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 Oggetto del messaggio: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 22:54 
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Salve ragazzi.. Ieri ero al mare con mia moglie e quando torno alla macchina non parte a causa della batteria scarica.. Ho provato con i cavi ma non c'è stato verso di farla partire. Allora ho chiamato un amico elettrauto qui vicino, per evitare di chiamare il carro attrezzi visto che il conce più vicino è quasi a più di 40 Km da qui. Dopo avermi portato una batteria analoga l'abbiamo cambiata. Io penso che sia stato l'errore di averla cambiata interrompendo del tutto la tensione e ora mi segnala l'anomalia anti inquinamento. Stamattina sono stato nell'officina citroen da cui mi servo da tanti anni e hanno avverato gli errori e regolato il ??flussometro??... E da li tutto bene, poi stasera quando l'ho riaccesa mi ridà quel messaggio... Secondo voi cosa può essere? Proprio un anno fa avevano cambiato la scatola dei fusibili però mi si spegneva in marcia.. Grazie mille a tutti!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 16:42 
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Wizard carissimo illuminami tu!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 22:57 
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Credo che la batteria non centri nulla, probabilmente il tutto è stato causato dalla mancata accensione con la vecchia batteria. Provaci a camminare per un pò e vedi se la spia si spegne.

Altra prova che puoi fare è quella di staccare la batteria per molte ore, poi ricollega la batteria avendo cura che l'auto abbia tutti gli sportelli chiusi, aspetta qualche minuto (4 o 5) e poi apri l'auto (se chiusa a chiave non usare il telecomando ma la chiave), inserisci la chiave nel quadro al primo scatto e aspetta 1 o 2 minuti, richiudi il quadro e poi accendi l'auto.

Questa procedura serve a dare il tempo alla centralina di reinizializzarsi, dopo di che sincronizza la chiave e i finestrini.

Per la chiave giri al primo scatto e tieni premuto per una 15 di secondi il pulsante sul telecomando di chiusura delle porte, richiudi il quadro e estrai la chiave.
Per i finestrini giri sempre la chiave al primo scatto e agendo su un vetro alla volta: abbassi tutto il vetro tenendo premuto l'interruttore di apertura, poi lo sollevi sempre tenendo premuto il pulsante fino alla chiusura totale, sentirai un doppio clic, ripeti per tutti i vetri.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 10:25 
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Dopo aver staccato e ricollegato la batteria, io farei il reset dell'accelleratore e non solo....tenendo premuto tutto l'accelleratore e girando la chiave senza accendere...

Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 14:31 
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Emanuele segui i consigli degli amici. sono sicuro che la spia si spegnerà dopo pochi avviamenti....

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 20:48 
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Grazie a tutti coloro che mi sono venuti incontro.. Adesso Vedrò di seguire i consigli che mi avete dato e spero che funzioni.. Mi dispiace perché è una macchina che può macinare chilometri senza problemi, poi proprio ora che è perfetta.. Ha 186.000 Km e non mi beve un millilitro d'olio!! Vi tengo informati!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 22:00 
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Un'altra cosa Fak.. Quali altri reset faresti tu??


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 23:44 
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sicuramente l'antipizzicamento dei finestrini elettrici....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 6:56 
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Emanueleb ha scritto:
Un'altra cosa Fak.. Quali altri reset faresti tu??


Gira chiave, senza accendere l'auto.
Premi tutto l'acelleratore e tieni premuto
Conta fino a 20
Spegni e poi rilascia il pedale.

Facendo questa operazione si resettano es i parametri dell'autoapprendimento del CA e qualcosa relativo al pedale acelleratore...nei benza resetta o setta il g.ppo farfalla....
Di preciso non so, ma visto l'operazione facile facile proverei...

Facci sapere!

Saluti

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Fak


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 22:01 
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Vi chiedo un'altra cosa.. che problemi potrei avere se non facessi bene le operazioni con la la chiave e con l'acceleratore??? Nel senso che se anche seguendo alla lettera le vostre indicazioni qualcosa non andasse che problemi potrei incontrare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 16:00 
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Ora ho il c-five con la batteria staccata.. tra qualche ora la ricollego e vi dico se ho qualche bella sorpresa...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 20:41 
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Eccomi dinuovo qui... Ho ricollegato la batteria e fatto tutta la procedura che mi avete consigliato. Ci ho rifatto qualche chilometro di stataleanche con qualche tirata ma niente di niente.. La spia è sempre li con il solito messaggio di anomalia al sistema antinquinamento. Lunedì si va alla citroen e vi farò sapere :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 8:40 
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Mi hanno sostituito il flussometro aria, ho speso 160 euro e per ora la macchina è perfetta, senza alcuna anomalia.. Speramo bene! Grazie a tutti!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 16:03 
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..bene...hai notato migliorie durante le accellerazioni/spunti ?

Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata la batteria e vai coi problemi...
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 22:43 
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No guarda, niente di che.. La macchina va come prima, è perfetta ma l'unica cosa che non mi va è che a freddo il minmo non è regolare, soprattutto appena accendo ed esco dal garage, siccome è in piano e non devo accelerare alzo solamente il piede dal freno mi accorgo che appena messo in drive non gira regolare e poi la lancetta ondeggia continuamente, successivamente quando metto la p torna tutto regolare e magari ha solo qualche buco isolato. Mi spiego meglio, messa la p il motore gira rotondo per un po, poi perde un po' di gira ma si ristabilizza subito. Una volta che riscalda poi è tutto perfetto.. ora ho 187.000 Km quasi, quando farò il tagliando dei 200 ne parlero alla citroen, ma ora non ne avevo piàù voglia di combattere ahahah!!


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