fare un preventivo di spesa per le sfere. C5 sw executive HDi 2.0 16v senzatasto sport.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 16:04 
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ciao, allora tu hai l'impianto hydractive 3 normale(l'altro è + cioè plus) e quindi hai esattamente 4 sfere una su ogni ammortizzatore.....al 100% sicuro :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 16:07 
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dimenticavo.... vai tranquillo con le ifhs comfort, io le ho montate già un anno e mezzo e vanno benissimo come detto già da altri che le hanno provate...all'inizio sembrano molto morbide ma le ho testate a velocità sostenuta e la macchina comunque, in quel caso, si indurisce decisamente mantenendo l'auto molto stabile... ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 17:13 
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All'ora con sfere hfs la spesa è contenuta circa 250 euri. Tu quanto le hai cambiato , dove le hai acquistate, ai seguito la procedura del lavaggio circuito, l'hai montati in citroen?


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 18:24 
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Ho preso questa decisione, dato che il meccanico che mi servo non vuole saperne delle sfere IFHS, le sfere le compro da citroservice insieme al prodotto per lavare l'impianto e lds. I silenblok e altro per risolvere il probblema dell'avantreno e li faffio montare dal mio amico meccanico che ha un'officina piccola senza compiuter e si può assistere al lavoro.
Tanto come dite voi montare le sfere è facile lo può fare un qualsiasi meccanico che abbia il ponte.
L'unica cosa devo scoprire quante sfere ha esattamente speriamo che citroservice lo sappia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 21:28 
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I prezzi dei ricambi che ti servono sono questi, rigorosamente originali citroen

Codice----------descrizione--------prezzo iva compresa
0000352384---ARTICOLAZIONE--------13,88 EUR
0000352395---ARTICOLAZIONE--------45,13 EUR
0000508760---BIELLETTA--------------53,02 EUR

naturalmente per due, la denominazione Articolazione indica i silent-bloc

totale 112€ * 2 = 224.06

Ti conviene sostituire anche le biellette degli ammortizzatori, ma se ritieni che stanno in ordine e vuoi risparmiare puoi sostituirle in un secondo tempo.

Per sostituire le sfere non è difficile ma segui alcune precauzioni (sopratutto se non hai il computer):
quando metti l'auto sul ponte scarica l'impianto a volte può bastare mettere l'auto ad altezza minima, aspetta un pò e stacca la batteria, così eviti che la pompa idraulica vada in funzione improvvisamente e ti faccia fare una doccia con il liquido idraulico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione ai 200.000 Km
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 22:39 
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caro calacaze, se tu hai letto con attenzione la risposta che ti ho dato ti ho gia scritto tutto con sicurezza tranquillo!!! sfere ne hai 4!!! e poi per quanto riguarda citroservice sappi che anche le sfere che vendono loro le produce la ifhs!!! quindi non capisco quali sono le tue perplessità....


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