Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: connettore sensore di parcheggio
MessaggioInviato: 26 luglio 2018, 10:47 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)

Non connesso

salve a tutti, a seguito di un picolo tamponamento mi si è sbriciolata la parte esterna del conettore sul cavo dell'ultimo sensore di retromarcia (angolo posteriore sinistro del paraurti, in partica l'ultimno del circuito/cablaggio)

il connettore infatti e composto da due parti, il connettore elettrico vero e proprio e una campana/cappuccio esterno di protezione.
purtroppo anche se il connettore elettrico sembra integro, senza cappuccio esterno tende a ballare e staccarsi dal sensore, il chè fa smettere di funzionare l'intero sistema di radar di retromarcia.

immagino che la soluzione più semplice sarebbe di trovare una Citroen rottamata presso uno sfasciacarrozze(o altra auto con lo stesso sensore/cablaggio), tagliare il cavo e giuntarlo,
purtroppo non è sempre facile trovare il modello giusto allo sfascio e per pezzi di cosi' poco valore

esiste il connettore nuovo come ricambio(magari per altre automobili) o ,volendo utilizzare un ricambio nuovo,bisogna per forza cambiare l'entero cablaggio?

se conoscete altre auto che utilizzino lo stesso sensore, per favore indicatemele.

P.s.
ma che tipo di segnale invia questo sensore alla centralina?
lo chiedo perché non vorrei che fosse basato sulla resistenza, in tal caso se utilizzassi un connettore usato da taglaire,giuntare rischierei di modificare la resistenza del cablaggio, con non so quali effetti sul sistema di parcheggio...

ciao e grazie a tutti

p.p.s
il sensore è come questo:
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/sensori-parcheggio-10718/citroen/c5/c5-i-dc/15913-3-0-v6-dcxfxc-dcxfxf?filter_generic=2412&sort_supplier%5B%5D=topran&sort_supplier%5B%5D=abakus&sort_supplier%5B%5D=meat-doria

del connettore, invece, non ho immagini(nel caso faccio una foto la prima volta che posso infilarmi sotto la macchina)

grazie ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: connettore sensore di parcheggio
MessaggioInviato: 26 luglio 2018, 13:59 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 300000 Km

Non connesso

Ho visto sul service,il sensore per la tua è il 659001 costo 103,00 euro circa+ il supporto posteriore sinistro codice 6590E4 costo circa 9 euro,che credo sia quello che ti serva.Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 6:03 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)

Non connesso

ciao, scusa, mi era sfuggita la tua risposta

ho cercato su google con le info che mi hai dato, purtroppo il ricambio 6590E4 non è il connettore del cablaggio che cerco io, ma un semplice supporto adattatore che fissa il sensore al paraurti:

https://www.ilcats.ru/citroen/?function=getParts&model=1CX4&body=B0DA5&engine=B0F7C&group=FCT0500&subgroup=FCT0334&subsubgroup=FCT0951&part=060005544301&language=en (è il numero 12 nel disegno)

a me invece serve il connettore elettrico, che nel disegno che ho postato non compare.
in pratica i fili si collegano l sensore tramite un connettore elettrico crimpato sui fili stessi(a me serve quello), come dicevo nel primo messaggio non so (e ne dubito) se citroen(o qualcun altro) venda solo il connettore vergine da crimpare oppure, più probabilemnte, l'intero fascio di cavi/connettori che va dai sensori fino alla centralina del radar(credo sia nascosta nel fianchetto destro del bagaliaio)

ciao e grazie comunque per l'aiuto

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 12:55 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Dai un'occhiata qui:
http://public.servicebox-parts.com/dtt/AC/vis_doc/AC/documents/it_IT/index.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]