Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 12:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 5:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 20:50
Messaggi: 13
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: Citroen Picasso 2.0 Elegance
 
           Non connesso


clod ha scritto:
MrBean ha scritto:
Clod che mi dici del link sopra?? Mi confermi anche tu che esistono questi motorini rinforzati??


Il link lo conosco ....intanto non scriove da nessuna parte che c'è un motorino ''rinforzato'' i motorini che riporta si differenziano solo per la potenza
1,4......1,7......2,2 kw per motori più piccoli e più grossi ........il 1,4 è 1,7 col tuo motore funzionerebbero bene il 2,2 sarebbe più impegnativo per la batteria se fosse minore di 80 A ..............
il consiglio di Semws lo troverei in definitiva giusto fatti fare la dimostrazione che con una batteria maggiore (se entra) faccia bene, poi se ti avesse messo un motorino da 2,2 ha fatto anche uno spreco inutile e semmai avesse ragione (e ne dubito un pochino) la batteria la pagasse lui visto che ha fatto una scelta sbagliata.

Fammi sapere perché sono molto curioso della questione.......e non ti dimenticare !!!!!!


saluti clod


Giusto, infatti non mi ha detto che il motorino è rinforzato ma che quello che ha messo su è più grosso rispetto a quello che aveva prima, quindi seguendo anche la tua considerazione il tutto potrebbe essere, anche perché il rumore del nuovo è totalmente diverso da quello di prima, quindi mi fa pensare che potrebbe essere vero, ma adesso non è neanche più il problema di tipo di motorino o di batteria, quanto i sintomi che ora la macchina presenta, esempio motore più metallico come se battesse in testa, il classico tlac tlac tlac delle valvole, come se ci fosse qualcosa di lento, cosa potrebbe essere..... non credo che per cambiare il motorino di avviamento abbia smontato la testa..... O i tubi di scarico..... Però si sente questo rumore metallico del motore come se fosse lento e vibra.... Ed è molto goffa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 7:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè considerando che il motorino è collocato nella parte anteriore fra radiatore/motore e che bisogna smontare alcune cose di contorno per accedervi mi sembra strano che possa aver combinato qualcosa almenocchè (ma non ricordo con esattezza) non abbia dimenticato qualche sensore staccato o altro di questo genere (anche accidentalmente) da far andare il motore stranamente.
Se di tutto ciò non è, allora bisogna capirne i perché ma credo che se fosse come dico un'anomalia elettronica debba esserci, ma tu rilevi la spia motore accesa !!!!
Controlla se il debimetro è collegato !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 9:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 20:50
Messaggi: 13
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: Citroen Picasso 2.0 Elegance
 
           Non connesso


Grazie clod sei veramente eccezionale per la tua disponibilità.
Di spie mi segnala l'airbag passeggero difettoso che ha iniziato a farlo da quel momento ma credo che non c'entri nulla con la.questione, mi dici come si fa a verificare se il dibimetro è collegato??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 10:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il debimetro si trova sul tubone DOPO la scatola dove è contenuto il filtro aria ed in bella vista c'è lo spinotto !!! E' un ipotesi ma controllare non fà male


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 10:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per quanto riguarda le spie aibag e o altro è un difetto delle Xsara.....per ovviare devi eliminare i connettori originali posti sotto i sedili anteriori e fare i collegamenti utilizzando mammut o cappucci da elettricista !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 10:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi e buona domenica :)

Non voglio fare la figura dell'esperto eh!!! butto li alcune considerazioni come se stessimo parlando al bar:
Possono creare problemi se montati male i vari tubini che dovresti trovare sotto il coperchio motore... so che servono a far calcolare depressioni e c..zi vari alle centraline e soprattutto, pensandoci bene, controlla se i due manicotti dell'intercooler sono stretti bene, quando vanno in pressione potrebbe sfiatare e fa perdere potenza... oltre che trafilare olio.

Sempre pensando che magari al mecca, smontando per lavorare meglio, sia poi sfuggito qualcosa in fase di rimontaggio

io non conosco la Xsara, le mie esperienze sono soprattutto in Ford. Magari la tua non è nemmeno DIESEL :D :D :D :D

comunque sono molto curioso anche io di capire come (ti auguro) riuscirai a risolvere. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 20:50
Messaggi: 13
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: Citroen Picasso 2.0 Elegance
 
           Non connesso


Ragazzi siete magnifici, domani faccio verificare tutto quanto mi avete suggerito e che per me è oro, vi voglio bene, siete stati veramente fantastici, vi farò sapere appena so qualcosa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 19:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 20:50
Messaggi: 13
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: Citroen Picasso 2.0 Elegance
 
           Non connesso


Ragazzi vi dico solo questo, oggi pomeriggio ho provato a muovere tutti i manicotti e a controllare lo spinotto del bidimetro, non so cosa ho toccato ma ho fatto tre prove di accensione e tutte e tre il motore si è avviato al primo giro senza sforzare minimamente, non so se è la lucidità del momento o che ho toccato il dente dolente, sta di fatto che la situazione è decisamente cambiata, domani mattina riprovo e se parte,bene vado giù dal meccanico e gli faccio ricontrollare tutti i manicotti e spinotti

Vi farò sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 21:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma non è che proprio la batteria era mal collegata ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 22:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 20:50
Messaggi: 13
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: Citroen Picasso 2.0 Elegance
 
           Non connesso


Non so, a parere mio così su due piedi mi viene da pensare più ad un manicotto che aspira area o un connettore non collegato bene perché sento il motore della macchina diverso da prima e la testa che fa il tintinnio delle valvole tlac tlac tlac che prima non faceva
domani mattina provo a vedere l'avvio se è cambiato o è uguale ha prima poi vi faccio sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 17:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2012, 11:28
Messaggi: 48
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Elegance 2004
 
           Non connesso


Ciao a tutti, credo di aver perso...o mai avuto il coperchietto copri fili zona vano motore.

Potreste, per favore, dirmi dove posso trovarne uno, ad esclusione delle autodemolizioni?

Saluti e grazie
Andrea


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani