Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 20:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guida tagliando completo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2014, 15:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


Ho visto che nella sezione c 5 II terza serie è stato postato la guida tagliando completo illustrato molto bene con le foto passo per passo.
Sarebbe bello e utile per noi novellini se qualcuno esperto facesse la stessa guida anche per la c5 prima serie e seconda serie.
Io ad esempio ho il problema di come si accede al filtro abitacolo senza tirare il carterino in plastica. Il meccanico a cui facevo fare il tagliando tirandolo mi ha rotto i ganci di plastica che si trovano sul tunnel fisso. sono riuscito a praticare un foro e fissarlo con una fascetta di plastica perché rimaneva staccato e ci battevo il piede. Quando lo portata in citroen per il tagliando gli ho detto che avevo fissato il carterino con la fascetta, mi hanno risposto che loro per cambiare il filtro abitacolo non rimuovono il carterino ma preferiscono smontare non ho capito bene cosa sotto la pedaliera) per accedere al filtro. Qualcuno sa come fare senza rimuovere il carterino?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guida tagliando completo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2014, 15:37 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11472
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Il carterino di plastica non si deve togliere, per accedere al filtro abitacolo bisogna smontare la parte in moquette dov'è la luce che illumina la pedaliera, quando viene tolta si può rimuovere la parte in moquette che protegge l'acceleratore.

Se guardi bene la plastica laterale (quella che ti hanno rotto) è sagomata in modo tale che riesci a vedere il filtro e a rimuoverlo facendolo passare da quella fessura.

Se hai notato il filtro ha dei taglietti nella plastica che servono proprio a poterlo piegare per facilitare la rimozione e l'inserimento, unica accortezza è quella di premere il pedale del freno per agevolare l'estrazione/inserimento e fare molta attenzione all'inserimento perché se tenti di rimuoverlo potresti romperlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guida tagliando completo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2014, 16:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


Grazie Gerry56, Vi ho posto il problema della sostituzione del filtro abitacolo per questo motivo. Siccome l'officina autorizzata citroen è a Km, 50 da dove abito ho provato ad andare da un meccanico qui da me che faceva assistenza ad una filiale citroen che ha chiuso. Non è officina autorizzata citroen. Ho il problema che la mia c5 in salita non va, ha una perdita di potenza, dal lavafaro sx non esce il getto d''acqua e devo fare il tagliando. Mi ha fatto questa diagnosi: c'è un elettrovalvola sul tubo di scarico che non fa aprire il turbo, per il getto del lavafari serve il carrozziere che smonti il paraurti e che non mi conveniva per questa stupidata, per cambiare il filtro quando gli ho detto che in citroen non rimuovono il carterino mi ha detto che lui lo tira e lo piega un po' per estrarre e rimettere il filtro. Sono arrivato alla conclusione che mi conviene andare in citroen anche se dista 50 Km. magari mi risolvono il problema del getto acqua lavafari senza andare dal carrozziere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guida tagliando completo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2014, 22:13 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11472
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per il lavafaro sinistro intendi quello lato guida?
Se si, controlla se quando l'azioni (con l'aiuto di un'alta persona) se il lavafari fuoriesce, se fuoriesce allora è lo spruzzino otturato, se non fuoriesce al centro del tubo, tra quello sul lato destro e quello sul lato sinistro, c'è un valvolino che potrebbe essere otturato, se cerchi nel forum trovi lo schema e le istruzioni per pulirlo.

Per il turbo conviene farti fare una diagnosi in citroen, potrebbe anche essere il circuito del vuoto che non va.

Anche per quest'argomento trovi discussioni nel forum, usa la funzione "cerca".


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani