Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la mia breve esperienza da citroennista
MessaggioInviato: 8 luglio 2018, 5:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C5 II 5 P. 3.0i V6 24v 211cv (ES9A) Cambio Automatico AM6 Hydrattiva 3+ (2005) Km 201000

Non connesso

VENDUTA e ne sono felice

se puo interessare qui i punti a favore e a sfavore della citroen c5 3.0 v6 auto, 2005 restyling

a favore: accessori tecnologicamnte all'avanguardia per l'anno di produzione sopratutto quelli collegati con l'elettronica, i fari allo xenon direzionali ne sono l'esempio maggiore. abitabilita da monovolume, materiali degli interni, complessivamente molto buoni (anche se non a livello di marchi premium), personalità, coportamnto su strada sempre sicuro grazie alle sospenzioni hydrattiva 3 plus, una auto fatta per fare lunghi viaggi con velocita elevate, pelle dei sedili resistente al tempo come non ho mai visto su nessuna mercedes-bmw-saab-volvo, solo audi le si avvicina, seppure citroen resta davvvero perfetta negli anni. ottima resistenza ai danni da esposizione da sole sia nelle plasitche che nella vernice.

a sfavore: motore progettato per non durare e avere svariati problemi con sensori, accessoristica, cablaggi e gravi perdite di olio dalla parte superiore, bocciato! cambio automatico che sulla carta è un vero gioiello, putroppo citroen non ne prevede al manutazione, risultato raggiunti i 200.000 Km se non prima bisogna spendere migliaia di dollari per sitemarlo, bocciata citronen e non chi produce il cambio. elettronica, tanto moderna quanto caggionevole, sesori vari che non fuzionano es: sensore solare luci, sensore tergicristalli automatici, sensore interno aria condizionata, bicciati bocciati bocciati. sedili funzionali ma con poco contenimento laterale e non veramente ergonomici e comodi, mancanza di memorie con i sedili elettrici INSPIEGABILE! idraulica che perde un po ovunque con il passare degli anni, procedure da officina per lavorare sull'auto fatte per fare impazziere il meccanico, poco intuitive, richiede personale esperto citroen per fare quasi tutto, questo è assurdo se si vuole competere nel mercato della rivendita da usato. evidentemente dopo aver vanduto l'auto nuova a citroen non interessa il calvario che il propreitario avra quando l'auto sarà vecchiotta...

insomma nel complesso una auto con spiccata personalita e sulla carta con molte qualità, ma per quallo che costa aggiustarla per arrivare a un chilometraggio pieno e usarla fino in fondo, si spende meno a comprare un marchio premium che oltretutto tiene molto meglio il valore e la rivendibilità.

continuero a guirdare le citroen (quelle vecchie con sospezioni idrauliche) con rispetto e ammirazione, sopratuto verso i proprietari che si ostinano a tenerle, ma diamo a Cesare quel che e di Cesare, ci sono diversi altri marchi che sono decisamnte meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la mia breve esperienza da citroennista
MessaggioInviato: 8 luglio 2018, 11:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Drisco tu vivi in un luogo "particolare" che non ti ha consentito poter mantenere quest'auto.....non ti biasimo e sicuramente da utente normale che non ha specifiche conoscenze tecniche avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu. Citroen c5 è certamente un pò più complessa di altre, tuttavia da una trentina d'anni credo che le motorizzazioni migliori del gruppo PSA più longeve siano le diesel e in pò meno i benzina. Per il cambio automatico hai ragione e io l'ho evitato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]