La rivista Quattroruote, nel luglio 2006 fece la prova su strada intitolando: Sfida a quota 50 mila euro.“Il marchio francese rientra a modo suo tra le ammiraglie, unendo stile anticonformista, comodità e sicurezza. Il 2.7 HDi è il motore da preferire al 3.0 V6. Ma per battere le tedesche ci vuole altro”.Attualmente la trovo interessante per chi vuole un’auto dallo stile inconfondibile con un prezzo d’acquisto veramente basso, dato dallo scarso interesse commerciale nel mercato dell’usato. A mio parere, facendo una media tra le varie valutazioni (Quattroruote, Eurotax e altri), l’auto in questione (2007 con 80.000km) ha un valore che oscilla tra i 5.000 € e i 6.000 € se in buone/ottime condizioni con i tagliandi certificati e magari unicoproprietario.
E’ anche vero ,però, che nel mercato dell’usato si trovano poche vetture. Così, gli offerenti, sperano di trovare quei pochi acquirenti interessati, alzando il prezzo delle quotazioni.
Sicuramente le versioni HDi hanno più mercato delle V6 benzina.
In ultimo bisogna considerare che comprando da privato non si ha diritto a nessuna garanzia o certificazione di stato d’uso.
Concludendo, se fosse tenuta bene, da un privato, 5.000 € o poco poco di più rischierei a spenderli.