Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 10:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telecomando centralizzata C5 ph2
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 16:36 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Ebbene sì, ho problemi ad aprire/chiudere col telecomando della mia C5 (2006).
Solo se attivo i pulsanti vicino allo specchio sx funziona.
Inizialmente mi aveva fatto questo scherzo solo quando ho parcheggiato l'auto per due volte in un posto dove non parcheggio mai e sembrava quindi potesse essere un problema di interferenze.
Poi la cosa è degenerata non funzionando saltuariamente.
Oggi ho provato ad aprire il telecomando:
- pulito
- rifatte qualche saldatura anche se erano OK
- ovviamente ho misurato la batteria CR1620 che mi devo ancora procurare per provare a sostituirla anche se rimango scettico..
- provato a farlo riconoscere tramite procedura scritta sul manuale, anche se sinceramente non capisco se va a buonfine...

Oltre al fatto di dover sicuramente provare a sostituire la batteria, avete suggerimenti/esperienze?
Potrebbe essere la ricevente a put....ne?
Ho pensato anche alla batteria dell'auto, ma quando avvio l'auto sembra essere ancora bella arzilla.

Grazie 1000
Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telecomando centralizzata C5 ph2
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 19:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Procurato batteria a bottone, ma come supponevo: nisba.
Solo se sto vicino al cruscotto (ovviamente anche da fuori) la chiusura/apertura funziona.
Temo per la COM2000 dietro al volante......

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telecomando centralizzata C5 ph2
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 19:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Alla fine il problema si è auto-risolto.....
L'unico fatto al quanto curioso è che nel cortile dove parcheggio mentre sono al lavoro vi parcheggia anche il mio capo ed altri colleghi.
Anche il mio capo e solo lui ha avuto per quei 4/5 gg il problema col telecomando.
I miei colleghi nessun problema.
Il fatto è che a me la chiusura rimaneva KO anche in altri luoghi, mentre al mio capo bastava che parcheggiasse il suo Freemont + spostato che il telecomando tornava a funzionare....
Una spiegazione che mi son dato è che dietro al muro del cortile vi è una carrozzeria e probabilmente per quei gg vi era ricoverata un'auto con un antifurto o altro difettoso che mandava in saturazione la frequenza dei radiocomandi (credo la solita 433Mhz)....nel mio caso mandando la ricevente della C5 in "protezione" per parecchio tempo.
Ad oggi sono 2/3 gg che tutto funziona regolarmente.

Sperem...
Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telecomando centralizzata C5 ph2
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 20:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2011, 19:58
Messaggi: 84
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi FAP - Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Fak,

come al solito i problemi alle portiere sono quasi sempre dettate da interferenze sulle frequenze.

Ma quella che ti racconto, per farti comprendere come alle volte le cose si sistemano da sole inconsapevolmente, ha dell'incredibile.

Circa 4 anni addietro chiudevo la macchina nei più svariati parcheggi ed al mio ritorno trovavo il solo finestrino posteriore destro abbassato, ....con macchina rigorosamente chiusa.

Faccio tutte le prove ma niente, chiudevo la macchina e si abbassava il finestrino.

Seccato perché non potevo andare a lavorare la porto alla citroen.... mi hanno smontato il pannello posteriore per staccare i fili del motorino, senza però riuscirci. Diagnosi: bisogna sostituire il gruppo alzavetri lato guida......

Ho detto di montare immediatamente il pannello e sono ritornato a casa. Arrivato a casa leggo il manuale e incassato nero per quello che ho letto.....bastava semplicemente staccare un fusibile sotto il cruscotto per interrompere la tensione al vetri posteriori....e questi mi avevano smontato il pannello...immagina un poco.... :bam: :bam:

Allora Ho provato a staccare la batteria per un paio di ore, riattaccata ma niente.....

Decisamente seccato ho staccato definitivamente il fusibile visto che usavo la macchina da solo , max in due..... e l'ho rimesso dopo 5/6 mesi.....

Ebbene...quel finestrino non si è più abbassato da solo :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani