Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 ottobre 2024, 0:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 23:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2014, 23:23
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v chrono
 
           Non connesso


Tre mattine fa la mia Xsara Picasso 1.6benzina 8v non ne voleva saprediavviarsi. Mi dava malfunzionamentoaantifurto elettronico come messaggio sul display. Il mio meccanico con un computerteka ha rilevato un errore 0341 corrispondente al sensore di giri. Ha azzerato gli errori e l'auto e' partita, l'ho portata un'officina da lui per controllo più' approfondito e sostituzione sensore di giri. Sostituito il sensore, sostituita batteria, controllato con tester la continuità' dell'avvolgimento dell'antenna del l'immobilizzatore ma l'auto non parte più'. L'errore e'di nuovo "errore antifurto elettronico" cosa potrebbe essere? Qualcuno ha mai dovuto cambiare l'antenna o la centralina BSI? Se provo smontare una centralina BSI dello sfasciacarrozze ho speranza di poterla riutilizzare con le mie chiavi senza andare dal citroenconce? Grazie infinite a chi mi potrà' aiutare.... Dimenticato sostituita un meseta anche la bobina (non originale)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 0:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Qualcuno ti aiuterà' sicuramente ma la sezione del forum non e' proprio la più' azzeccata.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 7:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2014, 23:23
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v chrono
 
           Non connesso


sprinto ha scritto:
Qualcuno ti aiuterà' sicuramente ma la sezione del forum non e' proprio la più' azzeccata.

Grazie per l'incoraggiamento :ya: . ho postato qui Perché' ho letto che anche altri hanno avuto problemi con l'immobilizzatore-antifurto ma a parte un tassista che aveva un connettore fumato non ho capito come gli altri abbiano risolto. Lunedì mattina provero' insieme al mio meccanico a sostituire prima l'antennino toroidale posto sul blocchetto d'accensione che fa da antenna al l'antifurto, poi cambierò' il blocco devioluci e se non va ancora temo sara' la centralina BSI da sostituire o banalmente da riprogrammare. A nessuno e' capitato che si sia sprogrammmata magari a causa della batteria non al 100%?
Grazie a tutti questo forum mi e' stato utilissimo in passato e sono certo lo sara' ancora. Buon weekend a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 11:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


capitato a mia moglie con la clio. :(
Visto che la macchina ha la veneranda età di 11 anni l'ho portata dall'elettrauto, sentenza partito il modulo dell'imobilizer (centralina). :acc: :acc:
Spesa per la sostituzione sui 500 € :furia:
Poi l'elettrauto mi ha detto che era possibile escludere l'immobilizer via software, rimaneva la chiusura centralizzata e il blocco della pompa del carburante, spesa effettiva 150 €, manco a dirlo optato per questa possibilità. ;)

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2014, 21:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2014, 23:23
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v chrono
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
capitato a mia moglie con la clio. :(
Visto che la macchina ha la veneranda età di 11 anni l'ho portata dall'elettrauto, sentenza partito il modulo dell'imobilizer (centralina). :acc: :acc:
Spesa per la sostituzione sui 500 € :furia:
Poi l'elettrauto mi ha detto che era possibile escludere l'immobilizer via software, rimaneva la chiusura centralizzata e il blocco della pompa del carburante, spesa effettiva 150 €, manco a dirlo optato per questa possibilità. ;)

Grazie per l'intervento, anche a me farebbe piacere eliminare l'immobilizer ma in Citroen mi hanno detto che non si può :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2014, 21:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


come da regolamento,non quotare il messaggio immediatamente precedente.grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 8:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


He si loro hanno tutto il loro tornaconto a sostituirti l'intera centralina. :acc: :acc:
Rivolgiti ad un elettrauto serio e chiedile se è possibile escludere l'immobilizer, vedrai cosa ti dice. (E) :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 11:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2014, 23:23
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v chrono
 
           Non connesso


Il mio meccanico mi ha appena comunicato che ha trovato il piedino di un connettore della centralina elettronica rotto....speriamo sia quello.
A presto un aggiornamento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore antifurto auto bloccata aiutoooo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 11:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2014, 23:23
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 8v chrono
 
           Non connesso


Aggiornamento.
Dopo aver sostituito batteria e sensore di giri motore, il mio Meccanico (il grande Alan di nome e di fatto) è riuscito a trovare il guasto del masseggio "errore antifurto elettronico": un piedino di un commettore della centralina MOTORE e non della centralina antifurto, si era rotto causa ruggine/ossidazione.
Il Meccanico è riuscito, dopo aver aperto la centralina, a dissaldare il piedino rotto dalla scheda della centralina, saldare un filo e collegarlo al piedino del connettore per poi risigillare la centralina. Allego le foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani