Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 HDi 2003 Anomalia antinquinamento ed anomalia airbag
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 19:21 
New Member
New Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 2.0 HDi ANNO 2003

Non connesso

Un saluto a tutti. Mi permetto di esporre il mio problema sperando di trovare degli utili consigli per risolvere il problema.
Ho una C5 HDi del 2003 con Km 145.000.
Oggi l'auto era rimasta parcheggiata in discesa ed inclinata sul fianco. Solitamente alla riaccensione in questa posizione mi segnala che il livello dell'olio è basso (mentre in realtà sul piano è a posto). Oggi, invece, all'accensione non ha segnalato l'anomalia dell'olio che attendevo, ma ha segnalato un'anomalia al sistema antinquinamento e contemporaneamente un anomalia airbag (mentre nessuna anomalia per l'olio motore). L'auto era marciante ma non superava i 3000 giri e non aveva ripresa. La batteria è carica in quanto l'ho acquistata di marca ed ha solo 4 mesi. Dopo averla riaccesa varie volte senza che il problema si risolvesse, ho percorso 15 Km con le spie ed i messaggi di anomalia accesi, quindi sono giunto a destinazione, l'ho spenta e riaccesa ed il problema persisteva. L'ho lasciata parcheggiata spenta per 15 minuti. Al momento dell'accensione, con mio stupore, non segnalava più alcun problema; nessun problema nelle successive riaccensioni, pur se l'ho spenta e riaccesa almeno altre 5 volte. Non capisco cosa stia succedendo. La settimana prossima la porterò in assistenza sperando che il problema si risolva. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi dei consigli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C5 HDi 2003 Anomalia antinquinamento ed anomalia airbag
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 19:59 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Hai il FAP?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C5 HDi 2003 Anomalia antinquinamento ed anomalia airbag
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 20:00 
Staff
Staff

Non connesso

Per gli airbag ti segnalava tutti o solo quello del passeggero?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 20:10 
New Member
New Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 2.0 HDi ANNO 2003

Non connesso

Salve gerry, ti ringrazio per l'immediato interessamento.
Non ho il FAP.
I messaggi di anomali apparsi contemporaneamente sullo schermo del computer di bordo erano: "anomalia antinquinamento" e "anomalia airbag" intervallati da segnali acustici bip.
Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 10:19 
Staff
Staff

Non connesso

L' "anomalia antinquinamento" è un messaggio sui generis, può essere tutto e niente in quanto è utilizzato per una moltitudine di difetti, controlla il filtro carburante, il filtro dell'aria e la sonda posta nel condotto vicino al filtro dell'aria (controlla se è pulita o imbrattata - maneggiare con molta delicatezza).

Per gli airbag credo che ti convenga portarla in diagnosi, fatti fare una verifica e decidi successivamente cosa fare (potrebbe anche essere qualche connettore che non fa contatto bene).

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 10:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Con la spia "anomalia airbag " ci convivo da più di un anno, cioè da quando ho cambiato il devio luci, forse come mi suggerì qualcuno nel rimontarlo qualcosa non è andato al posto giusto, comunque i connettori sono tutti ok; però la spia o il messaggio dell'anomalia non mi comporta nulla sul rendimento del motore, la macchina va ugualmente.Anche a me lo segna genericamnete, non specifica se si tratta del guidatore o passeggero.Credo che non lo specifichi proprio perché io quello del passeggero lo tengo off e lo segnala solo sulla spia del cruscotto e mai sul pc di bordo.
Il FAP....mannaggia il FAP e chi l'ha fatto!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]