Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 16:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 19:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2013, 14:31
Messaggi: 29
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2000 HDi 8 v .. non so l'allestimento..
 
           Non connesso


Salve ho visto su delle immagini che il vetro del portellone posteriore si puo' aprire lasciando il resto del portellone chiuso... e' possibile e come?? ho appena preso l'auto (e sto cercando di conoscerla..) inoltre il pulsante a sinistra della radio a cosa serve??? ultima ma non meno importante.. credo di aver letto che quando si chiudono le porte gli specchietti si richiudono automaticamente, la mia non lo fa.. e' un kit optional? saluti e grazie Paolo (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 20:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


1- la base della spazzola tergi del lunotto è l'eletrointterruttore del vetro. Armeggia un po' e vedrai che si apre. Attenzione che l'apertura, chiusura, del lunotto termico è una difettosità conosciuta e diffusa. girati il forum e troverai la risposta.

2- il pulsante a SX dell'autoradio è l'allarme volumetrico. Se spingi il pulsante, quando scendi e la chiudi, lo vedi lampeggiare. Attenzione ad eventuali insetti in abitacolo :D

3-Io ho una Exclusive e gli specchietti si chiudono. Se sul bracciolo c'è il comando elettrico dell'orientamento degli specchi
gli specchi si devono poter chiudere. In questi giorni non sono in giro con la mia C5 e non ti posso dire di più.

Saluti

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 19:47 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Gli specchietti non sono tutti ripiegabili, dipende dall'allestimento.

Se nella pulsantiera posta nel bracciolo dello sportello lato guida il selettore degli specchietti ha, oltre il movimento destra-sinistra, il movimento verso l'indietro (segnalato anche da una freccetta sul disegno) allora gli specchietti sono ripiegabili elettricamente, se invece questo movimento non c'è gli specchi si ripiegano solo manualmente.

Per il pulsante a sinistra dell'autoradio anche questo dipende dall'allestimento, se l'auto ha montato l'antifurto volumetrico allora serve a disattivarlo in caso voglia trasportare l'auto , ad esempio, su un traghetto, che a causa dei sobbalzi eccessivi potrebbe farlo scattare; se invece non hai l'antifurto serve per la funzione "dark", cioè spegne tutta l'illuninazione degli strumenti lasciando acceso solo il contachilometri (funzione usata sopratutto di notte) che si riattiva automaticamente in caso di frenate brusche o altre manovre o comandi premuti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 21:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2013, 14:31
Messaggi: 29
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2000 HDi 8 v .. non so l'allestimento..
 
           Non connesso


Schino ha scritto:
1- la base della spazzola tergi del lunotto è l'eletrointterruttore del vetro. Armeggia un pò e vedrai che si apre. Attenzione che l'apertura, chiusura, del lunotto termico è una difettosità conosciuta e diffusa. girati il forum e troverai la risposta.

2- il pulsante a SX dell'autoradio è l'allarme volumetrico. Se spingi il pulsante, quando scendi e la chiudi, lo vedi lampeggiare. Attenzione ad eventuali insetti in abitacolo :D

3-Io ho una Exclusive e gli specchietti si chiudono. Se sul bracciolo c'è il comando elettrico dell'orientamento degli specchi
gli specchi si devono poter chiudere. In questi giorni non sono in giro con la mia C5 e non ti posso dire di più.

Saluti

grazieee.... dela risposta in effetti non si apre forse ci vorra' la chiave nel quadro... dato che non so che allestimento sia come lo posso capire.. ?? saluti e grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 21:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2013, 14:31
Messaggi: 29
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2000 HDi 8 v .. non so l'allestimento..
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Gli specchietti non sono tutti ripiegabili, dipende dall'allestimento.

Se nella pulsantiera posta nel bracciolo dello sportello lato guida il selettore degli specchietti ha, oltre il movimento destra-sinistra, il movimento verso l'indietro (segnalato anche da una freccetta sul disegno) allora gli specchietti sono ripiegabili elettricamente, se invece questo movimento non c'è gli specchi si ripiegano solo manualmente.

Per il pulsante a sinistra dell'autoradio anche questo dipende dall'allestimento, se l'auto ha montato l'antifurto volumetrico allora serve a disattivarlo in caso voglia trasportare l'auto , ad esempio, su un traghetto, che a causa dei sobbalzi eccessivi potrebbe farlo scattare; se invece non hai l'antifurto serve per la funzione "dark", cioè spegne tutta l'illuninazione degli strumenti lasciando acceso solo il contachilometri (funzione usata sopratutto di notte) che si riattiva automaticamente in caso di frenate brusche o altre manovre o comandi premuti.


chiudendo le porte (ho solo una chiave e senza telecomando) lampeggiano i fari penso sia l'antifurto.. boh.. lo scopriro'... grazie ancora..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portellone posteriore e vetro C5 sw....
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 20:27 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Le frecce lampeggiano per avvisare che le porte si aprono o si chiudino e non ha niente a che vedere con l'antifurto, in ogni caso l'auto è dotata di immobilizer, cioè la chiave ha un trasponder che dialoga con la centralina e se il codice non è corretto viene inibito l'avviamento.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani