Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 20:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dischi e pastiglie freno
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 10:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Ho acquistato su EBAY dischi e pastiglie freno della mia Pica con impianto BOSCH,dischi BREMBO e pastiglie FERODO.Dopo aver mandato i dati vettura al venditore,lui mi rispedisce una mail con il prodotto acquistato ma i dischi e le pastiglie risultano tramite le foto della Peugeot 207.Ho contattato il venditore che mi ha risposto che sono uguali.Il dubbio mi è venuto guardando le foto delle pastiglie che mi sembrano leggermente diverse non tanto sul telaio della pastiglia ma sulla mescola frenante......Qualcuno mi sa dire se monteranno comunque..Il venditore (con affidabilità top su ebay)anche per telefono mi ha garantito che sono uguali..grazie per la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dischi e pastiglie freno
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 11:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


Basta che guardi se sono uguali a quelle montate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dischi e pastiglie freno
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 11:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


infatti, guarda le misure se sono giuste......è molto probabile che siano uguali, anche perché come sappiamo Citroen=Peugeot


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dischi e pastiglie freno
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 14:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Se predni ricambi originali vedrai che sulle scatole troverai la scritta Citroen Peugeot; poi la verifica puoi farla prendendo il codice di quella pastiglia che ti ha mandato e facendo una ricerca ti trovi tute le similari di altre marche, questa cosa puoi vederla anche se vai sul sito dei ricambi auto Mister...X; dopo aver scelto il tipo di pastiglia di escono le comparative di altre marche con il numero di ricambio.
Le foto che vedi dicono poco, la mescola la testi una volta montata sotto. Io ad esempio, come ho scritto sull'altro post, uso ua marca...quasi sconosciuta, Fri-Tech, made in Italy, non sono proprio economiche perché costano 30 euro ( se le prendi NON di marca primaria le trovi anche a 15-20 euro ) però personalmente mi hanno fatto sempre una buona riuscita. Mentre ad esempio, e chiedo conferma, le tanto decantate Brembo non sembrano proprio all'altezza del nome.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dischi e pastiglie freno
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 14:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Ho montato i dischi e le pasticche che mi sono arrivati e sono uguali a quelli che erano montati....provando la macchina vedo che la frenata si è un po allungata,penso sia normale con dischi e pasticche nuove...sapete quanto tempo ci vuole perché ritorni a frenare come prima?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani