Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 23:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 22:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


Ciao a tutti sono nuovo , (HH) prima volta su una francese,ho due quesiti da farvi,1 ho le luci esterne sempre accese,mi compare scritto luci automatiche attivate e fin qui va bene,ma mi sembra strano che siano sempre accese anche se c'è tantissima luce ,ma solo quelle esterne ,perché per quelle interne invece devo accendere le luci per far illuminare la strumentazione anche a notte fonda,è normale??se schiaccio auto nella manopola delle luci parte il riconoscimento vocale..bho...2 quesito appena passo i 70 Km orari ,mi compare la scritta superato limite di velocità,volevo chiedere ma come si disattiva???non sono stato capace di trovare nel menu la funzione....grazie dell'aiuto..ps vi stresserò molto se il mio c8 non collabora con me ahahah... :)


Ultima modifica di cuocone il 19 febbraio 2013, 23:32, modificato 1 volta in totale.
rinominato topic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo su c8
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:22 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


secondo me c'è un problema col sensore delle luci automatiche.
Sulla mia le luci esterne si accendono, assieme alla strumentazione, solo quando cala la visibilità. In caso di pioggia di giorno quando aziono il tergicristallo si accendono le luci esterne e non la strumentazione interna, che si accende solo se aziono il comando manuale delle luci o in caso di poca luce esterna.

Per quel che riguarda la velocità potresti aver inserito il limitatore di velocità. Quando acceleri ad un certo punto il pedale del gas ha come uno scatto?

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo su c8
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


cuocone ha scritto:
secondo me c'è un problema col sensore delle luci automatiche.
Sulla mia le luci esterne si accendono, assieme alla strumentazione, solo quando cala la visibilità. In caso di pioggia di giorno quando aziono il tergicristallo si accendono le luci esterne e non la strumentazione interna, che si accende solo se aziono il comando manuale delle luci o in caso di poca luce esterna.

Per quel che riguarda la velocità potresti aver inserito il limitatore di velocità. Quando acceleri ad un certo punto il pedale del gas ha come uno scatto?


Mi pareva strano che le luci stassero sempre accese,e sopratutto che dentro non si accendessero da sole...come avrei fatto a inserire il limite??non mi pare che abbia uno scatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:36 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


lo scatto sull'acceleratore nella mia è molto evidente, il limitatore si inserisce dal satellite sulla sinistra del volante, ma penso da quello che hai scritto che sia diversa dalla mia. Non ti hanno dato il libretto di uso e manutenzione?

P.S. ho rinominato il topic in modo che sia più chiaro di cosa si stia parlando

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


niente caspita ...non ha libretti dentro,è un 2,2 della fine '03,executive,ha su tutto ,navi,porte elettriche,sedili elettrici,riscaldati,ma il libretto nisba...mi tocca chiedere in citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:49 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


prova a dare una occhiata qua.....anche se la tua è più vecchia sicuramente puoi trovare info utili
http://service.citroen.com/ddb/#/148

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 0:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


grazie ora provo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 9:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24967
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se ho capito bene, l'avviso superamento limite è quello come avevo sulla C3 del 2003, lo impostavi ad una certa velocità ed ogni volta che questa viene superata suona un segnale di avviso, non mi ricordo bene come si toglie, forse basta premere il pulsante per qualche secondo a vettura ferma, ma non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda l'accensione dei fari, probabilmente è stata fatta fare dal precedente proprietario l'attivazione automatica in conce, te ne accorgi perché anche sullo 0 (fari spenti) si accendono gli anabbaglianti, se è così devi per forza andare da loro per disabilitarla.

un manuale tecnico con tutte le caratteritiche lo trovi qui:
http://service.citroen.com/dtt/CDP/code ... ex_am.html

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24967
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Ho trovato questo:
Allarme superamento di velocità
È la funzione sorveglianza della velocità massima desiderata.
Una breve pressione del comando E attiva la funzione (la spia si accende).
Per memorizzare o modificare l'allarme di velocità desiderata, quando la stessa è
stata raggiunta, premere a lungo il comando E (situato sul frontalino centrale del cru-
scotto) fino ad udire un segnale acustico (gong) di conferma.
Un segnale acustico, indica il superamento della velocità programmata.
Annullamento
Premendo nuovamente il comando E si disattiva la funzione (la spia si spegne).
N.B.: L'allarme di superamento della velocità funziona solo per velocità superiori a
30 Km/h circa.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 23:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


