Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 ottobre 2024, 23:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 12:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

forse è arrivato il momento di mandare in pensione la mia Xsara Picasso, non mi da alcun problema ma tra Km e "anni" nei quali non mi ha mai dato problemi salvo uanto indicato sotto, non vorrei rischiare di "tirare troppo la corda". Inoltre credo che dopo un "tot" arrivi il momenti per tutti di riposarsi anche dal punto di vista della sicurezza.

Cinghia servizi
Distribuzione
due braccetti anteriori (non ricordo il nome esatto ma spesa di circa 90 x entrambi)
tagliandi regolari


Ora il dilemma ... con qualche auto sostituirla tenendo in considerazione che faccio circa 18/20.000 Km/annui ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 13:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Se non vuoi spendere molto potresti optare per la vecchia c4 Picasso con il 1.6 HDi da 110cv stando su un auto dal 2010 in su, le trovi sui 10mila €.

Sempre se vuoi ancora una monovolume

Altrimenti se vuoi comprare nuovo è molto bella la nuova c4 Picasso ma costicchia anche se fanno un po' di sconti in questo periodo.

Ciao e buona scelta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 15:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


La mia ha 145.000 Km e va meglio di quando era nuova
certo no e' di progettazione recente ma se ti accontenti..
I soldi spesi in auto sono buttati, tra qualche anno la nuova C4 Picasso la venderanno con sconti alti come fanno solitamente
Senza considerare i problemi che puo' dare un motore diesel
euro 5-6 usato come faccio io su tragitti brevi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 21:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


166.000 ? ne fa ancora il doppio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 8:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

dopo i vari interventi effettuati lo scorso 2013 ... tra tutti cinghia distribuzione + servizi (circa 500/00), due braccetti vicini alle ruote (200/00) e un tagliando standard nel 2014 dove hanno trovato un altro pezzo usurato, mi sembra la biella, (500/00) totali ... ora è giunto il momento della frizione ... in casa citroen mi hanno preventivato 650/00 per quella rigenerata....

Domanda:

1 - vale la pena mettere la frizione rigenerata?
2 - vale la pena continuare ad investire mediamente 1000/00 annui per una Picasso del 2003 con 165.000 Km alle spalle?
3 - nel 2016 prevedo di rifare anche i freni (cambiato a 125.000 da midas) quindi altri 600/700 euro ...

voi come la vedere ? ho paura che andrò avanti un po di anni spendendo queste cifre x avere comunque un0auto vecchia e arrivare poi al punto di doverla cambiare senza "ammortizzare" queste spese ....
Non vale forse la pena venderla e prendere un Km 0 ?

si accettano suggerimenti ! :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 11:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Le frizioni rigenerate non esistono non e' che ti sei spiegato male e
intendono il volano bimassa rigenerato, che pero la tua macchina non monta?
Per rifare la frizione spenderai sui 300-350€ e per i freni se cambi anche i dischi saranno 200€.
Fino a che puoi circolare con un' euro 3 tienila


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


Frizione rigenerata ... questo quello che mi ha detto il meccanico citroen.
il costo per rifare la frizione le relative guarnizioni, ecc... 650/00.

x la precisione :

forcella disinnesto motore
boccola guida regg. frizone
kit frizione
guarnizioni scatola cambio
manodopera

tot preventivo : euro 626.42

il pezzo cambiato lo scorso giugno ero la puleggia pari a 178/00.


I freni fatti nel 2012, anteriori e posteriori compresi di dischi, pastiglie ganasce... li ho pagati insieme al tagliando quel prezzo.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 8:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Io fossi in te mi rivolgerei ad un altro meccanico
tipo centri bosch o anche un generico mi sembrano prezzi molto alti
quelli che ti ha preventivato

Un kit frizione di marca costa sui 200€

http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VAL ... 0580152073


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 12:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


hai ragione però oltre i 200 euro x il kit ci sono 6 ore di lavoro a 33 euro/ora e gli altri componenti ... sentirò midas e bosh x un paragone ma credo i prezzi siano tra i 500/700 a seconda di dove si va ...


nessuno ha mai rifatto la frizione ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 13:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per questo motore c'è la frizione (detta rigenerata) che costa 150-160 euro..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 9:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ohh, ma che vi è successo? leggo che si vuol buttare una macchina con 166.000km e sento parlare di frizione rigenerata??
Per la macchina se proprio hai questa intenzione di rottamarla dimmi dove la vai a buttare che mi prendo il motore ( lasci un motore semplice e affidabile senza FAP, senza EGR elettroniche, senza volano bimassa... )
Carlojil, lascia stare quel meccanico!! sicuramente non conosce la tua auto, secondo lui tutte le auto diesel hanno il volano bimassa e invece non è così. A meno che tu non abbia un modello particolare, le 2.0 HDi 90Cv e 110cv ( motore che avevo sulla C5 ) non hanno il volano bimassa, basta sostituire il disco e lo spingidisco. Questo lavoro l'ho fatto l'anno scorso, disco e spingidisco della Sachs lo pagai 150 euro ( se via su internet trovi lo trovi anche a meno e di tante marche ) il Valeo ne costava 180. La boccola e la forcella si cambiano solo se ti si rompe il cuscinetto dello spingidisco, a me è successo e purtroppo ha fatto anche questi alti due danni, sono circa 30/40euro di
spesa. Guarnizioni...bohh, mai avuta la necessità di cambiarla, mai sentito.
L'unica cosa che ti doveva dire al limite era la spesa per il cambio olio scatola cambio, calcola 10 euro litro ( olio buono ) x 2 o 3 litri, ora non ricordo bene la quantità.
Alla fine calcola 200 euro di pezzi e altrettanto di manodopera.
Anche per la puleggia, 178 euro, dipende che puleggia ti ha messo; la puoi pagare 50-60 euro commerciale fino più del doppio per una marcata Citroen; per cambiarla perde più tempo a mettere la macchina sul ponte e togliere i carter para motore...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 9:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Sottoscrivo !!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 13 agosto 2014, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


ciao a tutti,

io non credo di aver mai parlato di volano bimassa... nel caso l'avessi fatto è stato un errore.

Ho fatto presente che il preventivo fatto da citroen è riferito alla frizione rigenerata.
Ho fatto fare un preventivo da midas, costo 800/00 circa
Ho fatto fare un preventivo da BOSH, costo 500/00 circa.IVA INCLUSA (il più basso)

Tutti mi dicono che quando si fa la frizione è bene cambiare anche gli altri componenti sopra indicati.

Ora ci si è messo anche il sedile, sembra "sfondato" (non fate battute ;-) )

Sinceramente il meccanico mi ha dato molta fiducia i primi tempi quando non ci conoscevamo e il prev. per la distribuzione e la servizi era molto concorrenziale. Poi la sensazione è che a poco a poco abbia un po alzato i prezzi visto che in 2 anni è diventato il meccanico di fiducia della famiglia con ben 3 auto.

So che questa è una macchima "ottima" .. però sono anche dell'idea che nulla sia eterno.
per i primi 150.000 Km ho sempre fatto solo i tagliandi regolari, mai un problema, poi dai 150.000 ad oggi (165.000) ho rifatto :

cinghia serivizi e distribuzione insieme > costo 390+iva circa
cambiati due "aggeggi" causa usura vicino le ruote anteriori (non ricordo i nomi) spendendo se ricordo bene circa 250+iva x entrabbi
la puleggia + tagliando > 400+iva circa

ed ora la frizione e il sedile ... la preoccupazione è quella che ogni anno salti fuori una sorpresa ... tutto qui... in teoria con un'auto nuova dovrei stare tranquillo anche se trovarne una quasi perfetta e senza mai un problema come questa Picasso sarà dura.

tutto qui... vorrei evitare di spendere es. 1000 l'anno per manutenzioni ordinarie e straordinarie per un'auto che comunque non ringiovanisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 14 agosto 2014, 17:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 18:03
Messaggi: 187
Località: Trieste
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 benzina 2001
 
           Non connesso


Scusa ma fino a 150.000. Km non hai fatto nulla,neanche la cinghia di distribuzione?

_________________
-Citroen Xsara Picasso 1.6 benzina-2001-145.000.km-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 25 agosto 2014, 14:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


fatta a 150.000 !
come indicato nei precedenti post ....

mi perplime "l'affidabilità" di una vettura di 11 anni per i viaggi lunghi ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 9:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Sistemala!!!

...che un altro "carro armato" di vettura come la Picasso...non ne troverai in giro!!!

La mia ha 12 anni e 247.000km...ed è come quando era nuova, ultimamente la sto usando sopratutto per lunghi viaggi e mai un problema...sono ritornato proprio la scorsa settimana da un viaggio di 7300 Km in 12 giorni e non ha avuto neanche un minimo tentenno o problema!!

Sistemala e tienitela...i lavori che ci devi fare su, sono normale usura di componenti meccaniche!

Tanto per farti capire, nella mia Picasso ho effettuato i seguenti lavori:

- tagliandi periodici ogni 20.000 Km come da libretto
- cinghia distribuzione, servizi, pompa acqua ecc...a 165.000 - 170.000 Km
- filo della frizione e frizione a 190.000 Km
- ammortizzatori a 205.000 Km
- ventola aria condizionata a 210.000 Km
- dischi dei freni a 225.000 Km
- filo della frizione a 240.000 Km

Pochissimi cambi di lampadine:
- quelle dei fanali anteriori ho sostituito 4 volte quelle di posizione e 3 quelle anabaglianti e abbaglianti,
- Mai sostituite le lampadine dei fendinebbia
- fanaleria posteriore sostituito una sola volta la lampadina stop e luci del fanale sinistro...tutte le altre sono ancora originali della casa!

Batteria auto, sostituita per mio scrupolo al compimento del decimo anno della vettura, perché mi stavo apprestando ad un viaggio all'estero e volevo stare "psicologicamente" tranquillo....altrimenti penso proprio che ancora stava sotto il mio sedile!

Lavori Futuri:
- penso che a breve (sicuramente prima del prossimo viaggio) risostituirò la frizione, anche se ci ho fatto pochi chilometri (circa 60.000)....è diventata durissima e stacca veramente in basso...e credo anche che sia la causa della seconda rottura del filo della frizione a 240.000 Km.

Vogliamo trovare un difetto alla mia Piacasso:
- l'unico difetto è che all'attualità ha un valore di mercato praticamente nullo (mille euro poco più)...e se malauguratamente dovesse capitare un sinistro in cui ti fanno un danno di 3 o 4 mila euro, l'assicurazione, se hai ragione ti da al massimo il valore di mercato dell'auto (1000), che non trovo giusto, e quindi è probabile che ti tocchi cambiare auto!

Il Mio consiglio è di sistermartela e tenertela finchè puoi!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


Lo so ! è proprio x questo che continuo a rimandare il suo pensionamento .... io cambiato la batteria nel 2010, dopo 7 anni, ed ora ogni tanto fa i capricci in partenza ...

quanto hai speso per i seguenti lavori ? che sarebbero quelli che devo ancora fare sulla mia Xsara....

- filo della frizione e frizione a 190.000 Km >> da fare "ora" a 165.000km (da bosh circa 500 euro )
- ammortizzatori a 205.000 Km
- ventola aria condizionata a 210.000 Km
- dischi dei freni a 225.000 Km
- filo della frizione a 240.000 Km


Se cambiassi la Xsara valuterei una delle seguenti vetture: ford B-MAX (motore ecoboost benzina), peugeot 2008 1.6 diesel, fiat bravo diesel (che tra poco uscirà di produzione).

La Xsara l'ho "ereditata" da mio padre, forse il miglior mezzo che abbia mai avuto in 50 anni di patente, peccato l'estetica che non mi ha mai fatto impazzire ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 11:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Cia Carloj,

ti rispondo subito!

Faccio una premessa però....da due ani a questa parte, ho iniziato a coprarmi i pezzi su internet e poi vado da un mio amico meccanico che me li monta (molto valido davvero, addiritura migliore del meccanico in cui mi servivo prima!).

Veniamo a Noi:

- Quando feci il primo cambio del Filo Frizione con la relativa Frizione mi servivo ancora dal Meccanico di fiducia Citroen...spesi se non ricordo male sui 650 €
- Il secondo cambio di filo frizione, (quello fatto a 240.000km) ho acquistato il pezzo su internet a 30 € e 20 € di motaggio
- Gli ammortizzatori, acquistati on-line della Monroe a 170 € e 90 € di motaggio
- Ventola aria codizionata, eravamo intorno ai 120 - 150 € comprensivo di pezzo e manodopera, lavoro eseguito dall'elettrauto
- Dischi dei freni con relative pastiglie (costo pezzi €.75,00 presi su internet), motaggio 40 €

Il prossimo cambio di frizione che intendo fare a breve, spenderò 130,00 Euro di pezzi che prenderò su internet e circa 100 € per il motaggio.

ti allego un po' di link dei pezzi di ricambio:

Frizione:
http://motor.rs-store.it/kit-frizione-v ... 00595.html

Cavo Frizione:
http://www.autoparti.it/nk/2008264

Ammortizzatori:
http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATO ... 0426276174

Dischi Freni:
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRENO-BRE ... 1053311636

Sicuramente ottimo affare la Bravo visto la fine serie....ma non è una Monovolume! ...e non è comoda come la Picasso! ...io ce l'ho (la Mia Bravo è con l'impianto a metano)...e apparte lo spazio in parte rubato dalle bombole...ma anche se avesse avuto tutto il suo bagaglio, non carica neanche la metà della Picasso! ;-)
Trovo molto bella esteticamente la Ford C-Max!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 1 settembre 2014, 15:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 23:27
Messaggi: 6
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi 90CV
 
           Non connesso


Ciao, un 2.0 HDi 90CV con 166.000 Km è praticamente un motore nuovo.
Auto nuove come questa difficilmente ne trovi... tanta elettronica ma poca sostanza...
Io mi affiderei ad un buon meccanico Citroen che conosca bene l'auto e ti sappia consigliare.
Io ho la fortuna di avere un meccanico Citroen che lo fa per lavoro ma anche per passione.
L'altro giorno ho visto da lui un 2.0 HDi 90CV con 400.000 Km... e gli stava facendo solo un "tagliando base"...

_________________
La mia prima auto è stata una Citroen ([color=#FF0000]Dyane 6) la mia attuale auto è una Citroen (Xsara Picasso 2.0 HDi)[/color]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara Picasso 90 cv 166.000 Km anno 2003
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 8:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 dicembre 2012, 12:11
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0. HDi 90CV
 
           Non connesso


si lo so ... un'auto come questa non la si trova più.. me lo ha detto ieri anche il venditore citroen che mi ha fatto vedere la C4 2 serie.
In realtà sono molto combattuto, anche perché economicamente meglio spendere x esempio €1.000 di manutenzioen straordinaria piuttosto che spenderne 16.000 per comprare un'auto nuova ...
Dico questo perché la mia Xsara non ha mai avuto alcun problema, meglio anche della vecchia volvo di famiglia. Però ora l'usura inizia a farsi sentire... in 12 mesi dai 150.000 Km ai 165.000 Km ho speso quasi 1.000 euro di pezzi usurati ed ora mi attende la frizione (che da bosh il più economico) costa circa euro 500, oltre al sedile guidatore che sembra "sfondato" e qualche rumorino strano che arriva dal cofano.

La preoccupazione è quella di ritrovarsi in vacanza o in "gita" e riscontrare problemi di usura che poi creano problemi, cosa che in teoria su un'auto nuova non ti aspetti di avere. Essendo l'unica auto (visto che sono single) l'affidabilità ha il suo peso ... se non fossimo in due o più e avessimo due auto la terrei a vita!

L'auto esteticamente non mi è mai piaciuta, ma l'ho ereditata da mio padre, quindi a caval donato non si guarda in bocca.

Se cambiassi auto sarei orientato su una C4 seduction + seduction pack oppure una 2008 allure, entrambe diesel ... costo 16.500 / 18.000. ovviamente due auto non paragonabili ma belle entrambe.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani