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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema a freddo
MessaggioInviato: 30 aprile 2015, 22:19 
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La mia auto: 2.0 HDi 90 cv classique (2004)
 
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salve ragazzi,vi chiedo una cortesia: quando metto in moto a freddo,specialmente a prima mattina il minimo non è costante ma tende a salire e scendere, dopo un po' che inizio a marciare si normalizza. secondo voi cosa ne pensate, sarà un preavviso di qualche problema più grave? l'auto in questione è una Xsara Picasso 2.0 HDi 90 cv.
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema a freddo
MessaggioInviato: 1 maggio 2015, 0:00 
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E' mooolto probabile che si tratti della valvola EGR !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: problema a freddo
MessaggioInviato: 1 maggio 2015, 20:35 
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e se fosse la valvola egr cosa bisognerebbe fare clod!!! casomai potrei fare qualcosa io...


comunque grazie...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema a freddo
MessaggioInviato: 2 maggio 2015, 7:06 
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Dipente ....intanto bisogna capire se ci ho azzeccato, poi bisogna capire se dipende direttamente dalla valvola o dai dispositivi pneumatici....ovvero la valvola potrebbe essere smontata,e poi o sostituita o pulita o bypassata noterai che ad essa arrivano e ripartono dei tubicini neri che a loro volta vanno a dei dispositivi neri di forma cilindrica di cui dovresti verificare il funzionamento !!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: problema a freddo
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 14:44 
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Prova a fare o un paio di pieni con gasolio speciale tipo blu diesel agip
o un pieno con additivo per pulire gli iniettori tanto per essere certi che non siano gli iniettori sporchi
Anche a me a volte succede Perché' uso l'auto (come la tua del 2003)
spesso su brevi percorsi.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema a freddo
MessaggioInviato: 19 maggio 2015, 13:58 
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Volevo aprirci un topic su questo problema che anch'io riscontro, capita sia a freddo che a caldo, forse un pò più a caldo.
Il minimo comincia a scendere e salire,sembra per spegnersi e poi riprende, a me sembra più una mancanza di gasolio, come se aspira aria da qualche parte.
Ho fatto la cura con l'acetone, usati 2 litri in tutto, cambiato una settimana fa il filtro del gasolio, sembrava tutto ok quando ieri lo ha rifatto.
Sinceramente nei giorni scorsi avevo notato un po di trasudo dal coperchio superiore del filtro, detto al meccanico ha cercato di serrarlo al meglio e cambiata la guarnizione. Non vorrei che sei un problema di qualche sensore, l'importante è che tale problema non mi lasci a piedi.
Altro difettuccio è quello che avvolte nche rilasciando il pedale dell'acceleratore sembra come se la macchina aumenti di velocità, eppure se non erro il pedale non è comandato a filo per cui non ci può essere un mal funzionamento del ritorno del cavo.
Per la valvola EGR , quella montata sul 2.0 90cv, dovrebbe essere meccanica giusto? quindi basterebbe smontarla e dargli una bella pulita come feci con quella della C5, solo che in quel cofano motore è ben visibile, in questo della Xsara devi infilarci dentro uno di piccola taglia! Baipassarla significa eliminarla del tutto oppure otturarla? cia


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