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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia Manuale EGR
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 19:28 
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Allora alirimortacci...

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia Manuale EGR
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 20:48 
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A cercare il prezzo è più bravo Gerry......però 80 euro cercherei di non regalarli alla citroen....
....a questo punto è meglio spenderli per quello da tuning in silicone e comunque esiste il ricambista generico che vende questi manicotti e trovarne uno che si adatti è possibile !!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia Manuale EGR
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 22:28 
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Ciao Clod,

purtroppo ho l'abitudine di montare prodotti originali, quando possibile. Non che abbia soldi da buttare, per carità, anche perché la citroen e non solo questa, sui ricambi, hanno margini....beh ...meglio che sto zitto :furia:

Sinceramente per le sfere ho preferito comprare quelle IFHS ...... non me la sono sentita di ingrassare la citroen con 1.200 euro per 6 sfere + LDS .......... :bam: :bam:


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia Manuale EGR
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 9:29 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Ma perché sei convinto che (a parte i componenti del motore) esistono i pezzi di ricambio originali !!!!!
La frizione la fà la LUK, la turbina la Garret ed o altri, pompa acqua cinghie Egr ecc. ecc.
varie aziende ...pasticche idem filtri idem e gli ammortizzatori (non per la c5 che ha i martinetti) ma ammortizzatori idem ....silent block bracci oscillanti idem l'elettronica è commissionata !!!

.............cosa rimane ?????

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia Manuale EGR
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 19:19 
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Domenica pomeriggio ho montato il lamierino e in nottata sono partito. Dopo nemmeno un ora di autostrada mi è comparso il messaggio “livello minimo additivo gasolio” dopo un'altra ora di guida mi sono fermato in un area di servizio. Cofano aperto, faro portatile acceso, chiave a brugola ed asportato il lamierino. Non vi nascondo le facce incuriosite degli avventori dell’area di servizio.
Il viaggio è proseguito come tutti gli altri viaggi a spie spente ed assenza di messaggi.
Ieri pomeriggio, dopo il lavoro mi sono recato da un Citromecca. Morale: su questo motore DW12TED4 la valvola EGR è meccanica e comandata dal circuito ad aria in depressione.
La cosa migliore sarebbe eliminarla completamente e contemporaneamente eliminarla via SW con il Lexia.
Io penso di lasciarla dov’è e mettere quel benedetto tubo INOX, tra l’altro un ottimo AISI 316L amagnetico, in manutenzione periodica. Vediamo tra sei mesi in che condizioni è e a quella data valuterò se allungare il prossimo controllo ad un anno. Nel frattempo la mia C5 dorme in un garage, in attesa del venerdì, quando si sparerà 4-5 ore autostradali per rientrare a casa
Un saluto a tutti

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