grazie per l'interesse,ma il pulsante E qual è?la spia qual è?forse si parla di quella del cruise control?io raga non ci ho capito nulla,ho una spia che mi si accende azionando il cruise control,ma poi non mi funziona nulla,non accellera,non rallenta,non fa nulla ...ho già fissato un appuntamento in citren per visionare di quale problema si possa trattare,in quanto secondo il capofficina si dovrebberò disattivare le luci automatiche tenendo premuto il tasto auto dove si attivano le luci prima della messa in moto,ma anche li non accade nulla,per l'avviso di superamento velocità,invece la leva sotto del cruise,ma anche li non accade nulla....ma l'inizio è già interessante,ma il caro c8 non sa contro chi si è messo...io la vinco sempre eheh...comunque devo dire che apparte queste 2 cose mi trovo molto bene,nonostante eta e dimensioni è un mezzo facile da guidare e sono sincero non ci credevo proprio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 9:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Per le luci secondo me è stata attivata la funzione "fari diurni" per farle accendere all'avvio del motore; il sensore luminosità dovrebbe quindi variare l'illuminazione del quadro (secondo quanto impostato dall'apposito reostato che *credo* anche la C8 abbia) al diminuire della luminosità esterna... certo se non cambia nulla quando fa buio qualche problema c'è...

Per l'allarme superamento velocità passo.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


Raga allarme superamento messo ko!!ahaha azz.. è stata dura trovare dov'era,ma pensandoci bene neanche tanto bastava schiacciare 3 volte il trip(tasto sul tergicristallo)ed è comparsa una mitica scritta limite vel on/off ,anche se va detto che per impostare la velocità non ho idea di come si possa inserire..,ora la domanda... al capofficina l'altro ieri, dopo avergli spiegato i miei 2 problemi (luci fisse e limite vel. superato)mi ha dato un appuntamento in citroen per giovedi,il capofficina diceva che il superamento di limite non si riusciva a disinsserirsi e che dipendeva dal comando del cruise controll che non rispondeva ai comandi ed era da controllare come mai non funzionava nonostante la spia del cruise controll si accendesse nel check ,invece posso dedurre che manco lui sapeva la prassi per disattivarlo e se con le luci è la stessa storia,lui smanettava sul tasto delle luci auto,dicendo che doveva comparire li una scritta...mica che manco lui sa dove mettere mani??io domani vado da un altra officina per non sbagliare ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 0:24 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


la mia, della fine del 2006, da quel che ho capito è completamente diversa dalla tua, .....ne deduco che, se è un meccanico giovane, abbia parecchia confusione in testa...Questa non vuole essere una giustificazione per il meccanico...anzi.....

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 9:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


I vari modelli si sono succeduti negli anni e per chi è a contatto con una miriade di auto potrebbe capitare di non ricordare tutte le variazione susseguitesi negli anni.

Detto ciò, nella mia vecchia C5 come nella tua attuale C8, all'epoca dell'immatricolazione, non c'erano i fari diurni dedicati, questa funzione veniva assolta dagli anabbaglianti quindi si poteve scegliere di accendere i fari diurni manualmente o farli attivare in modo stabile con il diagnostico citroen (perdendo così l'automatismo dei fari).

Evidentemente il vecchio proprietario ha optato per questa seconda scelta e se li vuoi disattivare devi per forza andare in officina e far modificare la relativa voce nella centralina, dopo di che dal pulsante posto sulla leva delle frecce, solo a quadro acceso al primo scatto (motore spento), con una pressione prolungata seguita da un gong puoi attivare/disattivare l'accenzione automatica dei fari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 23:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


Grazie Gerry56 proverò........concordo che ci saranno una miriade di versioni e sistemi,però il capofficina prima di dirmi che avrebbe smontato tutti e due gli strumentri(leva del cruise e leva frecce e tasto auto ) a vedere il perché non funzionava ,avrebbe anche potuto dirmi che si sarebbe informato prima se la procedura era corretta e poi eventualmente avrebbe potuto agire controllando e smontando...ho un 'altra domanda nel c8 quando la temperatura è inferiore ai 3 gradi lampeggia sempre la temperatura??oppure smette??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 7:35 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


sulla mia lampeggia sempre....e compare la scritta "attenzione ghiaccio" accompagnata da un "bip"

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 10:20 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24967
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Lampeggia solo tra +3 e -3 se è più freddo da -4 in giù torna fisso.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 24 febbraio 2013, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


ieri ho visto che è cosi dopo i 4 gradi non lampeggia e anche l'avviso pericolo ghiaccio non mi compare sempre,ma solo se in precedenza ha superato i 4 gradi,se spengo l'auto che è a 0 gradi e riaccendo che è a 0 gradi non mi compare l'avviso....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: luci sempre accese e avviso di superato limite velocità
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 0:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 23:45
Messaggi: 18
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2,2 executive
 
           Non connesso


Andato in citroen non sono riusciti a capire come fare, mi ha detto che dalla centralina Non si riusciva ad entrare, Quindi secondo lui è un problema del tasto luci auto,nonostante il tasto funziona perfettamente per i comandi vocali, frecce ecc...,bho secondo me non lo Sa Nemmeno lui.. Proverò in qualche altra officina citroen :( altrimenti mi tocca arrendermi a circolare con le luci accese fisse...)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani