Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 22:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo liquido radiatore anomalo o no?
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 15:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
dopo il lavoro fatto questa estate , a causa del problema avuto con l'innalzamento dell temperatura acqua in autostrada, della distribuzione e valvola termostatica, circa un mesetto fa e dopo circ 10.000km mi si è accesa la spia del rabbocco acqua del radiatote; devo dire che la segnalazione non avveniva proprio quando la macchina stava in piano ma in dislivello quindi non stava propri nel livello di allarme. Quanta acqua manchi dal livello di segnalazione al livello ottimale ora non lo so ma a me pare di averne messo almeno mezzo litro o forse anche 3/4. A questo punto secondo voi è normale questa quantità di acqua consumata in 10.000Km? problemi di temperatura acqua non ne ho, è vero che siamo in inverno, però anche in estate ( tranne quella parentesi avuta in agosto ) mi avuto problemi e tenete presente che di traffico ne faccio parecchio.
Il meccanico mi ha detto che potrei avere una micro perdita dal radiatore abitacolo e la prova si ha se il parabezza, mandando aria calda, si appanna. Prova fatta ma nessun appannamento. Avvolte mi sembra di sentire odore di liquido radiatore ma forse è quello vecchio che ho perso questa estate. Con l' A.C. accesa il problema di potrebbe accentuare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido radiatore anomalo o no?
MessaggioInviato: 12 gennaio 2014, 23:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


controlla a destra della pedaliera, se trovi umido e appiccicoso di sicuro ti perde dalla flangia del radiatorino interno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido radiatore anomalo o no?
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 16:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Io in 110mila Km avrò rabboccato forse un litro d'acqua....io penso che se non hai una perdita vera e propria almeno un trafilamento da qualche parte c'è.Comunque se hai una perdita all'interno dell'abitacolo basta lasciare la macchina al sole e se trovi umidità all'interno la perdita e dentro .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo liquido radiatore anomalo o no?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 0:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


All'interno non ho mai trovato segni di perdita d'acqua e neanche umidità all'interno; da domani comincerò a farci caso a queste due ipotesi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani